- Terza Categoria
- Tosi
-
1 - 3
- Badia a Roti
TOSI: Galletti, Forti (Catalano), Degli Innocenti, Lapi, Puzzoli (Nocentini), Viareggi, Rossi, Pandolfi, Mastrangelo, Corsi (Bruni), Baldoni (Di Mattia). A disp.: Fiorineschi, Martini, Galli. All.: Andrea Formigli.
BADIA A ROTI: D'Ambrosio, Margiotta, Cardinali A., Gallo, Savini, Stoppielli, Menchiari, Vestri D., Giustelli, Martelli, Badii. A disp.: Vestri, Venturini, Roncucci, Remondini, Regoli, Cardinali M.. All.: Claudio Neri.
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.
RETI: Pandolfi, Giustelli 2, Cardinali A.
Dopo il passo falso interno nel big match con lo Strada, il Badia a Roti torna al successo, e lo fa battendo a domicilio il Tosi. E' una vittoria importante quella della compagine di Claudio Neri, che permette ai valdarnesi di riprendere il cammino verso la vetta della classifica. Al Comunale di Taborra va in scena una partita dai due volti: ad un primo tempo positivo degli ospiti fa riscontro una ripresa all'arma bianca dei giovani gialloblù del Tosi. Parte forte la squadra ospite, subito pericolosa con dei lanci dalle retrovie di Daniele Vestri, che prima Martelli e poi Cardinali, soli davanti a Galletti, non riescono a finalizzare. Al 7' il Badia a Roti passa in vantaggio con Giustelli. Dopo i primi minuti di sbandamento, i locali giocano la loro partita e sulle ali Rossi e Baldoni arrivano spesso ai cross, non vengono però raccolti dagli avanti locali per la chiusura della forte difesa ospite. Dopo che Rossi al 16' tira fuori da buona posizione, Corsi al 22' lambisce il palo alla destra di D'Ambrosio. Poi, al 28', il Badia a Roti raddoppia: un tiro di Cardinali A. viene leggermente deviato da Forti; la palla si insacca al sette per lo 0-2. Prima della fine del primo tempo due episodi degni di nota. Prima il Tosi lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo in area su Mastrangelo; poi, su azione di rimessa, Giustelli a tu per tu con Galletti batte l'estremo difensore locale: al 44' il punteggio è sullo 0-3. Il tutto tra le proteste dei padroni di casa, che lamentano una posizione di fuorigioco dell'attaccante valdarnese nell'azione del gol. Nel secondo tempo i locali, non avendo niente da perdere, partono a spron battuto e tengono nella propria metà campo il centrocampo del Badia a Roti, che non riesce a ripartire come nel primo tempo. Gli ospiti, poi, al 70' rimangono in dieci: viene espulso Margiotta per doppia ammonizione. Nei venti minuti finali, grazie anche all'uomo in più, il predominio è del Tosi. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze al 79', quando Pandolfi trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Cardinali. Il finale di gara è caratterizzato da un susseguirsi di azioni locali: Di Mattia conclude di poco alto, poi il calcio di punizione di Puzzoli viene parato dal portiere; infine sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lapi di testa manda fuori di pochissimo. Finisce 1-3.
Calciatoripiù: Viareggi, gioca una partita tutta sostanza, nonostante una volta venga beffato da Giustelli (Tosi); Savini, un vero baluardo della squadra ospite, sempre pronto e deciso in difesa (Badia a Roti).
TOSI: Galletti, Forti (Catalano), Degli Innocenti, Lapi, Puzzoli (Nocentini), Viareggi, Rossi, Pandolfi, Mastrangelo, Corsi (Bruni), Baldoni (Di Mattia). A disp.: Fiorineschi, Martini, Galli. All.: Andrea Formigli.<br >BADIA A ROTI: D'Ambrosio, Margiotta, Cardinali A., Gallo, Savini, Stoppielli, Menchiari, Vestri D., Giustelli, Martelli, Badii. A disp.: Vestri, Venturini, Roncucci, Remondini, Regoli, Cardinali M.. All.: Claudio Neri.<br >
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.<br >
RETI: Pandolfi, Giustelli 2, Cardinali A.
Dopo il passo falso interno nel big match con lo Strada, il Badia a Roti torna al successo, e lo fa battendo a domicilio il Tosi. E' una vittoria importante quella della compagine di Claudio Neri, che permette ai valdarnesi di riprendere il cammino verso la vetta della classifica. Al Comunale di Taborra va in scena una partita dai due volti: ad un primo tempo positivo degli ospiti fa riscontro una ripresa all'arma bianca dei giovani gialloblù del Tosi. Parte forte la squadra ospite, subito pericolosa con dei lanci dalle retrovie di Daniele Vestri, che prima Martelli e poi Cardinali, soli davanti a Galletti, non riescono a finalizzare. Al 7' il Badia a Roti passa in vantaggio con Giustelli. Dopo i primi minuti di sbandamento, i locali giocano la loro partita e sulle ali Rossi e Baldoni arrivano spesso ai cross, non vengono però raccolti dagli avanti locali per la chiusura della forte difesa ospite. Dopo che Rossi al 16' tira fuori da buona posizione, Corsi al 22' lambisce il palo alla destra di D'Ambrosio. Poi, al 28', il Badia a Roti raddoppia: un tiro di Cardinali A. viene leggermente deviato da Forti; la palla si insacca al sette per lo 0-2. Prima della fine del primo tempo due episodi degni di nota. Prima il Tosi lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo in area su Mastrangelo; poi, su azione di rimessa, Giustelli a tu per tu con Galletti batte l'estremo difensore locale: al 44' il punteggio è sullo 0-3. Il tutto tra le proteste dei padroni di casa, che lamentano una posizione di fuorigioco dell'attaccante valdarnese nell'azione del gol. Nel secondo tempo i locali, non avendo niente da perdere, partono a spron battuto e tengono nella propria metà campo il centrocampo del Badia a Roti, che non riesce a ripartire come nel primo tempo. Gli ospiti, poi, al 70' rimangono in dieci: viene espulso Margiotta per doppia ammonizione. Nei venti minuti finali, grazie anche all'uomo in più, il predominio è del Tosi. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze al 79', quando Pandolfi trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Cardinali. Il finale di gara è caratterizzato da un susseguirsi di azioni locali: Di Mattia conclude di poco alto, poi il calcio di punizione di Puzzoli viene parato dal portiere; infine sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lapi di testa manda fuori di pochissimo. Finisce 1-3. <b>
Calciatoripiù: Viareggi</b>, gioca una partita tutta sostanza, nonostante una volta venga beffato da Giustelli (Tosi); <b>Savini</b>, un vero baluardo della squadra ospite, sempre pronto e deciso in difesa (Badia a Roti).