- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
3 - 2
- La Querce
TAVOLA C.: Pittalà, Scali, Ammirati, Viviani, Galluzzo, Zanobetti, Parlavecchio, Andreozzi, Raimo, Meti, Borchi. A disp.: Lumini, Spinelli A., Gambacorti, Bianchi, Gori, Ballysha, Maggiani. All.: Carmannini.
LA QUERCE: Puccinelli, Caciolli, Mihana, Cenni, Ferrarini, Koceku, Piscitelli, Giunta, Fabris, Lo Cicero, Moretti. A disp.: Pecchioli, De Luca, Di Ronza, Capano, Iobi. All.: Ballini.
ARBITRO: Serafini di Prato
RETI: 22' e 70' Raimo, 27' Giunta, 85' Pecchioli, 91' rig. Parlavecchio.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pittalà: 6.5 sicuro e concentrato
Scali: 6 buon finale
Ammirati: 6 esegue con tranquillità
Viviani: 6 deciso, a prescindere
Galluzzo: 6 una ostica mezzeria crea scompensi
Zanobetti: 6 ricuce strappi
Parlavecchio: 6.5 freddezza invidiabile. A fine gara non era semplice
Andreozzi: 6+ l'assenza primaria, edulcorata da ripresa di spessore
Raimo: 7.5 come sempre, ammirevole cecchino. Olè!
Meti: 6 prove, ma non mostra il meglio del repertorio
Borchi: 6 seconda frazione tutta abnegazione
Ballysha: 6+ Suggerimento che rivitalizza
LA QUERCE
Puccinelli: 6+ spigliato entourage
Caciolli: 6 esula titubanze di sorta
Mihana: 6 anticipi. Grintosi e sostanziosi
Cenni: 6.5 leader, trascinatore
Ferrarini: 6 offre il minimo salariale
Koceku: 6+ mastino insuperabile
Piscitelli: 6.5 scorribande che operano allarmi
Giunta: 6/7 una dinamica da incorniciare. Sprona e pungola. Gol
Fabris: 6.5 inizia scompigliando la retro amica. Poi sfuma
Lo Cicero: 6+ piazzati di spicco. Metodico
Moretti: 6 guizzi ma alterni
Pecchioli: 6.5 gol che illude
IL COMMENTO
Vittoria all'ultima istanza, per un Tavola mai domo, e protagonista di caparbio finale. E si che per tutto il primo tempo ospiti briosi e vogliosi avevano espresso un conclamato imprimatur alla conduzione. Un paio di insidiosi approcci ospiti, precedono il vantaggio a sorpresa di un Tavola, relegato solo in controllo. Ripartenza al fulmicotone di Raimo che evolve in corsa con teso chirurgico. La magistrale risposta si avvale di un ispirato Giunta autore di un taglio che evita difensore e estremo di casa. Un Tavola pimpante, inverte il trend nella ripresa, e schianta velleità di una La Querce in palese defaillance energetica. Le incursioni si susseguono senza soluzione di continuità fino al 70', attimo fatidico per l'apoteosi di Raimo, reattivo nel capitalizzare fraseggio da manuale. La scossa d'orgoglio degli ospitati si concretizza in zona cesarini grazie all'incocciata sporca di Pecchioli, a sublimare perfetta pennellata di Giunta. La posta prende recapito locale al 91' per intercessione di Gori atterrato in area esterna. La sanzione massima è trasformata con perizia da Parlavecchio.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pittalà, Scali, Ammirati, Viviani, Galluzzo, Zanobetti, Parlavecchio, Andreozzi, Raimo, Meti, Borchi. A disp.: Lumini, Spinelli A., Gambacorti, Bianchi, Gori, Ballysha, Maggiani. All.: Carmannini.<br >LA QUERCE: Puccinelli, Caciolli, Mihana, Cenni, Ferrarini, Koceku, Piscitelli, Giunta, Fabris, Lo Cicero, Moretti. A disp.: Pecchioli, De Luca, Di Ronza, Capano, Iobi. All.: Ballini.<br >
ARBITRO: Serafini di Prato<br >
RETI: 22' e 70' Raimo, 27' Giunta, 85' Pecchioli, 91' rig. Parlavecchio.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pittalà: 6.5</b> sicuro e concentrato<br ><b>Scali: 6</b> buon finale<br ><b>Ammirati: 6 </b>esegue con tranquillità<br ><b>Viviani: 6</b> deciso, a prescindere<br ><b>Galluzzo: 6</b> una ostica mezzeria crea scompensi<br ><b>Zanobetti: 6</b> ricuce strappi<br ><b>Parlavecchio: 6.5</b> freddezza invidiabile. A fine gara non era semplice<br ><b>Andreozzi: 6+</b> l'assenza primaria, edulcorata da ripresa di spessore<br ><b>Raimo: 7.5</b> come sempre, ammirevole cecchino. Olè!<br ><b>Meti: 6</b> prove, ma non mostra il meglio del repertorio<br ><b>Borchi: 6 </b>seconda frazione tutta abnegazione<br ><b>Ballysha: 6+</b> Suggerimento che rivitalizza<br ><b>LA QUERCE<br >Puccinelli: 6+</b> spigliato entourage<br ><b>Caciolli: 6</b> esula titubanze di sorta<br ><b>Mihana: 6</b> anticipi. Grintosi e sostanziosi<br ><b>Cenni: 6.5</b> leader, trascinatore<br ><b>Ferrarini: 6</b> offre il minimo salariale<br ><b>Koceku: 6+</b> mastino insuperabile<br ><b>Piscitelli: 6.5</b> scorribande che operano allarmi<br ><b>Giunta: 6/7</b> una dinamica da incorniciare. Sprona e pungola. Gol<br ><b>Fabris: 6.5</b> inizia scompigliando la retro amica. Poi sfuma<br ><b>Lo Cicero: 6+ </b>piazzati di spicco. Metodico<br ><b>Moretti: 6</b> guizzi ma alterni<br ><b>Pecchioli: 6.5</b> gol che illude<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Vittoria all'ultima istanza, per un Tavola mai domo, e protagonista di caparbio finale. E si che per tutto il primo tempo ospiti briosi e vogliosi avevano espresso un conclamato imprimatur alla conduzione. Un paio di insidiosi approcci ospiti, precedono il vantaggio a sorpresa di un Tavola, relegato solo in controllo. Ripartenza al fulmicotone di Raimo che evolve in corsa con teso chirurgico. La magistrale risposta si avvale di un ispirato Giunta autore di un taglio che evita difensore e estremo di casa. Un Tavola pimpante, inverte il trend nella ripresa, e schianta velleità di una La Querce in palese defaillance energetica. Le incursioni si susseguono senza soluzione di continuità fino al 70', attimo fatidico per l'apoteosi di Raimo, reattivo nel capitalizzare fraseggio da manuale. La scossa d'orgoglio degli ospitati si concretizza in zona cesarini grazie all'incocciata sporca di Pecchioli, a sublimare perfetta pennellata di Giunta. La posta prende recapito locale al 91' per intercessione di Gori atterrato in area esterna. La sanzione massima è trasformata con perizia da Parlavecchio.
Riccardo Bacci