- Esordienti GIR.C
- Ludus 90 Valle dell Armo
-
0 - 2
- Firenze Sud
LUDUS 90: Romoli, Vegni, Vannuccini, Buffi, Sigismondi, Pieri, Brosini, Azzarello, Focardi, Saponaro, Scitani, Fabiani, Cecioni, Mannelli, Zini. All.: Grazzini.
FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tommasini, Tonini, Andretti, Prevedello, Costanzo, Bianchini, Paggetti, Santo, Gennai, Biagioni, Barbieri, Bocchetti, Cassetti, Ronchi. All.: Cresci-Tanturli.
RETI: Gennai, Andretti.
NOTE: parziali: parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Mattinata fredda e soleggiata a Compiobbi, partita equilibrata e combattuta. Entrambe le squadre, fin dal primo tempo, hanno avuto un buon approccio alla gara; il contesto climatico, principalmente a causa del forte vento, ha richiesto un adattamento da parte dei ragazzi mirato ad aggiustare la precisione dei passaggi e privilegiare il gioco palla a terra. La prima frazione, terminata sul risultato di 0-0, ha visto gli ospiti più manovrieri, sfiorare la rete in un paio di occasioni con Bianchini e Paggetti. La Ludus ha risposto principalmente sulle vie esterne, dove Cecioni ha avuto fin dall'inizio iniziative interessanti e pericolose.
Nel secondo tempo il risultato non cambia ma la partita risulta diversa: entrambe le formazioni giocano a strappi e si appoggiano sulle individualità più spiccate. Ronchi e Gennai impensieriscono i giallo verdi in più di un occasione mentre la Ludus è pericolosissima sugli sviluppi di un paio di punizioni calciate dal solito Cecioni. Nel terzo tempo la maggiore freschezza dei fiorentini determina il risultato finale. Gennai porta in vantaggio il Firenze Sud con un gran tiro dalla distanza e Andretti chiude la partita con un diagonale chirurgico calciato dal lato sinistro. I padroni di casa tentano, nel finale di gara, di creare le occasioni per riaprire la gara ma la difesa ospite controlla gli attacchi avversari senza particolari patemi.
LUDUS 90: Romoli, Vegni, Vannuccini, Buffi, Sigismondi, Pieri, Brosini, Azzarello, Focardi, Saponaro, Scitani, Fabiani, Cecioni, Mannelli, Zini. All.: Grazzini.<br >FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tommasini, Tonini, Andretti, Prevedello, Costanzo, Bianchini, Paggetti, Santo, Gennai, Biagioni, Barbieri, Bocchetti, Cassetti, Ronchi. All.: Cresci-Tanturli.<br >
RETI: Gennai, Andretti. <br >NOTE: parziali: parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Mattinata fredda e soleggiata a Compiobbi, partita equilibrata e combattuta. Entrambe le squadre, fin dal primo tempo, hanno avuto un buon approccio alla gara; il contesto climatico, principalmente a causa del forte vento, ha richiesto un adattamento da parte dei ragazzi mirato ad aggiustare la precisione dei passaggi e privilegiare il gioco palla a terra. La prima frazione, terminata sul risultato di 0-0, ha visto gli ospiti più manovrieri, sfiorare la rete in un paio di occasioni con Bianchini e Paggetti. La Ludus ha risposto principalmente sulle vie esterne, dove Cecioni ha avuto fin dall'inizio iniziative interessanti e pericolose.<br >Nel secondo tempo il risultato non cambia ma la partita risulta diversa: entrambe le formazioni giocano a strappi e si appoggiano sulle individualità più spiccate. Ronchi e Gennai impensieriscono i giallo verdi in più di un occasione mentre la Ludus è pericolosissima sugli sviluppi di un paio di punizioni calciate dal solito Cecioni. Nel terzo tempo la maggiore freschezza dei fiorentini determina il risultato finale. Gennai porta in vantaggio il Firenze Sud con un gran tiro dalla distanza e Andretti chiude la partita con un diagonale chirurgico calciato dal lato sinistro. I padroni di casa tentano, nel finale di gara, di creare le occasioni per riaprire la gara ma la difesa ospite controlla gli attacchi avversari senza particolari patemi.