• Giovanissimi B GIR.C
  • Lanciotto C.B.
  • 5 - 1
  • Sancascianese


LANCIOTTO: Moscarelli, Guastaferro, Memoli, Galara, Bianchi, Esposito, Neri, Maggio, Dalipi, Lazzerini, Sirago. A disp.: Gullo, Fabiani, Giraldi, Simoni, Kazazi, Fossi. All.: Leonardo Nardi.
SANCASCIANESE: Casagrande, Alafani, Russo, Bonarelli, Sakalli, Neri, Zeoli, Baldi, Rossi, Vinciguerra, Artusi. A disp.: Tomiaccini, Giardinetto. All.: Niccolò Ferraro.

ARBITRO: Malandrino di Firenze.

RETI: Rossi, Neri 2, Maggio 2, Kazazi



Netta vittoria del Lanciotto Campi Bisenzio, domenica mattina sul campo di La Villa. Parte forte la squadra ospite, che trova il goal sfruttando una dormita della difesa con Rossi, abile a superare il portiere in uscita con un pallonetto. Il Lanciotto accusa per pochi minuti il colpo, poi parte a testa bassa alla ricerca del pari. Bianchi accusa dei dolori alla schiena, entra Gullo, che risulterà poi uno dei migliori in campo. Nel giro di due minuti il Lanciotto Campi Bisenzio trova prima il pari e poi il goal del sorpasso. Prima Galara serve in profondità Neri, che da solo in area si accentra e batte il portiere. Poi è Sirago a fare un gran numero sulla sinistra, saltare un paio di avversari e mettere la palla in mezzo per l'accorrente Maggio che non sbaglia. Stavolta è la Sancascianese ad accusare il colpo e non riuscire ad uscirne, così la squadra di casa continua a spingere senza però trovare la via della rete fino a fine primo tempo. Il secondo tempo è tutto per il Lanciotto Campi Bisenzio. Non sono passati neanche dieci minuti quando Lazzerini ha pescato Dalipi lanciato a rete, dentro l'area è riuscito a superare il portiere defilandosi però sulla sinistra. Aspetta l'aiuto dei compagni, Neri riceve e supera il portiere con un tiro potente e preciso dopo aver superato un avversario. E' il 3 a 1. I cambi non modificano l'andamento della gara, è ancora la squadra di casa a fare la partita, mentre la Sancascianese cerca di fare una partita di contenimento. Che non è riuscito quando Dalipi ha servito l'accorrente Maggio per vie centrali che di prima intenzione da appena fuori area prova il tiro che trova l'incrocio dei pali. Con il passare dei minuti rallenta anche il ritmo, nonostante il Lanciotto Campi Bisenzio stazioni nella metà campo della Sancascianese. Dopo una grande azione personale e un palo, trova gloria anche il neo entrato Kazazi, che supera il portiere con un colpo sotto. Gli ultimi minuti di gara sono stati sfruttati dai giocatori di casa per far segnare Simoni, che nonostante l'impegno non c'è riuscito. Sarà per la prossima volta. Sufficiente la direzione arbitrale, anche se spesso si trovava un po' troppo lontano dall'azione.

Calciatoripiù: Maggio, Neri, Dalipi (Lanciotto); Rossi (Sancascianese).


Federico Pettini LANCIOTTO: Moscarelli, Guastaferro, Memoli, Galara, Bianchi, Esposito, Neri, Maggio, Dalipi, Lazzerini, Sirago. A disp.: Gullo, Fabiani, Giraldi, Simoni, Kazazi, Fossi. All.: Leonardo Nardi.<br >SANCASCIANESE: Casagrande, Alafani, Russo, Bonarelli, Sakalli, Neri, Zeoli, Baldi, Rossi, Vinciguerra, Artusi. A disp.: Tomiaccini, Giardinetto. All.: Niccol&ograve; Ferraro.<br > ARBITRO: Malandrino di Firenze.<br > RETI: Rossi, Neri 2, Maggio 2, Kazazi Netta vittoria del Lanciotto Campi Bisenzio, domenica mattina sul campo di La Villa. Parte forte la squadra ospite, che trova il goal sfruttando una dormita della difesa con Rossi, abile a superare il portiere in uscita con un pallonetto. Il Lanciotto accusa per pochi minuti il colpo, poi parte a testa bassa alla ricerca del pari. Bianchi accusa dei dolori alla schiena, entra Gullo, che risulter&agrave; poi uno dei migliori in campo. Nel giro di due minuti il Lanciotto Campi Bisenzio trova prima il pari e poi il goal del sorpasso. Prima Galara serve in profondit&agrave; Neri, che da solo in area si accentra e batte il portiere. Poi &egrave; Sirago a fare un gran numero sulla sinistra, saltare un paio di avversari e mettere la palla in mezzo per l'accorrente Maggio che non sbaglia. Stavolta &egrave; la Sancascianese ad accusare il colpo e non riuscire ad uscirne, cos&igrave; la squadra di casa continua a spingere senza per&ograve; trovare la via della rete fino a fine primo tempo. Il secondo tempo &egrave; tutto per il Lanciotto Campi Bisenzio. Non sono passati neanche dieci minuti quando Lazzerini ha pescato Dalipi lanciato a rete, dentro l'area &egrave; riuscito a superare il portiere defilandosi per&ograve; sulla sinistra. Aspetta l'aiuto dei compagni, Neri riceve e supera il portiere con un tiro potente e preciso dopo aver superato un avversario. E' il 3 a 1. I cambi non modificano l'andamento della gara, &egrave; ancora la squadra di casa a fare la partita, mentre la Sancascianese cerca di fare una partita di contenimento. Che non &egrave; riuscito quando Dalipi ha servito l'accorrente Maggio per vie centrali che di prima intenzione da appena fuori area prova il tiro che trova l'incrocio dei pali. Con il passare dei minuti rallenta anche il ritmo, nonostante il Lanciotto Campi Bisenzio stazioni nella met&agrave; campo della Sancascianese. Dopo una grande azione personale e un palo, trova gloria anche il neo entrato Kazazi, che supera il portiere con un colpo sotto. Gli ultimi minuti di gara sono stati sfruttati dai giocatori di casa per far segnare Simoni, che nonostante l'impegno non c'&egrave; riuscito. Sar&agrave; per la prossima volta. Sufficiente la direzione arbitrale, anche se spesso si trovava un po' troppo lontano dall'azione.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Maggio, Neri, Dalipi (Lanciotto); Rossi (Sancascianese).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI