- Giovanissimi B GIR.C
- Lanciotto C.B.
-
1 - 1
- Sporting Sesto
LANCIOTTO: Gjoli, Fabiani, Bianchi, Maggio, Gullo, Fossi, Guastaferro, Kazaki, Dalipi, Lazzerini, Giraldi. A disp.: Pratesi, Esposito, Neri, Sirago, Katib, Simoni. All.: Leonardo Nardi.
SPORTING SESTO: Trupia, Lenci, Bianchini, Carletti, Kolider, Lomis, Parus, Muglia, Marrese, Comanducci, Sacco. A disp.: Bozzigoli, Lombardi, Mastropietro, Sturrini. All.: Stefano Betto.
ARBITRO: La Chiusa di Firenze.
RETI: Kazaki 12' pt, Lomis 32' st
Campo reso pesante dalla pioggia, che smette di cadere proprio al fischio d'inizio. Pubblico numeroso e rumoroso sugli spalti. Gli sforzi di Gjoli non sono bastati al Lanciotto Campi Bisenzio per portare a casa la vittoria, facendosi riacciuffare dallo Sporting Sesto proprio sul finire di gara. L'andamento della partita è chiaro fin dalle prime battute. Il Lanciotto Campi Bisenzio cerca di far girare palla e di aprire la difesa avversaria, lo Sporting Sesto si affida alla coppia Marrese-Comanducci per creare pericoli e occasioni. L'avvio è per la squadra di casa, che dopo poco più di dieci minuti passa in vantaggio: azione ben costruita, con Dalipi che tocca per Kazaki, che salta con una finta di corpo il diretto avversario e da centro area batte il portiere con un tiro potente e preciso. E' ancora il Lanciotto Campi Bisenzio a spingersi in avanti, ma prima Guastaferro e poi Dalipi non riescono a trovare la porta. Lo Sporting Sesto non sta a guardare, Marrese lancia Comanducci in posizione regolare, s'invola verso la porta ma Gjoli compie il primo di numerosi interventi e sventa il pericolo. Se il Lanciotto Campi Bisenzio pare avere il controllo del gioco, è spesso preso in controtempo dalle ripartenze dello Sporting Sesto, che spesso riesce ad arrivare in area. Le occasioni da rete comunque faticano ad arrivare, anche se Marrese non trova la porta per due volte sul finire di primo tempo. Nella ripresa parte forte la squadra ospite. Ancora una fuga di Comanducci chiama in causa un altrettanto grande intervento di Gjoli, sul pallone arriva Marrese che dal limite a porta sguarnita mette a lato. Il Lanciotto Campi Bisenzio risponde con un paio di tentativi finiti fuori di Lazzerini e con un'azione insistita dalla destra che finisce con un tiro ribattuto da centro area di Giraldi, sfortunato nell'occasione. Iniziano i cambi da una parte e dall'altra, ma è lo Sporting Sesto ad essere più in partita e a cercare con insistenza il pari. Marrese si fa prima recuperare da Katib e poi si fa chiudere dal portiere, così che arriva l'occasione più chiara per la squadra di casa con Sirago, che arriva alla conclusione dopo un triangolo con Giraldi. Tiro di poco a lato alla destra del portiere. Quando la gara sembra volgere al termine, ecco che arriva il pari degli ospiti. Punizione dalla sinistra di Comanducci, sbuca a centro area Lomis che tutto solo schiaccia di testa e segna. Gjoli riesce solo a toccare ma non a impedire che la palla oltrepassi la linea. E' 1 a 1. All'ultimo minuto il Lanciotto Campi Bisenzio avrebbe l'occasione per vincere la partita, ma Neri, dopo aver fatto quasi tutta la metà campo avversaria e saltato un paio di giocatori, arriva stanco di fronte al portiere e si fa deviare il tiro in angolo. Finisce così, con un pareggio tutto sommato giusto. Discreta la prestazione della ragazza fiorentina, poche sbavature non determinanti per una direzione di gara tranquilla.
Calciatoripiù: Gjoli, Kazaki, Maggio (Lanciotto); Comanducci, Marrese, Lomis (Sporting).
