- Esordienti GIR.C
- Virtus Firenze
-
4 - 1
- Fiesole Calcio
VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Fede, Conticini, Orsci, Scibetta, Narese, Syla, Formigli, Bustos, Acanfora, Damone, Scatena, Righi, Paggetti. All.: Bernardo Ciolli.
FIESOLE: Baglioni, Radicchi, Berretta, Consumi, Carpitelli, Brunelli, Tilli, Lascialfari, Ciabini. A disp.: Ponticelli, Bruscaglione, Terzani, Lombardi, Silvestri, Marinetti, Righi. All.: Alessio La Bella.
RETI: Conticini, Paggetti, Conticini, Bustos, Righi.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-1, 2-0.
La Virtus Firenze supera, su un terreno pesante a causa della pioggia caduta, il Fiesole. Il punteggio finale di 4 a 1, tuttavia, non rende merito alla buona prova degli ospiti, i quali hanno lottato fino al triplice fischio. Il fischio d'inizio permette alle due formazioni di disporsi in maniera speculare sul terreno di gioco, sfidandosi per ottenere il possesso del pallone e risultando (soprattutto durante i primissimi giri d'orologio) in molti scontri nel cerchio di centrocampo. Dopo alcuni istanti, comunque, sono i padroni di casa a gestire maggiormente la sfera, tanto che arriva anche il loro vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla rimane invischiata in una mischia selvaggia, salvo poi essere spedita in rete dal tocco di Conticini. Il secondo tempo, dopo i soliti cambi apportati dai due allenatori, risulta ben più equilibrato, tanto che sono gli ospiti a portarsi avanti per primi: l'azione si sviluppa sulla sinistra, con la palla che circola e viene messa al centro per l'accorrente Righi che, di piatto, anticipa l'estremo difensore avversario e segna. Il pareggio, comunque, è immediato: la sfera giunge nell'area di rigore, dove Ponticelli la respinge, ma sul pallone vacante arriva Paggetti che, implacabile, riporta i giochi in parità. Ecco quindi che si giunge al terzo e ultimo tempo. Anche in questo caso la differenza viene fatta dai cambi effettuati all'interno delle due formazioni, ed è la Virtus Firenze a beneficiarne maggiormente: i ragazzi di Mister Ciolli riprendono da dove avevano terminato, con grande qualità e con estrema cura dei dettagli, siglando immediatamente il primo gol. La rete è di Conticini, abile a sfruttare nel migliore dei modi un assist di Formigli che, dopo una progressione implacabile, concede al suo compagno l'opportunità di segnare a porta vuota. L'ultimo sussulto, infine, arriva grazie a Bustos, che approfitta di una corta respinta dell'estremo difensore avversario e segna a pochi metri dalla linea di porta.
Calciatoripiù: Scibetta è stato colui che più si è distinto tra le fila della Virtus Firenze, con giocate di qualità e chiusure tempestive. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la prestazione corale è stata di ottimo livello, e ha reso orgoglioso Mister La Bella.
VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Fede, Conticini, Orsci, Scibetta, Narese, Syla, Formigli, Bustos, Acanfora, Damone, Scatena, Righi, Paggetti. All.: Bernardo Ciolli.<br >FIESOLE: Baglioni, Radicchi, Berretta, Consumi, Carpitelli, Brunelli, Tilli, Lascialfari, Ciabini. A disp.: Ponticelli, Bruscaglione, Terzani, Lombardi, Silvestri, Marinetti, Righi. All.: Alessio La Bella.<br >
RETI: Conticini, Paggetti, Conticini, Bustos, Righi.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-1, 2-0.
La Virtus Firenze supera, su un terreno pesante a causa della pioggia caduta, il Fiesole. Il punteggio finale di 4 a 1, tuttavia, non rende merito alla buona prova degli ospiti, i quali hanno lottato fino al triplice fischio. Il fischio d'inizio permette alle due formazioni di disporsi in maniera speculare sul terreno di gioco, sfidandosi per ottenere il possesso del pallone e risultando (soprattutto durante i primissimi giri d'orologio) in molti scontri nel cerchio di centrocampo. Dopo alcuni istanti, comunque, sono i padroni di casa a gestire maggiormente la sfera, tanto che arriva anche il loro vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla rimane invischiata in una mischia selvaggia, salvo poi essere spedita in rete dal tocco di Conticini. Il secondo tempo, dopo i soliti cambi apportati dai due allenatori, risulta ben più equilibrato, tanto che sono gli ospiti a portarsi avanti per primi: l'azione si sviluppa sulla sinistra, con la palla che circola e viene messa al centro per l'accorrente Righi che, di piatto, anticipa l'estremo difensore avversario e segna. Il pareggio, comunque, è immediato: la sfera giunge nell'area di rigore, dove Ponticelli la respinge, ma sul pallone vacante arriva Paggetti che, implacabile, riporta i giochi in parità. Ecco quindi che si giunge al terzo e ultimo tempo. Anche in questo caso la differenza viene fatta dai cambi effettuati all'interno delle due formazioni, ed è la Virtus Firenze a beneficiarne maggiormente: i ragazzi di Mister Ciolli riprendono da dove avevano terminato, con grande qualità e con estrema cura dei dettagli, siglando immediatamente il primo gol. La rete è di Conticini, abile a sfruttare nel migliore dei modi un assist di Formigli che, dopo una progressione implacabile, concede al suo compagno l'opportunità di segnare a porta vuota. L'ultimo sussulto, infine, arriva grazie a Bustos, che approfitta di una corta respinta dell'estremo difensore avversario e segna a pochi metri dalla linea di porta. <b>
Calciatoripiù: Scibetta </b>è stato colui che più si è distinto tra le fila della Virtus Firenze, con giocate di qualità e chiusure tempestive. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la prestazione corale è stata di ottimo livello, e ha reso orgoglioso Mister La Bella.