- Allievi Provinciali
- Policras Sovicille
-
1 - 0
- San gimignanosport
POL.SOVICILLE: Vigni, Marini, Manescu, Likaj, Pratelli, Falchi, Dzavidi, Nasti, Granata, Rossetti, Zignale. A disp.: Iorio, Del Colombo, Dini, Mori, Pii, Scagnetti, Ibisko. All.: Narciso Gimignani.
SANGIMIGNANO: Pasqualetti, Cosci, Taliani, Carli, Sassu, Piombini, Salvadori, Orsetti, Milvatti, Fioroni, Dentale. A disp.: Di Costanzo, Bacciottini, Scognamiglio, Bazzetta, Aiello, Paoletti. All.: Simoncini.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETE: Dzavidi.
Al Pontaccio di Rosia i locali finalmente si sbloccano e vincono la partita contro un'ottima formazione come quella del Sangimignano che, nonostante abbia solo tre 2001, non ha certamente demeritato tanto che il pareggio sarabbe stato il risultato. La Policras voleva assolutamente questa vittoria e la formazione scesa in campo ne era la dimostrazione. Vertice alto con Granata che fa a sportellate con la difesa ospite e le veloci incursioni sulle fasce di Dzavidi e Zignale. A centrocampo Licaj detta i tempi e Rossetti e Nasti si inseriscono centralmente tra le maglie dell'ottima difesa neroverde che ha nel centrocampo il reparto più grintoso con il numero 8 Orsetti, forse troppo nervoso, ed i due metronomi Fioroni e Dentale pronti, con quest'ultimo ad agire tra le linee. Nella prima frazione nessuna delle due squadre prende il sopravvento e si va al riposo sullo 0-0 con il direttore di gara molto bravo a gestire situazioni difficili per l'impeto messo dai ragazzi. Il Sangimignano mette in piedi diverse trame offensive contando sulla fisicità di capitan Milvatti e le discese in fascia di Salvadori, vera spina nel fianco per i locali. Si arriva così al 64' quando Licaj trova un delizioso lob in area sul quale Dzavidi si getta e con un bel tocco al volo supera l'incolpevole Pasqualetti. E' il tripudio per i locali che per la prima volta si trovano in vantaggio. A questo punto il Sangimignano si getta in avanti e crea diverse occasioni da rete. La prima con Dentale che, nonostante venga toccato da un difensore locale, resta in piedi con l'azione che si perde sul fondo. Sale poi in cattedra Vigni che si oppone da campione a Milvatti rischiando per un brutto contatto. Nel recupero il veloce Salvadori si incunea sulla destra e scocca il tiro del probabile pareggio ma ancora il portierone locale dice non alla bella iniziativa ospite. Ma non è finita perchè il neo entrato Del Colombo, dopo aver vinto due contrasti, entra nell'area avversaria e tira a botta sicura da posizione decentrata ma Pasqualetti si oppone negando un passivo troppo beffardo per gli ospiti. Calciatorpiù: nella Policras Nasti, Marini, Nabescu e Dzavidi; nel Sangimignano Salvadori, Dentale con quest'ultimo che ha dimostrato correttezza di altri tempi.
POL.SOVICILLE: Vigni, Marini, Manescu, Likaj, Pratelli, Falchi, Dzavidi, Nasti, Granata, Rossetti, Zignale. A disp.: Iorio, Del Colombo, Dini, Mori, Pii, Scagnetti, Ibisko. All.: Narciso Gimignani.<br >SANGIMIGNANO: Pasqualetti, Cosci, Taliani, Carli, Sassu, Piombini, Salvadori, Orsetti, Milvatti, Fioroni, Dentale. A disp.: Di Costanzo, Bacciottini, Scognamiglio, Bazzetta, Aiello, Paoletti. All.: Simoncini.<br >
ARBITRO: Bacconi di Siena.<br >
RETE: Dzavidi.
Al Pontaccio di Rosia i locali finalmente si sbloccano e vincono la partita contro un'ottima formazione come quella del Sangimignano che, nonostante abbia solo tre 2001, non ha certamente demeritato tanto che il pareggio sarabbe stato il risultato. La Policras voleva assolutamente questa vittoria e la formazione scesa in campo ne era la dimostrazione. Vertice alto con Granata che fa a sportellate con la difesa ospite e le veloci incursioni sulle fasce di Dzavidi e Zignale. A centrocampo Licaj detta i tempi e Rossetti e Nasti si inseriscono centralmente tra le maglie dell'ottima difesa neroverde che ha nel centrocampo il reparto più grintoso con il numero 8 Orsetti, forse troppo nervoso, ed i due metronomi Fioroni e Dentale pronti, con quest'ultimo ad agire tra le linee. Nella prima frazione nessuna delle due squadre prende il sopravvento e si va al riposo sullo 0-0 con il direttore di gara molto bravo a gestire situazioni difficili per l'impeto messo dai ragazzi. Il Sangimignano mette in piedi diverse trame offensive contando sulla fisicità di capitan Milvatti e le discese in fascia di Salvadori, vera spina nel fianco per i locali. Si arriva così al 64' quando Licaj trova un delizioso lob in area sul quale Dzavidi si getta e con un bel tocco al volo supera l'incolpevole Pasqualetti. E' il tripudio per i locali che per la prima volta si trovano in vantaggio. A questo punto il Sangimignano si getta in avanti e crea diverse occasioni da rete. La prima con Dentale che, nonostante venga toccato da un difensore locale, resta in piedi con l'azione che si perde sul fondo. Sale poi in cattedra Vigni che si oppone da campione a Milvatti rischiando per un brutto contatto. Nel recupero il veloce Salvadori si incunea sulla destra e scocca il tiro del probabile pareggio ma ancora il portierone locale dice non alla bella iniziativa ospite. Ma non è finita perchè il neo entrato Del Colombo, dopo aver vinto due contrasti, entra nell'area avversaria e tira a botta sicura da posizione decentrata ma Pasqualetti si oppone negando un passivo troppo beffardo per gli ospiti. <b>Calciatorpiù</b>: nella Policras <b>Nasti, Marini, Nabescu</b> e <b>Dzavidi</b>; nel Sangimignano <b>Salvadori, Dentale</b> con quest'ultimo che ha dimostrato correttezza di altri tempi.