- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Pol. Novoli
FIRENZE OVEST: Carnevali, Bonini, Di Vico An., Banchi, Ermini, Nustri, Drovandi, Di Vico Al., Marinaro, Staderini, Monetta. A disp.: Cascini, Fraschini, Burchi, Krasniqi, Sinacciolo, Dei, Candiano. All.: Salvatore Cavataio.
NOVOLI: Consigli, Rosselli, Moussaid, Losi, Lapini, Gashi, Mazzanti, Iorio, Islamaj, Verdi, Cosi. A disp.: Calderini, Rubechini, Massaro, Bonini, Palmieri, Dos Santos, Tedici. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: 16' Verdi, 24' e 36' Di Vico Al.
Partita intensa e ricca di emozioni sabato pomeriggio sul campo di Peretola, dove Firenze Ovest e Novoli si affrontano in un'accesa cornice di pubblico. Parte subito forte la squadra di casa, con Drovandi che entra in area dalla destra, controlla ma spara alto sopra la traversa davanti a Consigli. La risposta del Novoli non si fa attendere, con Cosi che riceve il cross dalla destra sul secondo palo ma anche in questa occasione la mira è imprecisa e la sfera si perde sul fondo. Poco dopo il quarto d'ora però, la squadra ospite passa in vantaggio. Verdi controlla appena fuori area, prova la conclusione di controbalzo con la sfera che sorprende Carnevali e finisce in rete. Poco dopo, lo stesso Verdi libera Islamaj, che entra in area ma colpisce debolmente la sfera e l'estremo difensore rossoblu la recupera senza difficoltà. Il Firenze Ovest però reagisce bene e minuto dopo minuto costruisce gioco fino al meritato pareggio. E' Di Vico Al. a fissare il punteggio sull'uno a uno: il giocatore del Firenze Ovest entra in area dalla destra, evita un avversario vincendo un contrasto e spara di precisione e potenza sotto l'incrocio dei pali facendo esultare il pubblico di casa. Dopo una punizione di Moussaid, che si perde sul fondo, è ancora il Firenze Ovest a cercare con insistenza la rete. Marinaro entra dalla sinistra, Consigli riesce a toccare, poi cross al centro di Drovani e ancora Marinaro mette di poco a lato. Ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo, il Firenze Ovest trova il vantaggio. Di Vico Al. fa tutto da solo, recupera palla al limite dell'area e fa partire un rasoterra potente e preciso su cui Consigli proprio non può arrivare. La ripresa inizia subito con un'occasione per il Novoli, con Mazzanti che entra in area dalla destra, prova il tiro ma Carnevali si supera e salva il risultato con l'aiuto della traversa. La gara continua con la stessa intensità in mezzo al campo. Il Firenze Ovest continua a macinare gioco, il Novoli si affida molto all'estro di Verdi. Ed è proprio Verdi che impegna ancora una volta Carnevali dopo esser riuscito a recuperar palla dal fondo. Ci prova Banchi dalla distanza, Consigli si supera e salva in angolo. Poco dopo, botta dalla distanza di Staderini, l'estremo difensore del Novoli riesce a deviare la sfera sulla traversa. Gli ultimi minuti non vedono stravolgimenti e la gara si chiude così. Vittoria fondamentale del Firenze Ovest, che allunga la striscia di vittorie a nove, dimostrando ancora una volta un'ottima solidità di squadra. Più che sufficiente la direzione arbitrale, in una gara combattuta ma estremamente corretta.
Calciatoripiù: Di Vico Al. è assoluto protagonista, così come Carnevali tra i pali e Banchi in mezzo al campo (Firenze Ovest); Verdi ci prova in tutti i modi, Consigli evita che il passivo sia peggiore (Novoli).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Carnevali, Bonini, Di Vico An., Banchi, Ermini, Nustri, Drovandi, Di Vico Al., Marinaro, Staderini, Monetta. A disp.: Cascini, Fraschini, Burchi, Krasniqi, Sinacciolo, Dei, Candiano. All.: Salvatore Cavataio.<br >NOVOLI: Consigli, Rosselli, Moussaid, Losi, Lapini, Gashi, Mazzanti, Iorio, Islamaj, Verdi, Cosi. A disp.: Calderini, Rubechini, Massaro, Bonini, Palmieri, Dos Santos, Tedici. All.: Michele Vuturo.<br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze.<br >
RETI: 16' Verdi, 24' e 36' Di Vico Al.
Partita intensa e ricca di emozioni sabato pomeriggio sul campo di Peretola, dove Firenze Ovest e Novoli si affrontano in un'accesa cornice di pubblico. Parte subito forte la squadra di casa, con Drovandi che entra in area dalla destra, controlla ma spara alto sopra la traversa davanti a Consigli. La risposta del Novoli non si fa attendere, con Cosi che riceve il cross dalla destra sul secondo palo ma anche in questa occasione la mira è imprecisa e la sfera si perde sul fondo. Poco dopo il quarto d'ora però, la squadra ospite passa in vantaggio. Verdi controlla appena fuori area, prova la conclusione di controbalzo con la sfera che sorprende Carnevali e finisce in rete. Poco dopo, lo stesso Verdi libera Islamaj, che entra in area ma colpisce debolmente la sfera e l'estremo difensore rossoblu la recupera senza difficoltà. Il Firenze Ovest però reagisce bene e minuto dopo minuto costruisce gioco fino al meritato pareggio. E' Di Vico Al. a fissare il punteggio sull'uno a uno: il giocatore del Firenze Ovest entra in area dalla destra, evita un avversario vincendo un contrasto e spara di precisione e potenza sotto l'incrocio dei pali facendo esultare il pubblico di casa. Dopo una punizione di Moussaid, che si perde sul fondo, è ancora il Firenze Ovest a cercare con insistenza la rete. Marinaro entra dalla sinistra, Consigli riesce a toccare, poi cross al centro di Drovani e ancora Marinaro mette di poco a lato. Ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo, il Firenze Ovest trova il vantaggio. Di Vico Al. fa tutto da solo, recupera palla al limite dell'area e fa partire un rasoterra potente e preciso su cui Consigli proprio non può arrivare. La ripresa inizia subito con un'occasione per il Novoli, con Mazzanti che entra in area dalla destra, prova il tiro ma Carnevali si supera e salva il risultato con l'aiuto della traversa. La gara continua con la stessa intensità in mezzo al campo. Il Firenze Ovest continua a macinare gioco, il Novoli si affida molto all'estro di Verdi. Ed è proprio Verdi che impegna ancora una volta Carnevali dopo esser riuscito a recuperar palla dal fondo. Ci prova Banchi dalla distanza, Consigli si supera e salva in angolo. Poco dopo, botta dalla distanza di Staderini, l'estremo difensore del Novoli riesce a deviare la sfera sulla traversa. Gli ultimi minuti non vedono stravolgimenti e la gara si chiude così. Vittoria fondamentale del Firenze Ovest, che allunga la striscia di vittorie a nove, dimostrando ancora una volta un'ottima solidità di squadra. Più che sufficiente la direzione arbitrale, in una gara combattuta ma estremamente corretta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Vico Al. </b>è assoluto protagonista, così come <b>Carnevali </b>tra i pali e <b>Banchi </b>in mezzo al campo (Firenze Ovest); <b>Verdi </b>ci prova in tutti i modi, <b>Consigli</b> evita che il passivo sia peggiore (Novoli).
Federico Pettini