• Allievi Provinciali
  • Asta
  • 0 - 0
  • Sinalunghese


SPORT CLUB ASTA: Mariotti, Mazza, Ciacci (Picchi), Casini, Corsi, Lubelczyk, Angeloni (Brahimi), Cavaliere, Corsi (Morina Alban), Mascarella (Ricotta), Hodza. A disp.: Pianigiani, Morina Arber. All.: Emiliano Pacini.
SINALUNGHESE: Marcocci, Roghi, Pinsuti, Kufta, Bardelli, Favilli (Casagni), Trombesi (Di Goro), Ferretti (Pacelli), Piroli, Kokora, Doka. A disp.: Fusai, Muca, Battelli. All.: Marco Tintori.

ARBITRO: La Salvia di Siena.



Termina a reti inviolate il big match della sesta giornata. Asta e Sinalunghese, ossia la miglior difesa contro il miglior attacco che sin qui ha espresso il campionato, hanno dato comunque vita ad una gara emozionante per intensità ed agonismo. L'Asta è squadra tosta, che non fa complimenti. Con il dinamismo di tutti i suoi elementi, bravi a raddoppiare gli avversari in ogni fazzoletto di campo, mister Pacini è riuscito ad arginare le folate dei sinalunghesi, scesi in campo, come al solito, per portar via l'intera posta in palio. Il primo tempo, più equilibrato, ha comunque visto gli ospiti riversarsi in ogni occasione nella metà campo avversaria. Dieci sono i corner battuti dai ragazzi di Tintori nella prima frazione che, però hanno prodotto una sola grande occasione al 24': Trombesi, da dentro l'area di rigore ha sparato a botta sicura ma, l'urlo di gioia per i rossoblù è stato strozzato dal primo miracolo di Mariotti (alla fine di gran lunga il migliore in campo). L'Asta, guardinga e pronta a ripartire in contropiede, ha però mostrato di non essere a caso in vetta alla classifica ed al 35 ha colpito il legno con un colpo di testa di Hodza. Nella ripresa il copione non è mutato. Solo dopo due minuti, altro prodigio di Mariotti su colpo di testa di Kokora; all'ottavo è Doka che ha sfiorato il palo da buona posizione; al 14' Mariotti tiene a galla i suoi compagni deviando in angolo un bel colpo di testa di Piroli. Nel tentativo di scardinare il fortino degli arancioni locali, sempre pungenti in contropiede, mister Tintori ha inserito anche la terza punta Di Goro. La mossa ha prodotto altre due clamorose occasioni da rete: al 28' Di Goro ha saltato con eleganza due avversari dentro l'area ma ha alzato troppo la mira al momento di concludere; al 33' sempre Di Goro ha preso in velocità i due centrali avversari ma, giunto solo soletto di fronte a Mariotti ha fallito il match ball. Alla fine un risultato che accontenta tutti, anche se i padroni di casa hanno festeggiato come se avessero vinto, convinti di aver compiuto una buona impresa.

Massimiliano Pinsuti SPORT CLUB ASTA: Mariotti, Mazza, Ciacci (Picchi), Casini, Corsi, Lubelczyk, Angeloni (Brahimi), Cavaliere, Corsi (Morina Alban), Mascarella (Ricotta), Hodza. A disp.: Pianigiani, Morina Arber. All.: Emiliano Pacini.<br >SINALUNGHESE: Marcocci, Roghi, Pinsuti, Kufta, Bardelli, Favilli (Casagni), Trombesi (Di Goro), Ferretti (Pacelli), Piroli, Kokora, Doka. A disp.: Fusai, Muca, Battelli. All.: Marco Tintori.<br > ARBITRO: La Salvia di Siena. Termina a reti inviolate il big match della sesta giornata. Asta e Sinalunghese, ossia la miglior difesa contro il miglior attacco che sin qui ha espresso il campionato, hanno dato comunque vita ad una gara emozionante per intensit&agrave; ed agonismo. L'Asta &egrave; squadra tosta, che non fa complimenti. Con il dinamismo di tutti i suoi elementi, bravi a raddoppiare gli avversari in ogni fazzoletto di campo, mister Pacini &egrave; riuscito ad arginare le folate dei sinalunghesi, scesi in campo, come al solito, per portar via l'intera posta in palio. Il primo tempo, pi&ugrave; equilibrato, ha comunque visto gli ospiti riversarsi in ogni occasione nella met&agrave; campo avversaria. Dieci sono i corner battuti dai ragazzi di Tintori nella prima frazione che, per&ograve; hanno prodotto una sola grande occasione al 24': Trombesi, da dentro l'area di rigore ha sparato a botta sicura ma, l'urlo di gioia per i rossobl&ugrave; &egrave; stato strozzato dal primo miracolo di Mariotti (alla fine di gran lunga il migliore in campo). L'Asta, guardinga e pronta a ripartire in contropiede, ha per&ograve; mostrato di non essere a caso in vetta alla classifica ed al 35 ha colpito il legno con un colpo di testa di Hodza. Nella ripresa il copione non &egrave; mutato. Solo dopo due minuti, altro prodigio di Mariotti su colpo di testa di Kokora; all'ottavo &egrave; Doka che ha sfiorato il palo da buona posizione; al 14' Mariotti tiene a galla i suoi compagni deviando in angolo un bel colpo di testa di Piroli. Nel tentativo di scardinare il fortino degli arancioni locali, sempre pungenti in contropiede, mister Tintori ha inserito anche la terza punta Di Goro. La mossa ha prodotto altre due clamorose occasioni da rete: al 28' Di Goro ha saltato con eleganza due avversari dentro l'area ma ha alzato troppo la mira al momento di concludere; al 33' sempre Di Goro ha preso in velocit&agrave; i due centrali avversari ma, giunto solo soletto di fronte a Mariotti ha fallito il match ball. Alla fine un risultato che accontenta tutti, anche se i padroni di casa hanno festeggiato come se avessero vinto, convinti di aver compiuto una buona impresa. Massimiliano Pinsuti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI