- Giovanissimi B GIR.C
- Isolotto
-
1 - 3
- Firenze Ovest
ISOLOTTO: Di Santo, Iacono, Lorieri, Bartolini, Salucci, Camigliano, Spinelli, Sernissi, Giangrande, Bifulco, Calonaci. A disp.: Caporali, Sorelli, Lazzerelli, Gaetano, Gueli, Delbò, Del Grosso. All.: Bonciani.
FIRENZE OVEST: Carnevali, Bonini, Di Vico An., Monetta, Ermini, Nustri, Drovandi, Di Vico Al., Simoncini, Staderini, Dei. A disp.: Pinzauti, Fraschini, Banchi, Krasniqi, Sinacciolo, Candiano, Marinaro. All.: Cavataio.
ARBITRO: Scaringella di Firenze
RETI: 13' Di Vico Al., 23' Drovandi, 30' Giangrande, 69' Staderini
Vittoria esterna del Firenze Ovest che espugna il campo dell'Isolotto con una prestazione solida e caratterizzata da poche sbavature. La prima frazione si apre con un'azione in solitaria di Di Vico Al. per gli ospiti che, al limite dell'area di rigore fa secco Nustri - suo diretto marcatore - e calcia con il mancino: il tiro però è strozzato e Di Santo blocca in due tempi. Ma è solo il preludio del primo goal. Infatti al 13' ancora Di Vico Al. controlla bene sulla trequarti offensiva e calcia subito sfoderando una grande conclusione che lascia immobile il portiere locale che non può niente e si deve arrendere. Palla sotto la traversa e 1-0. Ancora gli ospiti rosso-blu un minuto dopo hanno un'altra grande chance: Monetta effettua un sombrero di pregevole fattura ai danni di Salucci e calcia al volo in girata coordinandosi alla perfezione. La palla lambisce il palo e termina sul fondo. Brivido per i locali che hanno un sospiro di sollievo. Al 18' prima palla goal anche per l'Isolotto che in contropiede parte in volata con Calonaci che ruba palla a centrocampo e serve con un bel cambio campo Giangrande. La punta bianco-rossa prova a calciare ma in precario equilibrio manca il pallone e svanisce una grande possibilità per i locali per riagguantare la partita. Il Firenze Ovest continua a tenere le redini del gioco e al 23' trova il raddoppio: grande azione di Di Vico An. sulla sua fascia di competenza (la sinistra) che spinge fino alla linea di fondo, serve poi Dei che a sua volta di prima intenzione trova l'imbucata per Monetta. Quest'ultimo calcia con il sinistro in corsa trovando l'opposizione di Di Santo che però poi non può nulla sul successivo tap-in di Drovandi che timbra il cartellino per il 2-0. A cinque minuti dal termine del primo tempo i bianco-rossi accorciano le distanze con Giangrande che riceve l'assist di Bifulco, salta di prepotenza Nustri e insacca con la punta sull'uscita alla disperata di Carnevali. Nella seconda frazione di gioco i locali sospinti da una nutrita tribuna che li sostiene per tutti i 35 restanti non riesce però nell'intento di agganciare la formazione guidata da mister Cavataio. Infatti sia al 36' che al 56' le occasioni capitate sui piedi di Giangrande non fanno gridare al goal. Nel primo caso l'attaccante dell'Isolotto calcia di poco a lato con il mancino. Nel secondo invece Giangrande in progressione salta Ermini e Nustri ma è poi facilmente bloccato dall'uscita intelligente e tempestiva di Carnevali. Come spesso succede dopo aver seminato e non avendo raccolto niente i locali vengono colpiti - ormai stremati - dal Firenze Ovest che in contropiede al 69' chiude la partita sull'asse Di Vico Al.-Staderini. Il primo dei due porta palla fino al limite dell'area poi serve il secondo che con un dolcissimo scavetto supera Di Santo. È il definitivo 3-1 per i rosso-blu che vincono meritatamente una partita gestita bene per tutti e due i tempi.
Calciatoripiù: per il Firenze Ovest sicuramente Di Vico Al. per la perla dell'1-0 e per le geometrie mostrate in campo ma anche importante la prestazione di Monetta, uomo in più a centrocampo dotato di grande corsa e generosità. Per i locali l'ultimo ad arrendersi è senza dubbio Giangrande che in tutti i modi ha provato con l'aiuto dei compagni a riacciuffare la partita e comunque autore di una bella rete da vero bomber d'area.
Gianmarco Romano
ISOLOTTO: Di Santo, Iacono, Lorieri, Bartolini, Salucci, Camigliano, Spinelli, Sernissi, Giangrande, Bifulco, Calonaci. A disp.: Caporali, Sorelli, Lazzerelli, Gaetano, Gueli, Delbò, Del Grosso. All.: Bonciani.<br >FIRENZE OVEST: Carnevali, Bonini, Di Vico An., Monetta, Ermini, Nustri, Drovandi, Di Vico Al., Simoncini, Staderini, Dei. A disp.: Pinzauti, Fraschini, Banchi, Krasniqi, Sinacciolo, Candiano, Marinaro. All.: Cavataio.<br >
ARBITRO: Scaringella di Firenze<br >
RETI: 13' Di Vico Al., 23' Drovandi, 30' Giangrande, 69' Staderini
Vittoria esterna del Firenze Ovest che espugna il campo dell'Isolotto con una prestazione solida e caratterizzata da poche sbavature. La prima frazione si apre con un'azione in solitaria di Di Vico Al. per gli ospiti che, al limite dell'area di rigore fa secco Nustri - suo diretto marcatore - e calcia con il mancino: il tiro però è strozzato e Di Santo blocca in due tempi. Ma è solo il preludio del primo goal. Infatti al 13' ancora Di Vico Al. controlla bene sulla trequarti offensiva e calcia subito sfoderando una grande conclusione che lascia immobile il portiere locale che non può niente e si deve arrendere. Palla sotto la traversa e 1-0. Ancora gli ospiti rosso-blu un minuto dopo hanno un'altra grande chance: Monetta effettua un sombrero di pregevole fattura ai danni di Salucci e calcia al volo in girata coordinandosi alla perfezione. La palla lambisce il palo e termina sul fondo. Brivido per i locali che hanno un sospiro di sollievo. Al 18' prima palla goal anche per l'Isolotto che in contropiede parte in volata con Calonaci che ruba palla a centrocampo e serve con un bel cambio campo Giangrande. La punta bianco-rossa prova a calciare ma in precario equilibrio manca il pallone e svanisce una grande possibilità per i locali per riagguantare la partita. Il Firenze Ovest continua a tenere le redini del gioco e al 23' trova il raddoppio: grande azione di Di Vico An. sulla sua fascia di competenza (la sinistra) che spinge fino alla linea di fondo, serve poi Dei che a sua volta di prima intenzione trova l'imbucata per Monetta. Quest'ultimo calcia con il sinistro in corsa trovando l'opposizione di Di Santo che però poi non può nulla sul successivo tap-in di Drovandi che timbra il cartellino per il 2-0. A cinque minuti dal termine del primo tempo i bianco-rossi accorciano le distanze con Giangrande che riceve l'assist di Bifulco, salta di prepotenza Nustri e insacca con la punta sull'uscita alla disperata di Carnevali. Nella seconda frazione di gioco i locali sospinti da una nutrita tribuna che li sostiene per tutti i 35 restanti non riesce però nell'intento di agganciare la formazione guidata da mister Cavataio. Infatti sia al 36' che al 56' le occasioni capitate sui piedi di Giangrande non fanno gridare al goal. Nel primo caso l'attaccante dell'Isolotto calcia di poco a lato con il mancino. Nel secondo invece Giangrande in progressione salta Ermini e Nustri ma è poi facilmente bloccato dall'uscita intelligente e tempestiva di Carnevali. Come spesso succede dopo aver seminato e non avendo raccolto niente i locali vengono colpiti - ormai stremati - dal Firenze Ovest che in contropiede al 69' chiude la partita sull'asse Di Vico Al.-Staderini. Il primo dei due porta palla fino al limite dell'area poi serve il secondo che con un dolcissimo scavetto supera Di Santo. È il definitivo 3-1 per i rosso-blu che vincono meritatamente una partita gestita bene per tutti e due i tempi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Firenze Ovest sicuramente <b>Di Vico Al.</b> per la perla dell'1-0 e per le geometrie mostrate in campo ma anche importante la prestazione di <b>Monetta</b>, uomo in più a centrocampo dotato di grande corsa e generosità. Per i locali l'ultimo ad arrendersi è senza dubbio <b>Giangrande </b>che in tutti i modi ha provato con l'aiuto dei compagni a riacciuffare la partita e comunque autore di una bella rete da vero bomber d'area.
Gianmarco Romano