- Juniores Provinciali
- C.F. 2001
-
6 - 0
- Viaccia
C.F. 2001: Cicatiello, Consorti, Sassi (57' Pratesi), Agliana, Meoni (48' Dugo), Rossetto, Toccaceli (50' Carifi), Ferri (63' Barbera), Cosentino, Sorisi, Panerai (55' Lombardi). A disp.: Armetta. All.: Fabio Aiazzi.
VIACCIA C.: Cordovani, Caruso, Marella (51' Gesualdo), Gabbolini, Becherini, Scianguetti (57' Aiello), Calandra, Gullà M., Gullà F. (55' D'Angelo), Dichiara (60' D'Ambrosio), Sino (45' Seroni). A disp.: Nencini. All.: Alessandro Fanetti.
ARBITRO: Natali di Prato
RETI: 20', 25' rig. e 47' Sorisi, 33' Toccaceli, 57' Ferri, 67' Barbera.
NOTE: 90' ammonito Gullà M.
Gara a senso unico, durante la quale la capolista C.F. 2001 polverizza con un roboante sei a zero un Viaccia assai modesto; mai in grado di creare pericoli alla retroguardia locale. Al 4' i ragazzi di Aiazzi si fanno vedere con un buon colpo di testa di Sassi, che indirizza verso la porta un corner magistrale di Sorisi; ma la palla finisce fuori di poco. Al 6' il C.F. 2001 va di nuovo vicino al gol con Rossetto, che sfiora di testa una punizione dalla trequarti del solito Sorisi; mettendo in difficoltà Cordovani che comunque riesce a respingere. All'11' i locali attaccano con Sorisi che, da posizione defilata, lascia partire un diagonale rasoterra che chiama Cordovani al grande intervento. L'estremo ospite però non può far niente al 20', quando Sorisi devia a pochi passi dalla linea di porta un perfetto cross di Cosentino: 1-0. La squadra di Fanetti non reagisce e al 25' i padroni di casa colpiscono ancora con Sorisi che, su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Scianguetti, non lascia scampo a Cordovani: 2-0. Al 31' il C.F. 2001 va vicino al tris con Toccaceli che impatta di testa l'ennesimo corner battuto da Sorisi; ma la sfera finisce fuori di un soffio. La terza marcatura arriva dopo due minuti ad opera di Toccaceli che questa volta fa centro grazie ad una deviazione al volo poco distante dalla linea di porta; propiziata ancora da una parabola di chirurgica precisione di Sorisi. Per il Viaccia, ormai demotivato e intorpidito dal pesante passivo, rimangono da segnalare un paio di conclusioni da fuori area di Gullà F. al 38' e al 43', che finiscono abbondantemente alte sopra la traversa. Nella ripresa il copione non cambia e al 47' i locali calano il sipario: azione individuale di Panerai che crossa al centro per l'accorrente Sorisi, che sigla il poker e firma la tripletta personale. Al 57' c'è gloria anche per Ferri che, raccogliendo una corta respinta di Cordovani su una punizione dal limitedi Sorisi, tocca il pallone in rete: 5-0. Il match, ormai privo di mordente, si trascina senza particolari emozioni fino al 67', quando Barbera si inventa un tiro da distanza siderale che fulmina l'incolpevole Cordovani per il 6-0 definitivo. Nei minuti finali, qualche piccolo tentativo degli ospiti che però non riescono a mettere in difficoltà la difesa del C.F. 2001, consentendo così a Cicatiello di continuare a fare lo spettatore non pagante. Finisce 6-0.
Calciatoripiù: Sorisi: Protagonista assoluto, con assist, lanci millimetrici e un bottino di ben tre reti. Bomber implacabile. Cordovani: l'unico in partita cerca di arginare come può gli assalti della squadra locale. Alla fine, non per suoi demeriti, capitola.
Paolo Tiberio
C.F. 2001: Cicatiello, Consorti, Sassi (57' Pratesi), Agliana, Meoni (48' Dugo), Rossetto, Toccaceli (50' Carifi), Ferri (63' Barbera), Cosentino, Sorisi, Panerai (55' Lombardi). A disp.: Armetta. All.: Fabio Aiazzi.<br >VIACCIA C.: Cordovani, Caruso, Marella (51' Gesualdo), Gabbolini, Becherini, Scianguetti (57' Aiello), Calandra, Gullà M., Gullà F. (55' D'Angelo), Dichiara (60' D'Ambrosio), Sino (45' Seroni). A disp.: Nencini. All.: Alessandro Fanetti.<br >
ARBITRO: Natali di Prato<br >
RETI: 20', 25' rig. e 47' Sorisi, 33' Toccaceli, 57' Ferri, 67' Barbera. <br >NOTE: 90' ammonito Gullà M.
Gara a senso unico, durante la quale la capolista C.F. 2001 polverizza con un roboante sei a zero un Viaccia assai modesto; mai in grado di creare pericoli alla retroguardia locale. Al 4' i ragazzi di Aiazzi si fanno vedere con un buon colpo di testa di Sassi, che indirizza verso la porta un corner magistrale di Sorisi; ma la palla finisce fuori di poco. Al 6' il C.F. 2001 va di nuovo vicino al gol con Rossetto, che sfiora di testa una punizione dalla trequarti del solito Sorisi; mettendo in difficoltà Cordovani che comunque riesce a respingere. All'11' i locali attaccano con Sorisi che, da posizione defilata, lascia partire un diagonale rasoterra che chiama Cordovani al grande intervento. L'estremo ospite però non può far niente al 20', quando Sorisi devia a pochi passi dalla linea di porta un perfetto cross di Cosentino: 1-0. La squadra di Fanetti non reagisce e al 25' i padroni di casa colpiscono ancora con Sorisi che, su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Scianguetti, non lascia scampo a Cordovani: 2-0. Al 31' il C.F. 2001 va vicino al tris con Toccaceli che impatta di testa l'ennesimo corner battuto da Sorisi; ma la sfera finisce fuori di un soffio. La terza marcatura arriva dopo due minuti ad opera di Toccaceli che questa volta fa centro grazie ad una deviazione al volo poco distante dalla linea di porta; propiziata ancora da una parabola di chirurgica precisione di Sorisi. Per il Viaccia, ormai demotivato e intorpidito dal pesante passivo, rimangono da segnalare un paio di conclusioni da fuori area di Gullà F. al 38' e al 43', che finiscono abbondantemente alte sopra la traversa. Nella ripresa il copione non cambia e al 47' i locali calano il sipario: azione individuale di Panerai che crossa al centro per l'accorrente Sorisi, che sigla il poker e firma la tripletta personale. Al 57' c'è gloria anche per Ferri che, raccogliendo una corta respinta di Cordovani su una punizione dal limitedi Sorisi, tocca il pallone in rete: 5-0. Il match, ormai privo di mordente, si trascina senza particolari emozioni fino al 67', quando Barbera si inventa un tiro da distanza siderale che fulmina l'incolpevole Cordovani per il 6-0 definitivo. Nei minuti finali, qualche piccolo tentativo degli ospiti che però non riescono a mettere in difficoltà la difesa del C.F. 2001, consentendo così a Cicatiello di continuare a fare lo spettatore non pagante. Finisce 6-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Sorisi: Protagonista assoluto, con assist, lanci millimetrici e un bottino di ben tre reti. Bomber implacabile. Cordovani: l'unico in partita cerca di arginare come può gli assalti della squadra locale. Alla fine, non per suoi demeriti, capitola.
Paolo Tiberio