- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
3 - 0
- F.Tobbianese
TAVOLA C.: Lumini, Scali, Gambacorti, Zanobetti, Spinelli, Maggiani, Parlavecchio, Andreozzi, Ballysha, Meti, Raimo. A disp.: Ammirati, Galluzzo, Borchi, Gori. All.: Carmannini.
FEEL.TOBBIANESE: Scarlini, Petracchi, Tonini, Bianchi, Nesi, Gori, Rocca, Piombetti, Bentivoglio, Aiazzi, Donnini. A disp.: Brami. All.: Fantozzi.
ARBITRO: Janniello di Prato
RETI: 43' rig. Parlavecchio, 56' Andreozzi, 82' Raimo
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Lumini: 6 consolidato mestiere
Scali: 6 deciso e esente da patemi
Gambacorti: 6 perimetra il settore. Un secondo tempo aggressivo
Zanobetti: 6+ supporta la retroguardia. In cattedra
Spinelli: 6 sbavature veniali. Insegue il consueto standard
Maggiani: 6+ rilanci sempre misurati che infondono tranquillità
Parlavecchio: 6.5 altra difesa avversaria che paga pegno per fermarlo. Lineare esecuzione
Andreozzi: 6.5 un lampo, un gol. E non è poco
Ballysha: 6 stoccatore, peraltro poco fortunato
Meti: 6 accenni di geometria.
Raimo: 7 il marchio di fabbrica non si smentisce. Altruista, pure
FEEL.TOBBIANESE
Scarlini: 6+ interessante e accorto
Petracchi: 6 nonchalance. Corretto
Tonini: 6 competenza e rapide ripartenze sulla fascia
Bianchi: 6 la mediana interpretata con metodica dinamica
Nesi: 6.5 mestiere e colonna portante. Tosto alla bisogna
Gori: 6 cerca ordine e criterio, seppur al piccolo trotto
Rocca: 6 pochi spunti, riceve poca collaborazione
Piombetti: 6.5 sprona la manovra. Panoramica a 360'
Bentivoglio: 6 circoscritto
Aiazzi: 6 il ruolo, basilare, richiede più coinvolgimento
Donnini: 6 in aspettativa. Purtroppo giungono sporadici suggerimenti
IL COMMENTO
Buono e promettente il saluto casalingo del Tavola. Vittoria robusta, e una volta di più, la dimostrazione di compattezza e guida oculata che ha contraddistinto una stagione sugli scudi. Inizio blando, da lavagnetta, ma il clima di fine stagione ha interceduto in toto. Una Tobbianese paritaria, molla solo nel secondo tempo svigorita da inferiorità numerica. Bianchi e Aiazzi si elevano subito a fini ambasciatori ospiti, impegnando l'estremo di casa. La risposta partigiana con Meti sfuma di poco. In finale Parlavecchio contrastato in area acquisisce penalty. La trasformazione in proprio vale il vantaggio dei padroni di casa. A inizio ripresa, l'immediato montante del locale Ballysha è il viatico all'arrotondamento del tabellino. L'ausilio numerico poi, favorisce le aspettative. Al 56' Raimo assiste alla perfezione un reattivo Andreozzi che vidima il raddoppio. Un fine gara spigoloso e improvvisato, viene mediato dall'accattivante gesto tecnico di Raimo proprio in chiusura. Il classico copyright: lob a superare l'impotente estremo avversario.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Lumini, Scali, Gambacorti, Zanobetti, Spinelli, Maggiani, Parlavecchio, Andreozzi, Ballysha, Meti, Raimo. A disp.: Ammirati, Galluzzo, Borchi, Gori. All.: Carmannini.<br >FEEL.TOBBIANESE: Scarlini, Petracchi, Tonini, Bianchi, Nesi, Gori, Rocca, Piombetti, Bentivoglio, Aiazzi, Donnini. A disp.: Brami. All.: Fantozzi.<br >
ARBITRO: Janniello di Prato<br >
RETI: 43' rig. Parlavecchio, 56' Andreozzi, 82' Raimo
<b><br >LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Lumini: 6</b> consolidato mestiere<br ><b>Scali: 6 </b>deciso e esente da patemi<br ><b>Gambacorti: 6</b> perimetra il settore. Un secondo tempo aggressivo<br ><b>Zanobetti: 6+</b> supporta la retroguardia. In cattedra<br ><b>Spinelli: 6</b> sbavature veniali. Insegue il consueto standard<br ><b>Maggiani: 6+</b> rilanci sempre misurati che infondono tranquillità<br ><b>Parlavecchio: 6.5 </b>altra difesa avversaria che paga pegno per fermarlo. Lineare esecuzione<br ><b>Andreozzi: 6.5</b> un lampo, un gol. E non è poco<br ><b>Ballysha: 6</b> stoccatore, peraltro poco fortunato<br ><b>Meti: 6</b> accenni di geometria. <br ><b>Raimo: 7</b> il marchio di fabbrica non si smentisce. Altruista, pure<br ><b>FEEL.TOBBIANESE<br >Scarlini: 6+</b> interessante e accorto<br ><b>Petracchi: 6</b> nonchalance. Corretto<br ><b>Tonini: 6</b> competenza e rapide ripartenze sulla fascia<br ><b>Bianchi: 6</b> la mediana interpretata con metodica dinamica<br ><b>Nesi: 6.5</b> mestiere e colonna portante. Tosto alla bisogna<br ><b>Gori: 6</b> cerca ordine e criterio, seppur al piccolo trotto<br ><b>Rocca: 6</b> pochi spunti, riceve poca collaborazione<br ><b>Piombetti: 6.5 </b>sprona la manovra. Panoramica a 360'<br ><b>Bentivoglio: 6 </b>circoscritto<br ><b>Aiazzi: 6</b> il ruolo, basilare, richiede più coinvolgimento<br ><b>Donnini: 6</b> in aspettativa. Purtroppo giungono sporadici suggerimenti<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Buono e promettente il saluto casalingo del Tavola. Vittoria robusta, e una volta di più, la dimostrazione di compattezza e guida oculata che ha contraddistinto una stagione sugli scudi. Inizio blando, da lavagnetta, ma il clima di fine stagione ha interceduto in toto. Una Tobbianese paritaria, molla solo nel secondo tempo svigorita da inferiorità numerica. Bianchi e Aiazzi si elevano subito a fini ambasciatori ospiti, impegnando l'estremo di casa. La risposta partigiana con Meti sfuma di poco. In finale Parlavecchio contrastato in area acquisisce penalty. La trasformazione in proprio vale il vantaggio dei padroni di casa. A inizio ripresa, l'immediato montante del locale Ballysha è il viatico all'arrotondamento del tabellino. L'ausilio numerico poi, favorisce le aspettative. Al 56' Raimo assiste alla perfezione un reattivo Andreozzi che vidima il raddoppio. Un fine gara spigoloso e improvvisato, viene mediato dall'accattivante gesto tecnico di Raimo proprio in chiusura. Il classico copyright: lob a superare l'impotente estremo avversario.
Riccardo Bacci