- Giovanissimi B GIR.C
- Atletica Castello
-
2 - 0
- D.L.F. Firenze
CASTELLO: Sacchetti, Marabini (66' Mussi), Liutaj, Profilato, Guglielmini, Orlandi, Trama (67' Kapdevi), Battistoni, Faggi (60' Tornese), Lasi, Pellegrini. A disp.: Panerai, Guarducci. All.: Campolmi.
DLF: Battinelli, Fratoni, Rossi, Corrado, Buliceac, Giovetti, Ventroni (55' Petrone), Ferko, Adindu, Martorana, Lazzerini (35' Pini).
ARBITRO: Greco di Firenze.
RETI: 20' Lasi, 48' Battistoni
La partita inizia, ma un Castello timoroso pensa a difendersi e lascia giocare gli avversari che tentano di approfittarne al 6' con un'azione in solitaria di Martorana che, servito fuori dall'area di rigore, supera tre avversari e va al tiro, ma Sacchetti è attento e devia in calcio d'angolo. Al 9' sono sempre gli ospiti, in avanti, a cercare il gol del vantaggio da un calcio di punizione dalla distanza della cui battuta si incarica Corrado: il tiro è potente, ma centrale e l'estremo difensore avversario riesce a deviare in calcio d'angolo. Il Castello sembra essersi ritrovato, e in pochi minuti sforna varie occasioni da gol: al 19' una grande azione corale sulla fascia destra di Faggi e Trama porta quest'ultimo a servire al centro il solo Lasi, che per colpa di uno stop difettoso è costretto a ritardare il tiro, che alla fine arriva, ma è bravo il portiere a coprire lo specchio della porta e a concedere solo calcio d'angolo. Al 20' sul calcio d'angolo guadagnato i padroni di casa portano avanti tutte le torri, ed è Lasi a concretizzare al meglio il cross di Trama con un'incornata vincente. Al 30' il Castello, ormai padrone del campo, torna in avanti con Lasi che recupera palla a centrocampo e serve nel corridoio centrale Faggi, che scatta e al limite dell'area va al tiro, che deviato arriva innocuo tra le braccia del portiere. La pausa sembra aver giovato al Dlf, che torna in campo con la voglia e l'aggressività giuste per trovare il gol del pareggio. Al 37' una punizione sulla tre quarti destra diventa insidiosissima per la difesa del Castello, infatti il cross sbagliato diventa un tiro diretto in porta con la palla che sbatte sulla traversa interna e torna in campo. Come nel primo tempo il castello aspetta che finisca la sfuriata degli avversari per poi imporre il proprio gioco e al 48' arriva il raddoppio sempre su calcio d'angolo dalla destra con i difensori poco reattivi che lasciano la possibilità di saltare e colpire la palla di testa a Battistoni sul secondo palo che segna il gol della sicurezza. La partita si conclude con un Castello che ha dimostrato di essere più forte, anche se ha sofferto l'inizio sfavillante del Dlf.
CALCIATORIPIU': Lasi, Martorana.
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Sacchetti, Marabini (66' Mussi), Liutaj, Profilato, Guglielmini, Orlandi, Trama (67' Kapdevi), Battistoni, Faggi (60' Tornese), Lasi, Pellegrini. A disp.: Panerai, Guarducci. All.: Campolmi.<br >DLF: Battinelli, Fratoni, Rossi, Corrado, Buliceac, Giovetti, Ventroni (55' Petrone), Ferko, Adindu, Martorana, Lazzerini (35' Pini).<br >
ARBITRO: Greco di Firenze. <br >
RETI: 20' Lasi, 48' Battistoni
La partita inizia, ma un Castello timoroso pensa a difendersi e lascia giocare gli avversari che tentano di approfittarne al 6' con un'azione in solitaria di Martorana che, servito fuori dall'area di rigore, supera tre avversari e va al tiro, ma Sacchetti è attento e devia in calcio d'angolo. Al 9' sono sempre gli ospiti, in avanti, a cercare il gol del vantaggio da un calcio di punizione dalla distanza della cui battuta si incarica Corrado: il tiro è potente, ma centrale e l'estremo difensore avversario riesce a deviare in calcio d'angolo. Il Castello sembra essersi ritrovato, e in pochi minuti sforna varie occasioni da gol: al 19' una grande azione corale sulla fascia destra di Faggi e Trama porta quest'ultimo a servire al centro il solo Lasi, che per colpa di uno stop difettoso è costretto a ritardare il tiro, che alla fine arriva, ma è bravo il portiere a coprire lo specchio della porta e a concedere solo calcio d'angolo. Al 20' sul calcio d'angolo guadagnato i padroni di casa portano avanti tutte le torri, ed è Lasi a concretizzare al meglio il cross di Trama con un'incornata vincente. Al 30' il Castello, ormai padrone del campo, torna in avanti con Lasi che recupera palla a centrocampo e serve nel corridoio centrale Faggi, che scatta e al limite dell'area va al tiro, che deviato arriva innocuo tra le braccia del portiere. La pausa sembra aver giovato al Dlf, che torna in campo con la voglia e l'aggressività giuste per trovare il gol del pareggio. Al 37' una punizione sulla tre quarti destra diventa insidiosissima per la difesa del Castello, infatti il cross sbagliato diventa un tiro diretto in porta con la palla che sbatte sulla traversa interna e torna in campo. Come nel primo tempo il castello aspetta che finisca la sfuriata degli avversari per poi imporre il proprio gioco e al 48' arriva il raddoppio sempre su calcio d'angolo dalla destra con i difensori poco reattivi che lasciano la possibilità di saltare e colpire la palla di testa a Battistoni sul secondo palo che segna il gol della sicurezza. La partita si conclude con un Castello che ha dimostrato di essere più forte, anche se ha sofferto l'inizio sfavillante del Dlf.<br ><b>CALCIATORIPIU': Lasi, Martorana.</b>
Niccolò Dainelli