- Juniores Provinciali
- Valdinievole Montecatini
-
3 - 1
- Montagna Pistoiese
VALD.MONTECATINI: Cecchi, Pardi, Jukaj, Iozzelli, Magnani, Monti, Geka, Niccolai, Maltagliati, Orlando, Finizzola. A disp.: Maccioni, Rafanelli, Muriella, Machinde, Camici, Bochi, Morante. All.: Matteo Breccia.
MONTAGNA P.SE: Innocenti, Nicu, Di Cagno, Caraffi, Petrucci, Marrucci, Zinanni, Tonarelli, Tagliafierro, Nuti, Seghi. A disp.: Paolini, Iozzelli, Giovannelli, Privati. All.: Silvio Zinanni.
ARBITRO: Hasa di Pontedera.
RETI: 48' Iozzelli, 53' Tagliafierro, 68' Morante, 75' Maltagliati.
La pioggia non lascia scampo, infatti cade copiosa dal primo al novantesimo minuto. Ma il sintetico di Montecatini permette alle due compagini di esprimersi al massimo delle proprie possibilità nonostante le intemperie. Ne esce una partita piacevole, ricca di azioni da rete e sostanzialmente equilibrata. La Montagna Pistoiese ha una gran voglia di uscire dai bassi fondi della classifica ed inizia con determinazione il match. Le occasioni, almeno nella prima frazione, sono di più per la compagine di Silvio Zinanni: sono da segnalare i tiri di Seghi, Caraffi, Nuti, Tagliafierro e Zinanni. Risponde Geka per i locali, che vede sbattere sul palo il suo tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante le tante occasioni da rete, la prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0. Nella ripresa i locali entrano in campo con un unico intento: portare a casa i tre punti. Bloccano dopo pochi minuti il risultato con Iozzelli, imbeccato alla perfezione dal bravo Machinde. Ma una Montagna mai doma raggiunge il pareggio con un rasoterra del solito Tagliafierro. I ragazzi di mister Breccia sanno che servono i tre punti per rimanere in scia delle prime della classe. Così tornano in avanti e trovano la rete del vantaggio con Morante, che in mezzo a quattro difensori tira fuori dal cilindro una girata stupenda che beffa il portiere ospite. Infine il 3-1 è realizzato da Maltagliati, che è aiutato da un tocco fortuito di un difensore ospite. Nel finale da segnalare le occasioni importanti con tiri dalla distanza per Tonarelli e Zinanni, ma il risultato rimane bloccato sul 3-1. La Montagna, apparsa in crescita, dovrà ripartire da un ottimo primo tempo, mentre la squadra di Breccia ottiene tre punti grazie ai quali dà continuità al buon pareggio di Casalguidi.
Calciatoripiù: nelle fila dei locali da sottolieare l'eccelsa prova di Orlando, mentre nella Montagna buone prestazioni di Iozzelli, che entra e contiene al meglio Machinde, Nicu, sempre attento in difesa, e Tagliafierro che corona la bella prestazione con un gol.
VALD.MONTECATINI: Cecchi, Pardi, Jukaj, Iozzelli, Magnani, Monti, Geka, Niccolai, Maltagliati, Orlando, Finizzola. A disp.: Maccioni, Rafanelli, Muriella, Machinde, Camici, Bochi, Morante. All.: Matteo Breccia.<br >MONTAGNA P.SE: Innocenti, Nicu, Di Cagno, Caraffi, Petrucci, Marrucci, Zinanni, Tonarelli, Tagliafierro, Nuti, Seghi. A disp.: Paolini, Iozzelli, Giovannelli, Privati. All.: Silvio Zinanni.<br >
ARBITRO: Hasa di Pontedera.<br >
RETI: 48' Iozzelli, 53' Tagliafierro, 68' Morante, 75' Maltagliati.
La pioggia non lascia scampo, infatti cade copiosa dal primo al novantesimo minuto. Ma il sintetico di Montecatini permette alle due compagini di esprimersi al massimo delle proprie possibilità nonostante le intemperie. Ne esce una partita piacevole, ricca di azioni da rete e sostanzialmente equilibrata. La Montagna Pistoiese ha una gran voglia di uscire dai bassi fondi della classifica ed inizia con determinazione il match. Le occasioni, almeno nella prima frazione, sono di più per la compagine di Silvio Zinanni: sono da segnalare i tiri di Seghi, Caraffi, Nuti, Tagliafierro e Zinanni. Risponde Geka per i locali, che vede sbattere sul palo il suo tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante le tante occasioni da rete, la prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0. Nella ripresa i locali entrano in campo con un unico intento: portare a casa i tre punti. Bloccano dopo pochi minuti il risultato con Iozzelli, imbeccato alla perfezione dal bravo Machinde. Ma una Montagna mai doma raggiunge il pareggio con un rasoterra del solito Tagliafierro. I ragazzi di mister Breccia sanno che servono i tre punti per rimanere in scia delle prime della classe. Così tornano in avanti e trovano la rete del vantaggio con Morante, che in mezzo a quattro difensori tira fuori dal cilindro una girata stupenda che beffa il portiere ospite. Infine il 3-1 è realizzato da Maltagliati, che è aiutato da un tocco fortuito di un difensore ospite. Nel finale da segnalare le occasioni importanti con tiri dalla distanza per Tonarelli e Zinanni, ma il risultato rimane bloccato sul 3-1. La Montagna, apparsa in crescita, dovrà ripartire da un ottimo primo tempo, mentre la squadra di Breccia ottiene tre punti grazie ai quali dà continuità al buon pareggio di Casalguidi. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dei locali da sottolieare l'eccelsa prova di <b>Orlando</b>, mentre nella Montagna buone prestazioni di <b>Iozzelli</b>, che entra e contiene al meglio Machinde, <b>Nicu</b>, sempre attento in difesa, e <b>Tagliafierro </b>che corona la bella prestazione con un gol.