• Giovanissimi B GIR.B
  • D.L.F. Firenze
  • 0 - 3
  • Impruneta Tavarnuzze


DLF: Lambardi, Raiss, Lisi, Libonati, Ndreca, Ragni, Valcaccia, Cappuccio, Silvestri, Bonanni, Noche. A disp.: Magherini, Gjeci, Materassi, Yasari, Liguori, Monaco. All.: Eugenio Lotti.
IMPRUNETA TAV.: Giometti, Paoli, Magnelli, Bacci, Tabaku, Corsi, Folli, Nencioni, Fossi, Landini. A disp.: Romagnoli, Cammelli, Ficozzi, Gheri, Zaccaria, Orlandi, Pesci. All.: Alessandro Morandi.

ARBITRO: Alaimo di Firenze.

RETI: Corsi, Paoli, Pesci.



Un'Impruneta Tavarnuzze in grande spolvero batte a domicilio il Dlf imponendosi con un netto 3-0 e portandosi a quota 35 punti in classifica. E' l'undicesima vittoria in campionato per la compagine di Alessandro Morandi, che dopo il pareggio sul campo amico contro il fuori classifica Affrico torna alla vittoria grazie a un bel primo tempo. Infatti regge solamente 10' il fortino eretto dalla compagine di Eugenio Lotti, che passa in svantaggio a causa dell'acuto di Corsi, abile a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner calciato alla perfezione da Fossi. Il vantaggio stimola la formazione di Morandi, che al 23' riesce a raddoppiare in una situazione di gioco del tutto similare. Altro calcio d'angolo battuto dal bravo Fossi e altro colpo di testa vincente, questa volta è Paoli a impattare bene la sfera spedendola alle spalle di Lambardi. L'Impruneta Tavarnuzze con un uno-due devastante sembra in pieno controllo di una gara che, alla vigilia, poteva essere immaginata come più combattuta. La prima frazione scivola via senza grandi emozioni (da segnalare però una traversa colpita dal Dlf) e così le due compagini si guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa l'Impruneta Tavarnuzze scende in campo col l'intento di controllare il match, allontanare qualunque velleità di rimonta locale e provare di chiuderlo con la terza rete. E la terza rete arriva puntuale grazie al neo-entrato Pesci, che corona nel miglior modo possibile l'azione corale costruita dai chiantigiani. Entrambe le formazioni, col risultato ormai al ghiaccio, provano senza grande determinazione a segnare un'altra rete, ma le retroguardie lasciano le briciole agli attaccanti permettendo così ai due portieri (soprattutto Giometti) di rimanere quasi totalmente inoperosi. Cala così il sipario sul match delle Cascine: vince la squadra di Morandi grazie a una prestazione più che positiva in ogni reparto.
Calciatoripiù
: la palma del migliore va a Magnelli (Impruneta Tavarnuzze), terzino sinistro ospite che spinge con continuità e determinazione. Il suo lavoro prezioso è svolto anche nella metà difensiva, dove difende per 70' non concedendo nulla al diretto marcatore.

DLF: Lambardi, Raiss, Lisi, Libonati, Ndreca, Ragni, Valcaccia, Cappuccio, Silvestri, Bonanni, Noche. A disp.: Magherini, Gjeci, Materassi, Yasari, Liguori, Monaco. All.: Eugenio Lotti.<br >IMPRUNETA TAV.: Giometti, Paoli, Magnelli, Bacci, Tabaku, Corsi, Folli, Nencioni, Fossi, Landini. A disp.: Romagnoli, Cammelli, Ficozzi, Gheri, Zaccaria, Orlandi, Pesci. All.: Alessandro Morandi.<br > ARBITRO: Alaimo di Firenze.<br > RETI: Corsi, Paoli, Pesci. Un'Impruneta Tavarnuzze in grande spolvero batte a domicilio il Dlf imponendosi con un netto 3-0 e portandosi a quota 35 punti in classifica. E' l'undicesima vittoria in campionato per la compagine di Alessandro Morandi, che dopo il pareggio sul campo amico contro il fuori classifica Affrico torna alla vittoria grazie a un bel primo tempo. Infatti regge solamente 10' il fortino eretto dalla compagine di Eugenio Lotti, che passa in svantaggio a causa dell'acuto di Corsi, abile a saltare pi&ugrave; in alto di tutti sugli sviluppi di un corner calciato alla perfezione da Fossi. Il vantaggio stimola la formazione di Morandi, che al 23' riesce a raddoppiare in una situazione di gioco del tutto similare. Altro calcio d'angolo battuto dal bravo Fossi e altro colpo di testa vincente, questa volta &egrave; Paoli a impattare bene la sfera spedendola alle spalle di Lambardi. L'Impruneta Tavarnuzze con un uno-due devastante sembra in pieno controllo di una gara che, alla vigilia, poteva essere immaginata come pi&ugrave; combattuta. La prima frazione scivola via senza grandi emozioni (da segnalare per&ograve; una traversa colpita dal Dlf) e cos&igrave; le due compagini si guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa l'Impruneta Tavarnuzze scende in campo col l'intento di controllare il match, allontanare qualunque velleit&agrave; di rimonta locale e provare di chiuderlo con la terza rete. E la terza rete arriva puntuale grazie al neo-entrato Pesci, che corona nel miglior modo possibile l'azione corale costruita dai chiantigiani. Entrambe le formazioni, col risultato ormai al ghiaccio, provano senza grande determinazione a segnare un'altra rete, ma le retroguardie lasciano le briciole agli attaccanti permettendo cos&igrave; ai due portieri (soprattutto Giometti) di rimanere quasi totalmente inoperosi. Cala cos&igrave; il sipario sul match delle Cascine: vince la squadra di Morandi grazie a una prestazione pi&ugrave; che positiva in ogni reparto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la palma del migliore va a <b>Magnelli</b> (Impruneta Tavarnuzze), terzino sinistro ospite che spinge con continuit&agrave; e determinazione. Il suo lavoro prezioso &egrave; svolto anche nella met&agrave; difensiva, dove difende per 70' non concedendo nulla al diretto marcatore.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI