- Giovanissimi B GIR.C
- Laurenziana
-
3 - 0
- Ponte a Greve
LAURENZIANA: Catani Gagliani, Ferri (50' Outamldou), Lazzeri, Fimiani (58' Corbo), Manuelli (50' Shpataj), Meconi, Bilardi, Vannini (50' Cesati), Feroce (58' Calvano), Moneti (58' Sund), Giacometti. A disp.: nessuno. All.: Carlo Buccioni.
PONTE A GREVE: Crocini, Pasquale, Papi, Vittimberga, Palmisano, Zuffanelli, Terrinazzi (53' Casentini), Labardi (41' Pasquinucci), Mercuri, Perini, Paoletti (44' Bargigli). A disp.: nessuno. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Gambini di Firenze.
RETI: 26' Feroce, 33' Moneti, 48' Vannini.
Bella e convincente - soprattutto nel secondo tempo - la prestazione della Laurenziana di Buccioni; vince 3-0 e crea altre cinque nitide palle gol per andare a segno ancora una volta con un volenteroso e mai domo Ponte a Greve fino allo 0-0. La Laurenziana è stata brava a sbloccare una gara bloccata sullo 0-0 per la buona disposizione difensiva del Ponte a Greve e per propri demeriti nella trasmissione della palla, con le giocate dei singoli, vedi Feroce - molto bella la sua rete dopo aver saltato due uomini su assist centrale di Vannini - al 26' e Moneti al 33' su involontario e corto rinvio di Papi che lo serve a pochi passi dal suo portiere Crocini e a capitalizzare la terza occasione su tre costruite al 48' con Vannini su assist dalla sinistra di Meconi, per poi dilagare con le cinque occasioni costruite e non concretizzate da Moneti, Bilardi (due volte), Sund e Cesati. Una partita che di fatto è sempre stata nelle mani dei padroni di casa come inerzia ma che si è messa in discesa solo dopo le reti di Feroce al 26' e di Moneti al 33'; una volta incassati i gol il Ponte a Greve del duo Malusci-Melli non è riuscito a rialzarsi e a reagire sul piano tecnico e sul piano psicologico. Positiva la prestazione del sig. Gambini: vicino all'azione, sbaglia poche valutazioni e non viene quasi mai contestato dai ragazzi in campo, dagli addetti ai lavori e dagli spettatori in tribuna. Nella Laurenziana di Buccioni si sono messi in evidenza Feroce tra le linee - che tecnica in occasione del gol apriscatole - Moneti da seconda punta e da esterno destro all'occorrenza per la solita facilità nella corsa e nel puntare l'uomo - Meconi largo a sinistra a centrocampo, Bilardi da mediano metodista con propensione al tiro (vedi staffilata respinta da Crocini sul finire del match) Sund da seconda punta - per come entra subito nel clima partita e per la rete sfiorata con un bel colpo di testa a centro area. Bene anche Vannini nei due ruoli di mezzala e di secondo attaccante al fianco di Moneti nel secondo tempo e per la capacità di andare a segno con un bel tiro da fuori area sotto l'incrocio dei pali su passaggio vincente dalla sinistra dell'attivissimo Meconi. Nel Ponte a Greve positiva la prestazione di Crocini che evita uno score ancor più pesante con tre parate degne di note e complicate nel secondo tempo su Moneti, Cesati e Bilardi e le due punte Mercuri - gioca tutta la gara - e Casentini, che subentra a contesa in corso, per come pressano i portatori di palla laurenziani e per l'impegno profuso sul rettangolo verde nonostante i rifornimenti in avanti fossero pressoché latenti. Gara tutto sommato gradevole nei secondi 35 minuti ma con una sola squadra in campo e con poco equilibrio sul piano tecnico, anche se fino allo 0-0 sembrava davvero una gara bloccata in tutti i sensi.
