- Giovanissimi B GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
3 - 1
- Virtus Firenze
C.S. FIRENZE: Mugnaini, Capitelli, Squarcini, Resciani, Fiaschi, Fiorentini, Failli, Osmani, Giovannozzi, Mattioli, Patitucci. A disp.: Melloni, Ugolini, Fanelli, Cianci, Toccafondi, Hoxha, Donigaglia.
VIRTUS FIRENZE: Fiesoli, Conticini, Salmista, Regua, Bousayem, Lecciani, Giachi, Leone, Genil, Monteverde, Sukan. A disp.: De Felice, Scarcelli. All.: Gaetano Salmista.
RETI: Giovannozzi, Genil, Patitucci, Failli.
Appaiate all'ultimo posto della graduatoria e ancora in cerca di punti per rimpinguare la propria cascina, Club Sportivo e Virtus Firenze attendevano quest'ultimo impegno annuale con la speranza di festeggiare la prima vittoria e trascorrere un natale calcistico coi fiocchi. Fanno festa - al termine di settanta minuti piuttosto intensi e divertenti - i biancorossi di mister Claudio Incognito in virtù delle tre reti messe a segno da Giovannozzi, Patitucci e Failli, ma non tutto il male viene per nuocere alla Virtus di Gaetano Salmista che - oltre a recminiare per una sospetta decisione arbitrale - può consolarsi con la certezza di aver messo tutte le proprie energie sul sintetico del Velodromo, meritandosi gli applausi a fine gara. Pronti via e dopo un'inizale fase di equilibrio è una punizione di Giovannozzi, davvero imprendibile, a sbloccare la partita in favore del Club Sportivo; la risposta della Virtus è perentoria, e nel giro di pochi minuti lo scatenato Genil trova per due volte la via del gol, fermato però (con molte proteste) dal fischio arbitrale in occasione della prima realizzazione. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per due sliding doors dalla capitale importanza: Patitucci realizza il nuovo vantaggio dei locali con una conclusione chirurgica, mentre dall'altra parte Giachi spreca dal dischetto calciando alto il pallone del possibile 2-2. Al rientro dagli spogliatoi la gara perde un po' di ritmo e tonicità, e così l'azione ristagna spesso in mezzo allo stretto campo in erba sintetica, fino al definitivo 3-1 messo a segno da Failli al termine di un'incontenibile discesa sulla corsia destra, finalizzata con un diagonale chirurgico e imprendibile per Fiesoli, ultimo brivido questo di una gara fatta propria con merito da parte del Club Sportivo, anche se applausi più che convinti non possono che essere rivolti anche alla Virtus Firenze come sempre encomiabile nello sfidare avversari più vecchi ed esperti con la voglia di divertirsi e ben figurare.
Calciatoripiù: Giovannozzi, Failli (C.S. Firenze), Genil (Virtus Firenze).
C.S. FIRENZE: Mugnaini, Capitelli, Squarcini, Resciani, Fiaschi, Fiorentini, Failli, Osmani, Giovannozzi, Mattioli, Patitucci. A disp.: Melloni, Ugolini, Fanelli, Cianci, Toccafondi, Hoxha, Donigaglia.<br >VIRTUS FIRENZE: Fiesoli, Conticini, Salmista, Regua, Bousayem, Lecciani, Giachi, Leone, Genil, Monteverde, Sukan. A disp.: De Felice, Scarcelli. All.: Gaetano Salmista.<br >
RETI: Giovannozzi, Genil, Patitucci, Failli.
Appaiate all'ultimo posto della graduatoria e ancora in cerca di punti per rimpinguare la propria cascina, Club Sportivo e Virtus Firenze attendevano quest'ultimo impegno annuale con la speranza di festeggiare la prima vittoria e trascorrere un natale calcistico coi fiocchi. Fanno festa - al termine di settanta minuti piuttosto intensi e divertenti - i biancorossi di mister Claudio Incognito in virtù delle tre reti messe a segno da Giovannozzi, Patitucci e Failli, ma non tutto il male viene per nuocere alla Virtus di Gaetano Salmista che - oltre a recminiare per una sospetta decisione arbitrale - può consolarsi con la certezza di aver messo tutte le proprie energie sul sintetico del Velodromo, meritandosi gli applausi a fine gara. Pronti via e dopo un'inizale fase di equilibrio è una punizione di Giovannozzi, davvero imprendibile, a sbloccare la partita in favore del Club Sportivo; la risposta della Virtus è perentoria, e nel giro di pochi minuti lo scatenato Genil trova per due volte la via del gol, fermato però (con molte proteste) dal fischio arbitrale in occasione della prima realizzazione. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per due sliding doors dalla capitale importanza: Patitucci realizza il nuovo vantaggio dei locali con una conclusione chirurgica, mentre dall'altra parte Giachi spreca dal dischetto calciando alto il pallone del possibile 2-2. Al rientro dagli spogliatoi la gara perde un po' di ritmo e tonicità, e così l'azione ristagna spesso in mezzo allo stretto campo in erba sintetica, fino al definitivo 3-1 messo a segno da Failli al termine di un'incontenibile discesa sulla corsia destra, finalizzata con un diagonale chirurgico e imprendibile per Fiesoli, ultimo brivido questo di una gara fatta propria con merito da parte del Club Sportivo, anche se applausi più che convinti non possono che essere rivolti anche alla Virtus Firenze come sempre encomiabile nello sfidare avversari più vecchi ed esperti con la voglia di divertirsi e ben figurare. <b>
Calciatoripiù: Giovannozzi, Failli (C.S. Firenze), Genil (Virtus Firenze).<br ></b>