- Esordienti GIR.C
-
Virtus Firenze
-
3 - 7
-
Firenze Sud
VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Fede, Conticini, Orsi, Scivetta, Narese, Syla, Formigli, Magini, Bellandi, Bustov, Damone, Scatena.
FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tonini, Tommasini, Bianchini, Biagioni, Cassetti, Prevedello, Bocchetti, Sarto Costanzo, Andretti, Barbieri, Paggetti, Cirelli, Gennai. All.: Cresci e Tanturli.
RETI: Prevedello, Conticini, Gennai, Conticini, 2 Andretti, 2 Tommasini, Cassetti.
NOTE: 1-1; 2-3; 0-3.
Il sentito derby di quartiere va al Firenze Sud, che al netto di un primo tempo equilibrato è uscito alla distanza vincendo largamente grazie a un super terzo tempo contro una Virtus Firenze comunque sempre in partita e propositiva. Nonostante la pioggia battente il terreno è in ottime condizioni ed esalta le doti tecniche delle due squadre. In avvio di partita vantaggio degli ospiti grazie a un preciso colpo di testa di Prevedello, bravo a staccare sul proprio difensore e a bucare la porta della Virtus; a testa risponde testa, e dopo una serie di sfuriate offensive i padroni di casa pareggiano con un'altra zuccata di Conticini, che predomina nel gioco aereo e schiaccia in porta il meritato 1 a 1. Nella prima frazione non succede altro, ma ci si prepara a un secondo tempo che sarà scoppiettante: infatti dopo la breve pausa le due squadre danno vita a una frazione fatta di continui capovolgimenti di fronte e ricca di reti: ospiti subito in vantaggio con Gennai, autore di un bel tiro da fuori area che sorprende il portiere locale. La Virtus rialza la testa e pareggia con una deviazione sottomisura del solito Conticini sugli sviluppi di corner, una conclusione imparabile per il portiere del Firenze Sud. I ragazzi di Cresci e Tanturli non si danno per vinti dopo il gol subito e mettono la freccia nuovamente con la rete di Andreitti. Ancora lo scatenato giocatore ospite alla marcatura, subito dopo il momentaneo pareggio di Bustov, segna la rete del 4 a 3 firmando anche la sua personale doppietta. Dopo queste emozioni da montagne russe il Firenze Sud si dimostra più fresco e compatto nella ripresa, sfruttando gli errori degli stanchi padroni di casa e chiudendo la partita. Il terzo tempo infatti è tutto a favore degli ospiti, che chiudono la gara grazie a una doppietta di Tommasini: il primo gol è frutto di una splendida punizione dalla media distanza, imparabile per il portiere; la seconda segnatura invece arriva con un altro colpo di testa, l'ennesimo della partita, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Per il Sud non è arrivata ancora l'ora di smettere di segnare; infatti c'è ancora spazio per la settima rete, un bel gol realizzato da Cassetti, che duetta bene con Paggetti e scarica in porta la palla, mettendo il timbro su una partita giocata a meraviglia dal Firenze Sud, che può godersi le feste serenamente. Un plauso anche ai ragazzini di casa, per i quali il punteggio è forse ingeneroso, ma che hanno dimostrato di essere squadra vera.
Calciatoripiù: per la Virtus sugli scudi l'autore della doppietta, Conticini; nel Firenze Sud impossibile scegliere il migliore, visto che tutti gli atleti a disposizione di Cresci e Tanturli hanno dato tutto e reso al massimo.
VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Fede, Conticini, Orsi, Scivetta, Narese, Syla, Formigli, Magini, Bellandi, Bustov, Damone, Scatena.<br >FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tonini, Tommasini, Bianchini, Biagioni, Cassetti, Prevedello, Bocchetti, Sarto Costanzo, Andretti, Barbieri, Paggetti, Cirelli, Gennai. All.: Cresci e Tanturli. <br >
RETI: Prevedello, Conticini, Gennai, Conticini, 2 Andretti, 2 Tommasini, Cassetti.<br >NOTE: 1-1; 2-3; 0-3.
Il sentito derby di quartiere va al Firenze Sud, che al netto di un primo tempo equilibrato è uscito alla distanza vincendo largamente grazie a un super terzo tempo contro una Virtus Firenze comunque sempre in partita e propositiva. Nonostante la pioggia battente il terreno è in ottime condizioni ed esalta le doti tecniche delle due squadre. In avvio di partita vantaggio degli ospiti grazie a un preciso colpo di testa di Prevedello, bravo a staccare sul proprio difensore e a bucare la porta della Virtus; a testa risponde testa, e dopo una serie di sfuriate offensive i padroni di casa pareggiano con un'altra zuccata di Conticini, che predomina nel gioco aereo e schiaccia in porta il meritato 1 a 1. Nella prima frazione non succede altro, ma ci si prepara a un secondo tempo che sarà scoppiettante: infatti dopo la breve pausa le due squadre danno vita a una frazione fatta di continui capovolgimenti di fronte e ricca di reti: ospiti subito in vantaggio con Gennai, autore di un bel tiro da fuori area che sorprende il portiere locale. La Virtus rialza la testa e pareggia con una deviazione sottomisura del solito Conticini sugli sviluppi di corner, una conclusione imparabile per il portiere del Firenze Sud. I ragazzi di Cresci e Tanturli non si danno per vinti dopo il gol subito e mettono la freccia nuovamente con la rete di Andreitti. Ancora lo scatenato giocatore ospite alla marcatura, subito dopo il momentaneo pareggio di Bustov, segna la rete del 4 a 3 firmando anche la sua personale doppietta. Dopo queste emozioni da montagne russe il Firenze Sud si dimostra più fresco e compatto nella ripresa, sfruttando gli errori degli stanchi padroni di casa e chiudendo la partita. Il terzo tempo infatti è tutto a favore degli ospiti, che chiudono la gara grazie a una doppietta di Tommasini: il primo gol è frutto di una splendida punizione dalla media distanza, imparabile per il portiere; la seconda segnatura invece arriva con un altro colpo di testa, l'ennesimo della partita, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Per il Sud non è arrivata ancora l'ora di smettere di segnare; infatti c'è ancora spazio per la settima rete, un bel gol realizzato da Cassetti, che duetta bene con Paggetti e scarica in porta la palla, mettendo il timbro su una partita giocata a meraviglia dal Firenze Sud, che può godersi le feste serenamente. Un plauso anche ai ragazzini di casa, per i quali il punteggio è forse ingeneroso, ma che hanno dimostrato di essere squadra vera. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus sugli scudi l'autore della doppietta, <b>Conticini</b>; nel Firenze Sud impossibile scegliere il migliore, visto che tutti gli atleti a disposizione di <b>Cresci </b>e <b>Tanturli</b> hanno dato tutto e reso al massimo.