- Juniores Provinciali
- Settimello
-
1 - 0
- Viaccia
SETTIMELLO: Cipriani, Palmini, Francioni, Di Paola, Arrigoni, Chiostri, Di Lorenzo, Grieco, Biagiotti, Pignataro, Corsi. A disp.: Vinattieri, Bini, Bardi, Sbolgi, Le Rose, Pozzi, Barbieri. All.: Nanni.
VIACCIA CALCIO: Cordovani, Caruso, Marella, Marchetti, Ducchini, Scianguetti, Serani, Gullà Mario, Gullà Francesco, Di Chiara, D'Angelo. A disp.:; Carnibella, Aiello, Gabbolini, D'Ambrosio, Mazzanti, Bustos, Gesualdo. All.: Fanetti.
ARBITRO: Martini di Prato.
RETE: 75' Di Lorenzo.
Alla fine il Settimello ferma la capolista e si rilancia in classifica. Non molte le azioni interessanti da segnalare nel corso della prima frazione, anche per le condizioni del terreno di gioco molto allentato per la forte pioggia caduta prima e durante la gara. Il Settimello ci prova con Pignataro che in più di un'occasione prova ad inventare qualcosa. La difesa del Viaccia si dimostra ben organizzata ma non concede spazi ai padroni di casa. Solo al 20' la squadra neroverde cerca la conclusione con Di Lorenzo che da posizione defilata si fa ribattere la sua conclusione da Cordovani. Questo è in pratica l'unico tiro in porta da segnalare nel corso della prima frazione. Da citare in questa fase come in tutto l'incontro l'ottimo arbitraggio del sig. Martini che fa valere tutta la sua esperienza. Parte bene nel secondo tempo il Viaccia che al 5' si rende pericoloso con Gullà Francesco che conclude in diagonale ma Cipriani respinge bene. Il Settimello è in difficoltà e su un rinvio di Cordovani, la difesa neroverde si trova impreparata e ancora Gullà Francesco si presenta solo davanti a Cipriani ma il suo pallonetto finisce alto. Al 10' fra i padroni di casa esce Corsi e il suo posto viene preso da Pozzi mentre nelle file del Viaccia al posto di D'Angelo entra in campo Mazzanti. Il Settimello, passato il momento difficile, si riprende e al termine di una grande azione del collettivo, Biagiotti si presenta solo davanti a Cordovani che con una grande parata respinge la bella conclusione del suo avversario. Al 15' fra i pratesi esce Scianguetti e viene sostituito da Aiello mentre nel Settimello esce Palmini ed entra il giovane Bini. Al 25' grande ripartenza dei padroni di casa con il bravo Pozzi che lancia in profondità Di Lorenzo ma la sua conclusione è respinta ancora da Cordovani. Al 30' il Settimello passa in vantaggio su un lancio lungo di Bini con Di Lorenzo che si fa trovare pronto alla conclusione e al volo chiude in rete. Decisamente un gran gol. Fino al termine il Viaccia si porta all'attacco alla ricerca del pareggio ma i locali con determinazione e intelligenza portano a casa tre punti molto importanti per la propria classifica.
Calciatoripiù: Di Lorenzo (Settimello), Cordovani (Viaccia).
SETTIMELLO: Cipriani, Palmini, Francioni, Di Paola, Arrigoni, Chiostri, Di Lorenzo, Grieco, Biagiotti, Pignataro, Corsi. A disp.: Vinattieri, Bini, Bardi, Sbolgi, Le Rose, Pozzi, Barbieri. All.: Nanni.<br >VIACCIA CALCIO: Cordovani, Caruso, Marella, Marchetti, Ducchini, Scianguetti, Serani, Gullà Mario, Gullà Francesco, Di Chiara, D'Angelo. A disp.:; Carnibella, Aiello, Gabbolini, D'Ambrosio, Mazzanti, Bustos, Gesualdo. All.: Fanetti.<br >
ARBITRO: Martini di Prato.<br >
RETE: 75' Di Lorenzo.
Alla fine il Settimello ferma la capolista e si rilancia in classifica. Non molte le azioni interessanti da segnalare nel corso della prima frazione, anche per le condizioni del terreno di gioco molto allentato per la forte pioggia caduta prima e durante la gara. Il Settimello ci prova con Pignataro che in più di un'occasione prova ad inventare qualcosa. La difesa del Viaccia si dimostra ben organizzata ma non concede spazi ai padroni di casa. Solo al 20' la squadra neroverde cerca la conclusione con Di Lorenzo che da posizione defilata si fa ribattere la sua conclusione da Cordovani. Questo è in pratica l'unico tiro in porta da segnalare nel corso della prima frazione. Da citare in questa fase come in tutto l'incontro l'ottimo arbitraggio del sig. Martini che fa valere tutta la sua esperienza. Parte bene nel secondo tempo il Viaccia che al 5' si rende pericoloso con Gullà Francesco che conclude in diagonale ma Cipriani respinge bene. Il Settimello è in difficoltà e su un rinvio di Cordovani, la difesa neroverde si trova impreparata e ancora Gullà Francesco si presenta solo davanti a Cipriani ma il suo pallonetto finisce alto. Al 10' fra i padroni di casa esce Corsi e il suo posto viene preso da Pozzi mentre nelle file del Viaccia al posto di D'Angelo entra in campo Mazzanti. Il Settimello, passato il momento difficile, si riprende e al termine di una grande azione del collettivo, Biagiotti si presenta solo davanti a Cordovani che con una grande parata respinge la bella conclusione del suo avversario. Al 15' fra i pratesi esce Scianguetti e viene sostituito da Aiello mentre nel Settimello esce Palmini ed entra il giovane Bini. Al 25' grande ripartenza dei padroni di casa con il bravo Pozzi che lancia in profondità Di Lorenzo ma la sua conclusione è respinta ancora da Cordovani. Al 30' il Settimello passa in vantaggio su un lancio lungo di Bini con Di Lorenzo che si fa trovare pronto alla conclusione e al volo chiude in rete. Decisamente un gran gol. Fino al termine il Viaccia si porta all'attacco alla ricerca del pareggio ma i locali con determinazione e intelligenza portano a casa tre punti molto importanti per la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: Di Lorenzo (Settimello), Cordovani (Viaccia).