- Juniores Provinciali
- Sancat
-
2 - 4
- Montepiano
SANCAT: Scarpino; Serna, Di Stefano, Venturi, D'Amico; Lombardelli, Corri, Aragona, Scozzafava; Marchi, Gashi. Sono entrati: Bonciani, Caciotti, Brazzini, Carri. All.: Giuseppe de Luca
MONTEPIANO: Fasano; Santini, Romeo, Chtouki, Lucarella; Corriere, Di Pardo, Saccardi, Yamni; Scatizzi, Bartolotti. Sono entrati: Silvestri, Hoxhai, Canesi, Ghrairi. All.: Albano Salvatore.
ARBITRO: Spezzano di Prato.
RETI: 8' Corriere, 29' e 89' Serna, 51' Yamni, 70' Bartolotti, 79' Hoxhai.
Una brutta Sancat cade tra le mura amiche contro un non impressionante, né irresistibile, Montepiano. La partita si svolge, in modo anomalo, di domenica mattina, giorno tradizionalmente inviso ai diciottenni e oltre e che risulta, in particolare, infausto per gli ospitanti. Il Montepiano si porta in vantaggio con Corriere, che sbuca sul secondo piano da calcio d'angolo e buca Scarpino con un piattone da distanza ravvicinata. La Sancat fatica ad organizzare la risposta ma riesce a ristabilire l'equilibrio alla mezz'ora: Aragona in area pesca Serna smarcato che da due passi è costretto a segnare piazzando sotto la traversa. La frazione rimane -esteticamente parlando- di livello piuttosto basso, senza emozioni o occasioni degne di apparire sul taccuino. Il secondo tempo si apre con gli ospiti in difficoltà per un più che discreto pressing organizzato dalla Sancat, salvo poi bucare la resistenza avversaria con il gol del nuovo vantaggio: Saccardi trova sulla corsa Yamni che, solo davanti al portiere, non fallisce la ghiotta occasione. Al che la Sancat, impegnata in una nuova rincorsa, come spesso succede, è costretta a sbilanciarsi e ad offrire spazi in abbondanza ad un Montepiano che ne giova. Il terzo gol del Montepiano porta la firma di Bartolotti che gira in rete la sfera, proveniente da corner, che assume una traiettoria imprevedibile e al contempo beffarda per Scarpino. Sull'1-3 la Sancat fallisce due ghiottissimi chances per accorciare le distanza, presentando prima Carri e poi Marchi in solitaria al cospetto di Fasano, ma entrambi falliscono calciandogli addosso. La più antica delle leggi del calcio trova attuazione a dieci dalla fine, quando Hoxhai finalizza nel migliore dei modi un'azione di ripartenza corale, infilando dai sedici metri sul palo lontano col piatto destro. Nel finale c'è tempo per la doppietta di Serna, che firma la sesta rete di giornata scaraventando alle spalle di Fasano una palla che era stata calciata da Carri e involontariamente murata da Aragona. Calciatorepiù: Corri (Sancat) si danna l'anima per provare a sollevare le sorti della sua squadra, con alterne fortune.
Fs
SANCAT: Scarpino; Serna, Di Stefano, Venturi, D'Amico; Lombardelli, Corri, Aragona, Scozzafava; Marchi, Gashi. Sono entrati: Bonciani, Caciotti, Brazzini, Carri. All.: Giuseppe de Luca<br >MONTEPIANO: Fasano; Santini, Romeo, Chtouki, Lucarella; Corriere, Di Pardo, Saccardi, Yamni; Scatizzi, Bartolotti. Sono entrati: Silvestri, Hoxhai, Canesi, Ghrairi. All.: Albano Salvatore.<br >
ARBITRO: Spezzano di Prato.<br >
RETI: 8' Corriere, 29' e 89' Serna, 51' Yamni, 70' Bartolotti, 79' Hoxhai.
Una brutta Sancat cade tra le mura amiche contro un non impressionante, né irresistibile, Montepiano. La partita si svolge, in modo anomalo, di domenica mattina, giorno tradizionalmente inviso ai diciottenni e oltre e che risulta, in particolare, infausto per gli ospitanti. Il Montepiano si porta in vantaggio con Corriere, che sbuca sul secondo piano da calcio d'angolo e buca Scarpino con un piattone da distanza ravvicinata. La Sancat fatica ad organizzare la risposta ma riesce a ristabilire l'equilibrio alla mezz'ora: Aragona in area pesca Serna smarcato che da due passi è costretto a segnare piazzando sotto la traversa. La frazione rimane -esteticamente parlando- di livello piuttosto basso, senza emozioni o occasioni degne di apparire sul taccuino. Il secondo tempo si apre con gli ospiti in difficoltà per un più che discreto pressing organizzato dalla Sancat, salvo poi bucare la resistenza avversaria con il gol del nuovo vantaggio: Saccardi trova sulla corsa Yamni che, solo davanti al portiere, non fallisce la ghiotta occasione. Al che la Sancat, impegnata in una nuova rincorsa, come spesso succede, è costretta a sbilanciarsi e ad offrire spazi in abbondanza ad un Montepiano che ne giova. Il terzo gol del Montepiano porta la firma di Bartolotti che gira in rete la sfera, proveniente da corner, che assume una traiettoria imprevedibile e al contempo beffarda per Scarpino. Sull'1-3 la Sancat fallisce due ghiottissimi chances per accorciare le distanza, presentando prima Carri e poi Marchi in solitaria al cospetto di Fasano, ma entrambi falliscono calciandogli addosso. La più antica delle leggi del calcio trova attuazione a dieci dalla fine, quando Hoxhai finalizza nel migliore dei modi un'azione di ripartenza corale, infilando dai sedici metri sul palo lontano col piatto destro. Nel finale c'è tempo per la doppietta di Serna, che firma la sesta rete di giornata scaraventando alle spalle di Fasano una palla che era stata calciata da Carri e involontariamente murata da Aragona. <b>Calciatorepiù</b>: Corri (Sancat) si danna l'anima per provare a sollevare le sorti della sua squadra, con alterne fortune.
Fs