- Giovanissimi B GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 1
- Albereta San Salvi
IMPRUNETA TAV.: Giometti, Tabaku, Magnelli, Bacci, Del Bigio, Corsi, Folli, Catolfi, Nencioni, Fossi, Cammellia. A disp.: Bardelli, Bartolini, Orlandi, Gheri, Ficozzi, Paoli, Pesci. All.: Alessandro Morandi.
ALBERETA S.S.: Aprili, Calamandrei, Nocentini, Viganò, Becagli, Vannoni, Forzoni, Di Leo, Ghellini, Fisti, Serra. A disp.: Simeoni, Fantechi, Giusti, Cappelli. All.: Alessio Lazzaretti.
RETI: Chiellini, Corsi, Gheri.
Gran bella partita all' Ascanio Nesi di Tavarnuzze. L'inizio è però piuttosto tranquillo e caratterizzato da una fase di studio da entrambe le parti. Al 15' una bella azione del Tavarnuzze ravviva il match; Cammelli gira in area di rigore un bel cross di Tabaku e colpisce in peno la traversa. Sul rovesciamento di fronte Serra - con una bella azione personale - mette Chellini in condizione di spingere la palla dentro la rete: 0-1, risultato che resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo però la partita cambia decisamente faccia. Il Tavarnuzze prende in mano il centrocampo e al 17' si registra una gran bella parata di Aprili su un bel tiro di Gheri; al 20', invece, palo di Ficozzi. Il pareggio è però nell'aria e così al 22' è ancora Ficozzi a trovarsi a tu per tu con Aprili; il centravanti imprunetino calcia verso la porta, la palla non sarebbe entrata per il recupero di Nocentini ma nel rinviare il pallone Corsi si avventa sullo stesso e lo spinge in rete: 1-1. La squadra di mister Morandi ha la partita in mano e così al 30' Gheri indovina una bella punizione che porta il Tavarnuzze in vantaggio per 2-1. Cinque minuti più tardi ancora Gheri centra la traversa su azione solitaria. La partita finisce con l'esultanza dei giocatori di casa e un po' di amarezza per la squadra dell'Albereta. Ottimo l'arbitraggio di un arbitro con personalità.
Calciatoripiù: per l'Albereta ottima la prova del portiere Aprili e del numero 11 Serra. Per il Tavarnuzze: tutta la squadra in salute ma una citazione particolare per Corsi, vero mastino in mezzo al campo e Gheri (entrato dalla panchina ma sicuramente molto incisivo).
IMPRUNETA TAV.: Giometti, Tabaku, Magnelli, Bacci, Del Bigio, Corsi, Folli, Catolfi, Nencioni, Fossi, Cammellia. A disp.: Bardelli, Bartolini, Orlandi, Gheri, Ficozzi, Paoli, Pesci. All.: Alessandro Morandi.<br >ALBERETA S.S.: Aprili, Calamandrei, Nocentini, Viganò, Becagli, Vannoni, Forzoni, Di Leo, Ghellini, Fisti, Serra. A disp.: Simeoni, Fantechi, Giusti, Cappelli. All.: Alessio Lazzaretti.<br >
RETI: Chiellini, Corsi, Gheri.
Gran bella partita all' Ascanio Nesi di Tavarnuzze. L'inizio è però piuttosto tranquillo e caratterizzato da una fase di studio da entrambe le parti. Al 15' una bella azione del Tavarnuzze ravviva il match; Cammelli gira in area di rigore un bel cross di Tabaku e colpisce in peno la traversa. Sul rovesciamento di fronte Serra - con una bella azione personale - mette Chellini in condizione di spingere la palla dentro la rete: 0-1, risultato che resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo però la partita cambia decisamente faccia. Il Tavarnuzze prende in mano il centrocampo e al 17' si registra una gran bella parata di Aprili su un bel tiro di Gheri; al 20', invece, palo di Ficozzi. Il pareggio è però nell'aria e così al 22' è ancora Ficozzi a trovarsi a tu per tu con Aprili; il centravanti imprunetino calcia verso la porta, la palla non sarebbe entrata per il recupero di Nocentini ma nel rinviare il pallone Corsi si avventa sullo stesso e lo spinge in rete: 1-1. La squadra di mister Morandi ha la partita in mano e così al 30' Gheri indovina una bella punizione che porta il Tavarnuzze in vantaggio per 2-1. Cinque minuti più tardi ancora Gheri centra la traversa su azione solitaria. La partita finisce con l'esultanza dei giocatori di casa e un po' di amarezza per la squadra dell'Albereta. Ottimo l'arbitraggio di un arbitro con personalità. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta ottima la prova del portiere <b>Aprili</b> e del numero 11 <b>Serra</b>. Per il Tavarnuzze: tutta la squadra in salute ma una citazione particolare per <b>Corsi</b>, vero mastino in mezzo al campo e <b>Gheri</b> (entrato dalla panchina ma sicuramente molto incisivo).