- Giovanissimi B GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 0
- San Donato Tavarnelle
SAN GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Pozzi, Sarti, Olmastroni, Focardi, Guarnaccia, Orlando, Tondini, Rettori Andrea, Travagli. A disp.: Assirelli, Frullini, Rettori Leonardo, Vitali, Lapini. All.: Daniele Maiorana.
SAN DONATO TAVARNELLE: Ceccarelli, Fontanelli, Schiazza, Vitale, Mugnaini, Rossi, Truzzi, Bucciarelli, Casamonti, Di Luca, Giordano. A disp.: Cibecchini, Giovannuzzi. All.: Salvatore Formisano.
RETE: 47' Pozzi.
La parte medio-alta della graduatoria del girone B si ridisegna dopo il bel successo casalingo del San Giusto Le Bagnese, che regala a mister Maiorana un Natale coi fiocchi grazie al successo - di misura ma importantissimo - contro il San Donato Tavarnelle, diretto concorrente per i primi posti della classifica. Tre punti e sorpasso per i giallorossi di Le Bagnese, che piegano i gialloblù chiantigiani grazie a un gol di Pozzi al 47'. Il primo tempo scorre via tirato e combattuto, proponendo due formazioni ben allenate e messe in campo; un'occasione per parte nei primi minuti, con i locali che si rendono pericolosi con Travagli mentre il San Donato recrimina per la ghiotta chance sprecata da Casamonti. Si va al riposo con il risultato parziale inchiodato sullo zero a zero, ma l'avvio di ripresa è favorevole ai padroni di casa, che forzano il ritmo alla ricerca del gol. Dopo una decina di minuti, ecco che arriva il vantaggio dei locali, grazie alla perfetta trasformazione di un calcio piazzato da parte di Pozzi. A questo punto il San Giusto si dispone in campo con un atteggiamento più prudente e coperto; il San Donato preme in avanti alla ricerca del pari, creando pericoli alla porta avversaria soprattutto da palle inattive e con Casamonti. Il team di Le Bagnese lotta però con i denti, difendendosi compatto e senza cali di concentrazione, e al triplice fischio esulta per l'importante vittoria conseguita.
Calciatoripiù: Nell'ottima prova corale offerta dai ragazzi di mister Daniele Maiorana spicca sicuramente la prestazione offerta dall'autore del gol vittoria Pozzi e da Olmastroni, sempre preciso e puntuale negli interventi che compie.
SAN GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Pozzi, Sarti, Olmastroni, Focardi, Guarnaccia, Orlando, Tondini, Rettori Andrea, Travagli. A disp.: Assirelli, Frullini, Rettori Leonardo, Vitali, Lapini. All.: Daniele Maiorana.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Ceccarelli, Fontanelli, Schiazza, Vitale, Mugnaini, Rossi, Truzzi, Bucciarelli, Casamonti, Di Luca, Giordano. A disp.: Cibecchini, Giovannuzzi. All.: Salvatore Formisano.<br >
RETE: 47' Pozzi.
La parte medio-alta della graduatoria del girone B si ridisegna dopo il bel successo casalingo del San Giusto Le Bagnese, che regala a mister Maiorana un Natale coi fiocchi grazie al successo - di misura ma importantissimo - contro il San Donato Tavarnelle, diretto concorrente per i primi posti della classifica. Tre punti e sorpasso per i giallorossi di Le Bagnese, che piegano i gialloblù chiantigiani grazie a un gol di Pozzi al 47'. Il primo tempo scorre via tirato e combattuto, proponendo due formazioni ben allenate e messe in campo; un'occasione per parte nei primi minuti, con i locali che si rendono pericolosi con Travagli mentre il San Donato recrimina per la ghiotta chance sprecata da Casamonti. Si va al riposo con il risultato parziale inchiodato sullo zero a zero, ma l'avvio di ripresa è favorevole ai padroni di casa, che forzano il ritmo alla ricerca del gol. Dopo una decina di minuti, ecco che arriva il vantaggio dei locali, grazie alla perfetta trasformazione di un calcio piazzato da parte di Pozzi. A questo punto il San Giusto si dispone in campo con un atteggiamento più prudente e coperto; il San Donato preme in avanti alla ricerca del pari, creando pericoli alla porta avversaria soprattutto da palle inattive e con Casamonti. Il team di Le Bagnese lotta però con i denti, difendendosi compatto e senza cali di concentrazione, e al triplice fischio esulta per l'importante vittoria conseguita. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'ottima prova corale offerta dai ragazzi di mister<b> Daniele Maiorana </b>spicca sicuramente la prestazione offerta dall'autore del gol vittoria <b>Pozzi </b>e da <b>Olmastroni</b>, sempre preciso e puntuale negli interventi che compie.