- Juniores Provinciali
- Viaccia
-
3 - 1
- Tavola Calcio
VIACCIA C.: Cordovani, Scianguetti, Marella, Trani, Becheri, Aiello, Nencini, Gullà M., Gullà F., Gesualdo, Bustos. All.: Alessandro Fanetti.
TAVOLA C.: Pittalà, Spinelli A., Gambacorti, Bianchi, Zanobetti, Maggiani, .Parlavecchio, Andreozzi, Gori, Meti, Borchi. A disp.: Lumini, Raimo, Scali, Ammirati, Galluzzo, Ballhisa, Forciniti. All.: Carmannini.
ARBITRO: Perna di Prato
RETI: Gullà F. 2, Spinelli A., Marella.
Un Viaccia in grande spolvero fa fuori un Tavola irriconoscibile. La squadra di casa sembra aver metabolizzato i dettami tecnici che il tecnico Fanetti, con certosina pazienza, sta trasmettendo loro da inizio stagione: Stiamo migliorando - conferma Fanetti nel post gara - i ragazzi dopo un naturale periodo di lavoro per conoscersi stanno diventando ad ogni partita di più un collettivo vero dove la voglia di lavorare, aiutarsi e provare a superarsi non viene mai meno e proprio questi fattori contribuiscono a far crescere la mia fiducia per un finale di campionato migliore.
Il Viaccia prendeva subito il controllo delle operazioni sin dal fischio di inizio. compatto in difesa, propositivo a centrocampo e micidiale in attacco, il team di Fanetti stringeva d'assedio il Tavola e al 10' passava in vantaggio: Nencini s'involava in area con una percussione centrale favorita dalla perfetta verticalizzazione di Gesualdo ma, al momento del tiro, veniva steso e il rigore era ineccepibile. Francesco Gullà con una esecuzione perfetta superava Pittalà e portava in vantaggio la formazione del presidente Ravai. Il Viaccia raggiunto il vantaggio giocava ancora con maggiore scioltezza con il gioco che si snodava fluido ed armonioso sia sulle corsie laterali sia al centro e solo per un puro caso il match non era chiuso già prima del riposo. Nella ripresa il Tavola non accennava a reazioni di sorta ed al 15' la supremazia territoriale dei padroni di casa veniva premiata dal goal del raddoppio realizzato da Marella che con un inserimento da dietro perfetto schiacciava di testa un delizioso pallone lanciatogli da Gullà M. Respiravano a quel punto i ragazzi di Fanetti ed il Tavola ne approfittava per distendersi verso la porta di Cordovani. In una mischia in area Spinelli riusciva a trovare il pertugio giusto su azione d'angolo per riaprire la partita ma il Viaccia non ci stava ed appena cinque minuti dopo ristabiliva le distanze. Erano Bustos e Gullà Francesco a partire in azione combinata con il centrattacco locale bravissimo appena dentro l'area a fintare il passaggio al compagno per poi sterzare ancora ed obbligare il difensore ospite ad agganciarlo. Penalty indiscutibile e 3-1 firmato da Gullà.
A.C.
VIACCIA C.: Cordovani, Scianguetti, Marella, Trani, Becheri, Aiello, Nencini, Gullà M., Gullà F., Gesualdo, Bustos. All.: Alessandro Fanetti.<br >TAVOLA C.: Pittalà, Spinelli A., Gambacorti, Bianchi, Zanobetti, Maggiani, .Parlavecchio, Andreozzi, Gori, Meti, Borchi. A disp.: Lumini, Raimo, Scali, Ammirati, Galluzzo, Ballhisa, Forciniti. All.: Carmannini.<br >
ARBITRO: Perna di Prato<br >
RETI: Gullà F. 2, Spinelli A., Marella.
Un Viaccia in grande spolvero fa fuori un Tavola irriconoscibile. La squadra di casa sembra aver metabolizzato i dettami tecnici che il tecnico Fanetti, con certosina pazienza, sta trasmettendo loro da inizio stagione: <b>Stiamo migliorando</b> - conferma Fanetti nel post gara - i<b> ragazzi dopo un naturale periodo di lavoro per conoscersi stanno diventando ad ogni partita di più un collettivo vero dove la voglia di lavorare, aiutarsi e provare a superarsi non viene mai meno e proprio questi fattori contribuiscono a far crescere la mia fiducia per un finale di campionato migliore</b>. <br >Il Viaccia prendeva subito il controllo delle operazioni sin dal fischio di inizio. compatto in difesa, propositivo a centrocampo e micidiale in attacco, il team di Fanetti stringeva d'assedio il Tavola e al 10' passava in vantaggio: Nencini s'involava in area con una percussione centrale favorita dalla perfetta verticalizzazione di Gesualdo ma, al momento del tiro, veniva steso e il rigore era ineccepibile. Francesco Gullà con una esecuzione perfetta superava Pittalà e portava in vantaggio la formazione del presidente Ravai. Il Viaccia raggiunto il vantaggio giocava ancora con maggiore scioltezza con il gioco che si snodava fluido ed armonioso sia sulle corsie laterali sia al centro e solo per un puro caso il match non era chiuso già prima del riposo. Nella ripresa il Tavola non accennava a reazioni di sorta ed al 15' la supremazia territoriale dei padroni di casa veniva premiata dal goal del raddoppio realizzato da Marella che con un inserimento da dietro perfetto schiacciava di testa un delizioso pallone lanciatogli da Gullà M. Respiravano a quel punto i ragazzi di Fanetti ed il Tavola ne approfittava per distendersi verso la porta di Cordovani. In una mischia in area Spinelli riusciva a trovare il pertugio giusto su azione d'angolo per riaprire la partita ma il Viaccia non ci stava ed appena cinque minuti dopo ristabiliva le distanze. Erano Bustos e Gullà Francesco a partire in azione combinata con il centrattacco locale bravissimo appena dentro l'area a fintare il passaggio al compagno per poi sterzare ancora ed obbligare il difensore ospite ad agganciarlo. Penalty indiscutibile e 3-1 firmato da Gullà.
A.C.