- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
2 - 1
- Grignanese
TAVOLA C.: Pittalà, Zanobetti, Spinelli A, Spinelli, Maggiani, Scali, Parlavecchio, Andreozzi, Ballysha, Meti, Raimo. A disp.: Ammirati, Borchi, Galluzzo, Forciniti, Bianchi, Gori. All.: Stefano Carmannini.
GRIGNANESE: Vincitorio, Santi, Bonacchi, Allori, Manna, Fantoni, Gallucci, Calamai, Cocci, Diddi, Mannelli. A disp.: Cai, Grasso, Rosati, Todesca, Abbas, Lika. All.: Innocenti.
ARBITRO: Martini di Prato
RETI: 47' Diddi, 67' rig. Parlavecchio, 84' Borchi.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pittalà: 6 impegnativo pomeriggio. Se la cava
Zanobetti: 6+ esente da sbavature. Utilitaristico
Spinelli A.: 6 il rapido contraltare lo impegna a fondo
Spinelli: 6 liberare a prescindere, male o bene, ma il suolo impone solo questo
Maggiani: 6.5 idee chiare, lucido. Che colonna
Scali: 6 incollato all'interlocutore, poche concessioni
Parlavecchio: 6.5 capitalizza l'aggancio con freddezza. Era basilare
Andreozzi: 6+ a tutto campo. Procura incisi, senza fortuna
Ballysha: 6 al soldo della squadra per tutta la seconda parte
Meti: 6.5 incute patemi. Manca il personal ma gara tutto cuore
Raimo: 6+ pungolo spigliato. Accelera e produce stilettate
Borchi: 7 un gol di volpina arguzia, grosso come una casa
Gori: 6+ imprime trazione. Energico
GRIGNANESE
Vincitorio: 6 sui generis ma il finale...
Santi: 6 non un fulmine, però implementato e concentrato
Bonacchi: 6+ recuperi e rincalzi continui
Allori: 6 erge muro in mediana. Assolve in tranquillità
Manna 6+ stopponi e rilanci meditati
Fantoni: 6 al bisogno si rivela duttile e altruista
Gallucci: 6.5 dinamica invidiabile. Allarma tutto il reparto difensivo locale
Calamai: 6 effettua collegamento lineare tra i settori
Cocci: 6 cerca di incidere come suo solito senza i massimi risultati
Diddi: 6/7 talentuoso evolversi. Criterio e buona lettura gara
Mannelli: 6 guizzi sporadici ma temibili
IL COMMENTO
Un stratosferico gol in finale, verte la bilancia verso i colori di casa e spalma vittoria ridondante. Comunque sia, i contendenti hanno portato a termine autentica impresa, nella palude del Paolieri. Tavola subito insidioso con uno sgusciante Meti, che timbra pure un legno. Sul fine tempo è la Grignanese a fare sfoggio di sortite. Gallucci si veste da spina nel fianco con rapide scorribande. Diddi sfiora il colpo su piazzato. Ma è un'epica ripresa a riservare i fatti salienti. Un giro di quadrante e Diddi da buon guascone s'incunea in area locale e indisturbato sigla per il vantaggio. Lo scorbutico prende possesso della gara e in combutta con una parvenza di terreno, produce giocate solo casuali e perlopiù fini a se stesse. Nientemeno la convinzione dei padroni di casa fermenta, indomita e generosa, e al 67' un'infrazione di mano in area ospite viene sanzionata da penalty. Parlavecchio trasforma per il pari. La spartizione della posta, obbiettivamente delegata, subisce l'inesplicabile colpo da mille e una notte. Borchi sorprende l'estremo san pietrino in gita fuori porta , confezionando balistica da tripudio. La gara termina, e a nuoto si raggiungono gli spogliatoi.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pittalà, Zanobetti, Spinelli A, Spinelli, Maggiani, Scali, Parlavecchio, Andreozzi, Ballysha, Meti, Raimo. A disp.: Ammirati, Borchi, Galluzzo, Forciniti, Bianchi, Gori. All.: Stefano Carmannini.<br >GRIGNANESE: Vincitorio, Santi, Bonacchi, Allori, Manna, Fantoni, Gallucci, Calamai, Cocci, Diddi, Mannelli. A disp.: Cai, Grasso, Rosati, Todesca, Abbas, Lika. All.: Innocenti.<br >
