- Juniores Provinciali
- Cortona Camucia
-
4 - 2
- San Quirico
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Novelli (53' Redi), Vitali (85' Barbini), Gallorini, Sgaragli (85' Burs), Nandesi M., Bianchini (60' Procacci), Rossi, Dai Prà, Bottonaro, Mura (72' Nandesi G.). A disp.: Canapini, Bernardini, Pellegrini. All.: Cipriani
SAN QUIRICO: Di Donato, Ferri (90' Papini), Furlani, Camara, Di Carlo, Ba, Olivieri (92' Vera), Massari, Sassetti, D' Aniello, Cocco (67' Denis), Di Marco (80' Plescan). A disp.: Giani. All.: Ciacci.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: 4' Dai Prà, 8' Di Marco, 18' D' Aniello, 44' Nandesi M., 47' e 52' Bottonaro
NOTE. Ammoniti: Bianchini, Rossi; Ferri, Sassetti, Cocco. Ang.: 2-0. Rec.: 3'+6'. Spettatori: 70 circa.
Scontro al vertice all'Ivan Accordi di Camucia dove ad avere la meglio è l'undici di Cipriani per 4-2. Approfittando del pareggio fra Unione Poliziana e Arezzo Football Academy, l'undici cortonese sale solitario in vetta alla classifica. Partita vibrante fin dai primi minuti, con un Cortona Camucia molto offensivo con Dai Prà, Bottonaro e Mura in campo insieme dal primo minuto. Dopo tre minuti è il numero dieci Cocco a concludere alto sulla traversa, mentre un minuto dopo ben più consistente è l'offensiva cortonese: difesa ospite colta in contropiede, cross dalla sinistra e Dai Prà insacca senza problemi. Al 6', Bianchini conclude di poco alto sulla traversa, mentre all'8' una splendida azione personale di Di Marco, che salta in dribbling la difesa cortonese, porta al pareggio della squadra senese. Al 13', Bottonaro, dalla sinistra colpisce al volo il pallone che viene ben respinto da Di Donato. Al 18', approfittando di un errore della retroguardia cortonese, dalla linea di fondo D'Ausilio superava Torresi. La partita si giocava ad alti ritmi ed al 31' era Di Marco a concludere una spanna sopra la traversa, mentre un minuto dopo Matteo Nandesi calciava ottimamente una punizione da circa trenta metri, ma il pallone veniva ben deviato in angolo dal numero uno senese. Al 44', era lo stesso Nandesi ad andare a segno intervenendo sottoporta su pallone proveniente da calcio d'angolo. Al secondo di recupero, su ribattuta da corner, Novelli mandava di pochissimo alto. Nei primi minuti della ripresa si decideva il match con i ragazzi di Cipriani apparsi più determinati a far loro l'incontro. Al 47', Bottonaro ben si smarcava sulla destra e con un preciso diagonale batteva l'incolpevole Di Donato. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee che al 52' Bottonaro siglava la sua doppietta personale: approfittando di un pasticcio difensivo ospite, il numero dieci cortonese si inseriva ed il pallone prima colpiva il palo e poi gonfiava la rete per la quarta volta. I ragazzi di Ciacci apparivano frastornati e non riuscivano più ad impensierire la difesa cortonese come nel primo tempo. Il match continuava a giocarsi ma ritmi alti, ma le occasioni latitavano; si segnalava solo qualche conclusione da fuori area che, però, non impensieriva i due portieri. All' 89', il San Quirico aveva l'occasione per riaprire il match, ma il tiro a botta sicura di Camara da dentro l'area veniva ottimamente salvato da Torresi. Nei minuti di recupero, poi, Dai Prà poteva siglare la sua doppietta personale, ma la sua conclusione finiva di poco alta sulla traversa. Vittoria meritata per i padroni di casa apparsi grintosi e vogliosi per tutto il match e bravi a non perdere la testa quando erano sotto.
Calciatoripiù. Per il Cortona Camucia, da elogiare tutto il collettivo, è difficile scegliere i migliori in campo, mentre per i senesi che, comunque, si sono dimostrati una formazione più che valida, da elogiare le prove di Di Marco, autore di un grandissimo goal, e del numero dieci Cocco, sempre in grado di creare grattacapi alla pur brava retroguardia arancione.
Stefano Bertini
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Novelli (53' Redi), Vitali (85' Barbini), Gallorini, Sgaragli (85' Burs), Nandesi M., Bianchini (60' Procacci), Rossi, Dai Prà, Bottonaro, Mura (72' Nandesi G.). A disp.: Canapini, Bernardini, Pellegrini. All.: Cipriani<br >SAN QUIRICO: Di Donato, Ferri (90' Papini), Furlani, Camara, Di Carlo, Ba, Olivieri (92' Vera), Massari, Sassetti, D' Aniello, Cocco (67' Denis), Di Marco (80' Plescan). A disp.: Giani. All.: Ciacci.<br >
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.<br >
RETI: 4' Dai Prà, 8' Di Marco, 18' D' Aniello, 44' Nandesi M., 47' e 52' Bottonaro<br >NOTE. Ammoniti: Bianchini, Rossi; Ferri, Sassetti, Cocco. Ang.: 2-0. Rec.: 3'+6'. Spettatori: 70 circa.
Scontro al vertice all'Ivan Accordi di Camucia dove ad avere la meglio è l'undici di Cipriani per 4-2. Approfittando del pareggio fra Unione Poliziana e Arezzo Football Academy, l'undici cortonese sale solitario in vetta alla classifica. Partita vibrante fin dai primi minuti, con un Cortona Camucia molto offensivo con Dai Prà, Bottonaro e Mura in campo insieme dal primo minuto. Dopo tre minuti è il numero dieci Cocco a concludere alto sulla traversa, mentre un minuto dopo ben più consistente è l'offensiva cortonese: difesa ospite colta in contropiede, cross dalla sinistra e Dai Prà insacca senza problemi. Al 6', Bianchini conclude di poco alto sulla traversa, mentre all'8' una splendida azione personale di Di Marco, che salta in dribbling la difesa cortonese, porta al pareggio della squadra senese. Al 13', Bottonaro, dalla sinistra colpisce al volo il pallone che viene ben respinto da Di Donato. Al 18', approfittando di un errore della retroguardia cortonese, dalla linea di fondo D'Ausilio superava Torresi. La partita si giocava ad alti ritmi ed al 31' era Di Marco a concludere una spanna sopra la traversa, mentre un minuto dopo Matteo Nandesi calciava ottimamente una punizione da circa trenta metri, ma il pallone veniva ben deviato in angolo dal numero uno senese. Al 44', era lo stesso Nandesi ad andare a segno intervenendo sottoporta su pallone proveniente da calcio d'angolo. Al secondo di recupero, su ribattuta da corner, Novelli mandava di pochissimo alto. Nei primi minuti della ripresa si decideva il match con i ragazzi di Cipriani apparsi più determinati a far loro l'incontro. Al 47', Bottonaro ben si smarcava sulla destra e con un preciso diagonale batteva l'incolpevole Di Donato. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee che al 52' Bottonaro siglava la sua doppietta personale: approfittando di un pasticcio difensivo ospite, il numero dieci cortonese si inseriva ed il pallone prima colpiva il palo e poi gonfiava la rete per la quarta volta. I ragazzi di Ciacci apparivano frastornati e non riuscivano più ad impensierire la difesa cortonese come nel primo tempo. Il match continuava a giocarsi ma ritmi alti, ma le occasioni latitavano; si segnalava solo qualche conclusione da fuori area che, però, non impensieriva i due portieri. All' 89', il San Quirico aveva l'occasione per riaprire il match, ma il tiro a botta sicura di Camara da dentro l'area veniva ottimamente salvato da Torresi. Nei minuti di recupero, poi, Dai Prà poteva siglare la sua doppietta personale, ma la sua conclusione finiva di poco alta sulla traversa. Vittoria meritata per i padroni di casa apparsi grintosi e vogliosi per tutto il match e bravi a non perdere la testa quando erano sotto. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Cortona Camucia, da elogiare tutto il collettivo, è difficile scegliere i migliori in campo, mentre per i senesi che, comunque, si sono dimostrati una formazione più che valida, da elogiare le prove di <b>Di Marco</b>, autore di un grandissimo goal, e del numero dieci <b>Cocco</b>, sempre in grado di creare grattacapi alla pur brava retroguardia arancione.
Stefano Bertini