- Allievi Provinciali
- Poggibonsese
-
0 - 0
- Asta
POGGIBONSESE CALCIO: Porcelli, D'alessio, Lusini, Mona, Coppola, Carnazza, Pini, Fazzuoli, Pianigiani, Peruzzi, Giomi. A disp.: Tani, Pascarella, Pistoia, Fedeli, Mazzoni. All.: Fabiano Mugnaini.
SPORT CLUB ASTA: Mariotti, Mazza, Picchi, Casini, Corsi G., Lubelczjk, Angeloni, Cavaliere, Corsi P., Mascarella, Hodza. A disp.: Kutufa, Pianigiani, Morini Ar., Morina Al, Brahimi, Ciacci. All.: Emiliano Pacini.
ARBITRO: Bentivedo di Siena.
Dopo i risultati della scorsa giornata la Poggibonsese affronta la partita contro l'Asta da capoclassifica e questo è il frutto del lavoro certosino svolto da mister Mugnaini e dai suoi ragazzi in questi anni. Alle 10.30 in punto inizia il big match al Bernino sotto una pioggia battente che rende difficile le manovre palla a terra delle due compagini. Dopo un buon inizio degli ospiti la Poggibonsese si rende pericolosa al 14' con una punizione tesa di Peruzzi in area sulla quale Picchi nel tentativo di respingere svirgola la palla centrando in pieno la traversa sfiorando di fatto un clamoroso autogol. La squadra di casa prende coraggio e sfiora di nuovo il vantaggio al 21' con un ispirato Pianigiani che ben due volte viene murato dai difensori ospiti proprio nel momento topico, dopo una bella azione sulla fascia destra. Dopo questo episodio la gara si stabilizza e il gioco è combattuto soprattutto nella zona nevralgica del campo dove Pini, Mona e Fazzuoli rendono la vita dura ai più fisici avversari. L'ultimo acuto della prima frazione di gioco lo procura l'Asta al 38' con un tiro cross insidioso di Hodza dove l'attento Porcelli fa buona guardia. Nel secondo tempo regna sovrano un grande equilibrio dove le due squadre pensano soprattutto a non commettere errori e di conseguenza a non subire gol. Proprio per questo per annotare sul taccuino un'azione di una certa pericolosità bisogna attendere il 60' quando Cavaliere serve in profondità Morina Al. il quale senza pensarci due volte lascia partire un tiro che sibila l'incrocio dei pali. Negli ultimi dieci minuti la gara si ravviva con le due squadre che si allungano per la stanchezza e in due circostanze la Poggibonsese avrebbe la possibilità di centrare la vittoria. La prima al 71' con Mazzoni bravo a prendere il tempo al difensore ma concludere debolmente e la seconda al 76' con uno stremato Lusini che in area cicca la palla dopo un suggerimento di Pini. Dopo quattro minuti di recupero decretati dall'ottimo direttore di gara al Bernino di Poggibonsi finisce 0-0.
Calciatoripiù: nella Poggibonsese non vogliamo segnalare singoli ma la grande prova collettiva della squadra dove tutti sono stati ampiamente sopra la sufficienza. Nell'Asta Lubelczjk, Cavaliere.
POGGIBONSESE CALCIO: Porcelli, D'alessio, Lusini, Mona, Coppola, Carnazza, Pini, Fazzuoli, Pianigiani, Peruzzi, Giomi. A disp.: Tani, Pascarella, Pistoia, Fedeli, Mazzoni. All.: Fabiano Mugnaini.<br >SPORT CLUB ASTA: Mariotti, Mazza, Picchi, Casini, Corsi G., Lubelczjk, Angeloni, Cavaliere, Corsi P., Mascarella, Hodza. A disp.: Kutufa, Pianigiani, Morini Ar., Morina Al, Brahimi, Ciacci. All.: Emiliano Pacini.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena.
Dopo i risultati della scorsa giornata la Poggibonsese affronta la partita contro l'Asta da capoclassifica e questo è il frutto del lavoro certosino svolto da mister Mugnaini e dai suoi ragazzi in questi anni. Alle 10.30 in punto inizia il big match al Bernino sotto una pioggia battente che rende difficile le manovre palla a terra delle due compagini. Dopo un buon inizio degli ospiti la Poggibonsese si rende pericolosa al 14' con una punizione tesa di Peruzzi in area sulla quale Picchi nel tentativo di respingere svirgola la palla centrando in pieno la traversa sfiorando di fatto un clamoroso autogol. La squadra di casa prende coraggio e sfiora di nuovo il vantaggio al 21' con un ispirato Pianigiani che ben due volte viene murato dai difensori ospiti proprio nel momento topico, dopo una bella azione sulla fascia destra. Dopo questo episodio la gara si stabilizza e il gioco è combattuto soprattutto nella zona nevralgica del campo dove Pini, Mona e Fazzuoli rendono la vita dura ai più fisici avversari. L'ultimo acuto della prima frazione di gioco lo procura l'Asta al 38' con un tiro cross insidioso di Hodza dove l'attento Porcelli fa buona guardia. Nel secondo tempo regna sovrano un grande equilibrio dove le due squadre pensano soprattutto a non commettere errori e di conseguenza a non subire gol. Proprio per questo per annotare sul taccuino un'azione di una certa pericolosità bisogna attendere il 60' quando Cavaliere serve in profondità Morina Al. il quale senza pensarci due volte lascia partire un tiro che sibila l'incrocio dei pali. Negli ultimi dieci minuti la gara si ravviva con le due squadre che si allungano per la stanchezza e in due circostanze la Poggibonsese avrebbe la possibilità di centrare la vittoria. La prima al 71' con Mazzoni bravo a prendere il tempo al difensore ma concludere debolmente e la seconda al 76' con uno stremato Lusini che in area cicca la palla dopo un suggerimento di Pini. Dopo quattro minuti di recupero decretati dall'ottimo direttore di gara al Bernino di Poggibonsi finisce 0-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Poggibonsese non vogliamo segnalare singoli ma la grande prova collettiva della squadra dove tutti sono stati ampiamente sopra la sufficienza. Nell'Asta <b>Lubelczjk, Cavaliere</b>.