Federico Pettini
LANCIOTTO: Gjoli, Fabiani, Bianchi, Maggio, Gullo, Fossi, Guastaferro, Kazaki, Dalipi, Lazzerini, Giraldi. A disp.: Pratesi, Esposito, Neri, Sirago, Katib, Simoni. All.: Leonardo Nardi.<br >SPORTING SESTO: Trupia, Lenci, Bianchini, Carletti, Kolider, Lomis, Parus, Muglia, Marrese, Comanducci, Sacco. A disp.: Bozzigoli, Lombardi, Mastropietro, Sturrini. All.: Stefano Betto.<br >
ARBITRO: La Chiusa di Firenze.<br >
RETI: Kazaki 12' pt, Lomis 32' st
Campo reso pesante dalla pioggia, che smette di cadere proprio al fischio d'inizio. Pubblico numeroso e rumoroso sugli spalti. Gli sforzi di Gjoli non sono bastati al Lanciotto Campi Bisenzio per portare a casa la vittoria, facendosi riacciuffare dallo Sporting Sesto proprio sul finire di gara. L'andamento della partita è chiaro fin dalle prime battute. Il Lanciotto Campi Bisenzio cerca di far girare palla e di aprire la difesa avversaria, lo Sporting Sesto si affida alla coppia Marrese-Comanducci per creare pericoli e occasioni. L'avvio è per la squadra di casa, che dopo poco più di dieci minuti passa in vantaggio: azione ben costruita, con Dalipi che tocca per Kazaki, che salta con una finta di corpo il diretto avversario e da centro area batte il portiere con un tiro potente e preciso. E' ancora il Lanciotto Campi Bisenzio a spingersi in avanti, ma prima Guastaferro e poi Dalipi non riescono a trovare la porta. Lo Sporting Sesto non sta a guardare, Marrese lancia Comanducci in posizione regolare, s'invola verso la porta ma Gjoli compie il primo di numerosi interventi e sventa il pericolo. Se il Lanciotto Campi Bisenzio pare avere il controllo del gioco, è spesso preso in controtempo dalle ripartenze dello Sporting Sesto, che spesso riesce ad arrivare in area. Le occasioni da rete comunque faticano ad arrivare, anche se Marrese non trova la porta per due volte sul finire di primo tempo. Nella ripresa parte forte la squadra ospite. Ancora una fuga di Comanducci chiama in causa un altrettanto grande intervento di Gjoli, sul pallone arriva Marrese che dal limite a porta sguarnita mette a lato. Il Lanciotto Campi Bisenzio risponde con un paio di tentativi finiti fuori di Lazzerini e con un'azione insistita dalla destra che finisce con un tiro ribattuto da centro area di Giraldi, sfortunato nell'occasione. Iniziano i cambi da una parte e dall'altra, ma è lo Sporting Sesto ad essere più in partita e a cercare con insistenza il pari. Marrese si fa prima recuperare da Katib e poi si fa chiudere dal portiere, così che arriva l'occasione più chiara per la squadra di casa con Sirago, che arriva alla conclusione dopo un triangolo con Giraldi. Tiro di poco a lato alla destra del portiere. Quando la gara sembra volgere al termine, ecco che arriva il pari degli ospiti. Punizione dalla sinistra di Comanducci, sbuca a centro area Lomis che tutto solo schiaccia di testa e segna. Gjoli riesce solo a toccare ma non a impedire che la palla oltrepassi la linea. E' 1 a 1. All'ultimo minuto il Lanciotto Campi Bisenzio avrebbe l'occasione per vincere la partita, ma Neri, dopo aver fatto quasi tutta la metà campo avversaria e saltato un paio di giocatori, arriva stanco di fronte al portiere e si fa deviare il tiro in angolo. Finisce così, con un pareggio tutto sommato giusto. Discreta la prestazione della ragazza fiorentina, poche sbavature non determinanti per una direzione di gara tranquilla.<br ><b>
Calciatoripiù: Gjoli, Kazaki, Maggio (Lanciotto); Comanducci, Marrese, Lomis (Sporting).</b>
Federico Pettini