Calciatoripiù: Feroce, Moneti, Vannini, Sund, Meconi e Bilardi nella Laurenziana; Crocini, Casentini e Mercuri nel Ponte a Greve.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Catani Gagliani, Ferri (50' Outamldou), Lazzeri, Fimiani (58' Corbo), Manuelli (50' Shpataj), Meconi, Bilardi, Vannini (50' Cesati), Feroce (58' Calvano), Moneti (58' Sund), Giacometti. A disp.: nessuno. All.: Carlo Buccioni.<br >PONTE A GREVE: Crocini, Pasquale, Papi, Vittimberga, Palmisano, Zuffanelli, Terrinazzi (53' Casentini), Labardi (41' Pasquinucci), Mercuri, Perini, Paoletti (44' Bargigli). A disp.: nessuno. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.<br >
ARBITRO: Gambini di Firenze.<br >
RETI: 26' Feroce, 33' Moneti, 48' Vannini.
Bella e convincente - soprattutto nel secondo tempo - la prestazione della Laurenziana di Buccioni; vince 3-0 e crea altre cinque nitide palle gol per andare a segno ancora una volta con un volenteroso e mai domo Ponte a Greve fino allo 0-0. La Laurenziana è stata brava a sbloccare una gara bloccata sullo 0-0 per la buona disposizione difensiva del Ponte a Greve e per propri demeriti nella trasmissione della palla, con le giocate dei singoli, vedi Feroce - molto bella la sua rete dopo aver saltato due uomini su assist centrale di Vannini - al 26' e Moneti al 33' su involontario e corto rinvio di Papi che lo serve a pochi passi dal suo portiere Crocini e a capitalizzare la terza occasione su tre costruite al 48' con Vannini su assist dalla sinistra di Meconi, per poi dilagare con le cinque occasioni costruite e non concretizzate da Moneti, Bilardi (due volte), Sund e Cesati. Una partita che di fatto è sempre stata nelle mani dei padroni di casa come inerzia ma che si è messa in discesa solo dopo le reti di Feroce al 26' e di Moneti al 33'; una volta incassati i gol il Ponte a Greve del duo Malusci-Melli non è riuscito a rialzarsi e a reagire sul piano tecnico e sul piano psicologico. Positiva la prestazione del sig. Gambini: vicino all'azione, sbaglia poche valutazioni e non viene quasi mai contestato dai ragazzi in campo, dagli addetti ai lavori e dagli spettatori in tribuna. Nella Laurenziana di Buccioni si sono messi in evidenza Feroce tra le linee - che tecnica in occasione del gol apriscatole - Moneti da seconda punta e da esterno destro all'occorrenza per la solita facilità nella corsa e nel puntare l'uomo - Meconi largo a sinistra a centrocampo, Bilardi da mediano metodista con propensione al tiro (vedi staffilata respinta da Crocini sul finire del match) Sund da seconda punta - per come entra subito nel clima partita e per la rete sfiorata con un bel colpo di testa a centro area. Bene anche Vannini nei due ruoli di mezzala e di secondo attaccante al fianco di Moneti nel secondo tempo e per la capacità di andare a segno con un bel tiro da fuori area sotto l'incrocio dei pali su passaggio vincente dalla sinistra dell'attivissimo Meconi. Nel Ponte a Greve positiva la prestazione di Crocini che evita uno score ancor più pesante con tre parate degne di note e complicate nel secondo tempo su Moneti, Cesati e Bilardi e le due punte Mercuri - gioca tutta la gara - e Casentini, che subentra a contesa in corso, per come pressano i portatori di palla laurenziani e per l'impegno profuso sul rettangolo verde nonostante i rifornimenti in avanti fossero pressoché latenti. Gara tutto sommato gradevole nei secondi 35 minuti ma con una sola squadra in campo e con poco equilibrio sul piano tecnico, anche se fino allo 0-0 sembrava davvero una gara bloccata in tutti i sensi. <b>
Calciatoripiù: Feroce, Moneti, Vannini, Sund, Meconi</b> e <b>Bilardi</b> nella Laurenziana; <b>Crocini, Casentini</b> e <b>Mercuri</b> nel Ponte a Greve.
Alessandro Giannotta