ARBITRO: Martini di Prato<br >
RETI: 47' Diddi, 67' rig. Parlavecchio, 84' Borchi.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pittalà: 6</b> impegnativo pomeriggio. Se la cava<br ><b>Zanobetti: 6+</b> esente da sbavature. Utilitaristico<br ><b>Spinelli A.: 6</b> il rapido contraltare lo impegna a fondo<br ><b>Spinelli: 6</b> liberare a prescindere, male o bene, ma il suolo impone solo questo<br ><b>Maggiani: 6.5</b> idee chiare, lucido. Che colonna<br ><b>Scali: 6</b> incollato all'interlocutore, poche concessioni<br ><b>Parlavecchio: 6.5</b> capitalizza l'aggancio con freddezza. Era basilare<br ><b>Andreozzi: 6+</b> a tutto campo. Procura incisi, senza fortuna<br ><b>Ballysha: 6 </b>al soldo della squadra per tutta la seconda parte<br ><b>Meti: 6.5 </b>incute patemi. Manca il personal ma gara tutto cuore<br ><b>Raimo: 6+</b> pungolo spigliato. Accelera e produce stilettate<br ><b>Borchi: 7 </b>un gol di volpina arguzia, grosso come una casa<br ><b>Gori: 6+</b> imprime trazione. Energico<br ><b>GRIGNANESE</b><br ><b>Vincitorio: 6 </b>sui generis ma il finale...<br ><b>Santi: 6</b> non un fulmine, però implementato e concentrato<br ><b>Bonacchi: 6+</b> recuperi e rincalzi continui<br ><b>Allori: 6</b> erge muro in mediana. Assolve in tranquillità<br ><b>Manna 6+</b> stopponi e rilanci meditati<br ><b>Fantoni: 6 </b>al bisogno si rivela duttile e altruista<br ><b>Gallucci: 6.5 </b>dinamica invidiabile. Allarma tutto il reparto difensivo locale<br ><b>Calamai: 6</b> effettua collegamento lineare tra i settori<br ><b>Cocci: 6 </b>cerca di incidere come suo solito senza i massimi risultati<br ><b>Diddi: 6/7</b> talentuoso evolversi. Criterio e buona lettura gara<br ><b>Mannelli: 6 </b>guizzi sporadici ma temibili<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Un stratosferico gol in finale, verte la bilancia verso i colori di casa e spalma vittoria ridondante. Comunque sia, i contendenti hanno portato a termine autentica impresa, nella palude del Paolieri. Tavola subito insidioso con uno sgusciante Meti, che timbra pure un legno. Sul fine tempo è la Grignanese a fare sfoggio di sortite. Gallucci si veste da spina nel fianco con rapide scorribande. Diddi sfiora il colpo su piazzato. Ma è un'epica ripresa a riservare i fatti salienti. Un giro di quadrante e Diddi da buon guascone s'incunea in area locale e indisturbato sigla per il vantaggio. Lo scorbutico prende possesso della gara e in combutta con una parvenza di terreno, produce giocate solo casuali e perlopiù fini a se stesse. Nientemeno la convinzione dei padroni di casa fermenta, indomita e generosa, e al 67' un'infrazione di mano in area ospite viene sanzionata da penalty. Parlavecchio trasforma per il pari. La spartizione della posta, obbiettivamente delegata, subisce l'inesplicabile colpo da mille e una notte. Borchi sorprende l'estremo san pietrino in gita fuori porta , confezionando balistica da tripudio. La gara termina, e a nuoto si raggiungono gli spogliatoi.
Riccardo Bacci