• Giovanissimi B GIR.B
  • Affrico
  • 0 - 1
  • San Giusto Le Bagnese


AFFRICO: Polverosi, Biagi, Rubechini, Focardi, Capanni, Zoppi, Landi, Giannoni, Rensi, Ticse, Manetti. A disp.: Marescotti, Pagliai, Marcellini, Rizzo, Tassinari. All.: Mirko Torrini.
S. GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Assirelli, Sarti, Olmastroni, Lapini, Guarnaccia, Focardi N., Travagli, Rettori A., Mondini. A disp.: Finelli, Fusillo, Pozzi, Rettori L., Vitali. All.: Daniele Maiorana.

RETE: Guarnaccia.



Affrico e San Giusto danno vita a una bella partita in questa prima autunnale domenica di calcio. Partita che vedrà uscire vincitori gli undici scandiccesi. Da principio è l'Africo ad insediarsi nella metà campo del S.Giusto, ma la mole di gioco creata non porta a nessuna vera occasione da rete. La prima occasione arriva però al 6' ed è di stampo ospite: Travagli serve Tondini che, solo davanti a Polverosi, ritarda troppo la conclusione, la palla carambola sui piedi di Lapini che dal limite spara alto. Da qui in poi l'egemonia della partita sarà tutta giallo-rossa e dopo pochi minuti è Guarnaccia ad avere sul piede la palla dello 0-1 ma la sua conclusione finisce fuori. San Giusto di nuovo pericoloso al 18' : Travagli fa secchi due uomini all'interno dell'area ma al momento della conclusione non riesce a trovare la porta. Al 23' arriva il gol che deciderà la partita: l'asse Guarnaccia- Travagliati funziona bene ancora una volta e il numero 7 ospite si trova libero di calciare all'interno dell'area, Polverosi esce e respinge ma sulla respinta arriva Rettori A. che punisce i bianco-blù. Il primo tempo finisce senza nessun'altra azione degna di nota. Per avere la prima emozione della ripresa bisogna aspettare il 48' quando Travagliati è lanciato in porta su assist di Rettori, Polverosi esce dai 16 metri d'area per chiudere lo specchio all'attaccante del S.Giusto che si vede negata la gioia del gol dalla mano di Polverosi, che salva la porta ma non può evitare l'espulsione. La punizione battuta da Fusillo è ben indirizzata ma Marescotti devia in corner. Ora la partita si fa molto combattuta a centrocampo e le occasioni fanno fatica ad arrivare. A 7 dalla fine sono ancora i Bonny e Clyde del San Giusto, Travagliati e Guarnaccia, ad impensierire la retroguardia locale con una bella combinazione che libera al tiro il numero 7 che però spedisce a lato. Al 68' chance di pareggio per l'Affrico: Rensi salta Rettori L. sul fondo e mette la palla per l'accorrente Tassinari che in estirada non riesce ad inquadrare il bersaglio. Termina il match con la vittoria del S.Giusto. Ottima gara da parte di entrambe le squadre anche se è molto meritata la vittoria degli undici giallo-rossi.
Calciatoripiù: Guarnaccia e Travgliati (S.Giusto), Rensi e Ticse (Affrico).


Leonardo Pini AFFRICO: Polverosi, Biagi, Rubechini, Focardi, Capanni, Zoppi, Landi, Giannoni, Rensi, Ticse, Manetti. A disp.: Marescotti, Pagliai, Marcellini, Rizzo, Tassinari. All.: Mirko Torrini.<br >S. GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Assirelli, Sarti, Olmastroni, Lapini, Guarnaccia, Focardi N., Travagli, Rettori A., Mondini. A disp.: Finelli, Fusillo, Pozzi, Rettori L., Vitali. All.: Daniele Maiorana.<br > RETE: Guarnaccia. Affrico e San Giusto danno vita a una bella partita in questa prima autunnale domenica di calcio. Partita che vedr&agrave; uscire vincitori gli undici scandiccesi. Da principio &egrave; l'Africo ad insediarsi nella met&agrave; campo del S.Giusto, ma la mole di gioco creata non porta a nessuna vera occasione da rete. La prima occasione arriva per&ograve; al 6' ed &egrave; di stampo ospite: Travagli serve Tondini che, solo davanti a Polverosi, ritarda troppo la conclusione, la palla carambola sui piedi di Lapini che dal limite spara alto. Da qui in poi l'egemonia della partita sar&agrave; tutta giallo-rossa e dopo pochi minuti &egrave; Guarnaccia ad avere sul piede la palla dello 0-1 ma la sua conclusione finisce fuori. San Giusto di nuovo pericoloso al 18' : Travagli fa secchi due uomini all'interno dell'area ma al momento della conclusione non riesce a trovare la porta. Al 23' arriva il gol che decider&agrave; la partita: l'asse Guarnaccia- Travagliati funziona bene ancora una volta e il numero 7 ospite si trova libero di calciare all'interno dell'area, Polverosi esce e respinge ma sulla respinta arriva Rettori A. che punisce i bianco-bl&ugrave;. Il primo tempo finisce senza nessun'altra azione degna di nota. Per avere la prima emozione della ripresa bisogna aspettare il 48' quando Travagliati &egrave; lanciato in porta su assist di Rettori, Polverosi esce dai 16 metri d'area per chiudere lo specchio all'attaccante del S.Giusto che si vede negata la gioia del gol dalla mano di Polverosi, che salva la porta ma non pu&ograve; evitare l'espulsione. La punizione battuta da Fusillo &egrave; ben indirizzata ma Marescotti devia in corner. Ora la partita si fa molto combattuta a centrocampo e le occasioni fanno fatica ad arrivare. A 7 dalla fine sono ancora i Bonny e Clyde del San Giusto, Travagliati e Guarnaccia, ad impensierire la retroguardia locale con una bella combinazione che libera al tiro il numero 7 che per&ograve; spedisce a lato. Al 68' chance di pareggio per l'Affrico: Rensi salta Rettori L. sul fondo e mette la palla per l'accorrente Tassinari che in estirada non riesce ad inquadrare il bersaglio. Termina il match con la vittoria del S.Giusto. Ottima gara da parte di entrambe le squadre anche se &egrave; molto meritata la vittoria degli undici giallo-rossi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Guarnaccia e Travgliati (S.Giusto), Rensi e Ticse (Affrico). </b> Leonardo Pini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI