- Juniores Provinciali
- Settimello
-
0 - 2
- Prato Nord
SETTIMELLO: Vinattieri, Francioni, Bardi, Palmini, Vezzoso, Chiostri, Di lorenzo, Corsi, Biagiotti, Pignataro, Scovacricchi. A disp.: Cipriani, Di Paola, Lerose, Barbieri, Pozzi. All.: Ettore Nanni.
PRATO NORD: Laino, Brigandì, Chiti, Castellani, Priami, Santini, Citarella G., Bocconi, Anticaglia, Vinattieri, D'Alò. A disp.: Totilo, Bonechi, Citarella C., Santi, Ballerini, Moscato, Basili. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Bassan di Prato
RETI: Santini, Anticaglia.
Al campo sportivo di Settimello i padroni di casa ospitano il Prato Nord in una gara importante per ambedue le formazioni, dato che i tre punti consentirebbero a chi li conquista di agganciare il gruppo di centro classifica. Alla fine il verdetto dice Prato Nord, che vince meritatamente la terza partita consecutiva, senza subire gol come nelle due precedenti occasioni. La squadra allenata da mister Carli sta prendendo sempre più confidenza con un campionato duro come quello Juniores, e la scelta della società di puntare su un gruppo giovane (ben sedici ragazzi del 95 con sette/otto stabilmente in campo) comincia a dare i frutti. Bisogna però dare a Cesare quel che è di Cesare perché il pilastro della squadra è sicuramente il capitano Priami classe '93, insuperabile in difesa e prodigo di consigli e indicazioni per i compagni più giovani. Il Settimello dal canto suo è sembrato privo della determinazione e del mordente per poter fare risultato e a parte un'occasione dopo appena due minuti con Biagiotti, superlativa in questo caso la parata di Laino, di fatto non crea più pericoli per la difesa avversaria. Scampato il pericolo la formazione ospite prende il possesso del gioco e comincia ad affacciarsi in area avversaria e dopo qualche prova generale arriva il gol del vantaggio. Citarella si conquista una punizione sulla sinistra dell'area avversaria e lascia l'incombenza della battuta a Vinattieri che scodella in mezzo, grossolana ribattuta della difesa locale sui piedi di Santini che ringrazia e insacca. Il Settimello prova una timida reazione ma aldilà di qualche calcio d'angolo ed un paio di tiri da fuori non riesce ad ottenere altro. Il Prato Nord potrebbe raddoppiare in due occasioni consecutive con Citarella, messo davanti al portiere dai pregevoli lanci di Vinattieri, ma nel primo caso l'arbitro vede un fuorigioco molto dubbio mentre nella seconda occasione è bravo ad opporsi il portiere del Settimello Vinattieri. A metà tempo da registrare l'infortunio al gomito di Francioni che in un innocuo contrasto cade male ed è costretto a recarsi al pronto soccorso in ambulanza. Al ragazzo vanno i migliori auguri di un pronto rientro sui campi da gioco. Raddoppio del Prato Nord a dieci minuti dalla fine del tempo: Brigandì anticipa l'avversario, chiede ed ottiene la triangolazione con Citarella ed arriva sul fondo, a questo punto alza la testa e mette palla a centro area, prova Citarella ma è bravo a ribattere Vinattieri che però non può fare nulla sul successivo tiro di Anticaglia. Primo tempo che si chiude sul doppio vantaggio per gli ospiti. Ci si aspetterebbe nella ripresa la reazione del Settimello ma dato che ciò non avviene il Prato Nord si limita a congelare la partita e giocare di rimessa riuscendo comunque a confezionare un altro paio di nitide occasione da gol ma il risultato rimane ancorato sullo 0-2. Buono l'operato del signor Bassan.
Calciatoripiù: nel Settimello Di Lorenzo e Biagiotti, nel Prato Nord ottima la prova corale di tutta la squadra, per citare due nomi, gli esterni Chiti e Brigandì.
Abri
SETTIMELLO: Vinattieri, Francioni, Bardi, Palmini, Vezzoso, Chiostri, Di lorenzo, Corsi, Biagiotti, Pignataro, Scovacricchi. A disp.: Cipriani, Di Paola, Lerose, Barbieri, Pozzi. All.: Ettore Nanni.<br >PRATO NORD: Laino, Brigandì, Chiti, Castellani, Priami, Santini, Citarella G., Bocconi, Anticaglia, Vinattieri, D'Alò. A disp.: Totilo, Bonechi, Citarella C., Santi, Ballerini, Moscato, Basili. All.: Pierluigi Carli.<br >
ARBITRO: Bassan di Prato<br >
RETI: Santini, Anticaglia.
Al campo sportivo di Settimello i padroni di casa ospitano il Prato Nord in una gara importante per ambedue le formazioni, dato che i tre punti consentirebbero a chi li conquista di agganciare il gruppo di centro classifica. Alla fine il verdetto dice Prato Nord, che vince meritatamente la terza partita consecutiva, senza subire gol come nelle due precedenti occasioni. La squadra allenata da mister Carli sta prendendo sempre più confidenza con un campionato duro come quello Juniores, e la scelta della società di puntare su un gruppo giovane (ben sedici ragazzi del 95 con sette/otto stabilmente in campo) comincia a dare i frutti. Bisogna però dare a Cesare quel che è di Cesare perché il pilastro della squadra è sicuramente il capitano Priami classe '93, insuperabile in difesa e prodigo di consigli e indicazioni per i compagni più giovani. Il Settimello dal canto suo è sembrato privo della determinazione e del mordente per poter fare risultato e a parte un'occasione dopo appena due minuti con Biagiotti, superlativa in questo caso la parata di Laino, di fatto non crea più pericoli per la difesa avversaria. Scampato il pericolo la formazione ospite prende il possesso del gioco e comincia ad affacciarsi in area avversaria e dopo qualche prova generale arriva il gol del vantaggio. Citarella si conquista una punizione sulla sinistra dell'area avversaria e lascia l'incombenza della battuta a Vinattieri che scodella in mezzo, grossolana ribattuta della difesa locale sui piedi di Santini che ringrazia e insacca. Il Settimello prova una timida reazione ma aldilà di qualche calcio d'angolo ed un paio di tiri da fuori non riesce ad ottenere altro. Il Prato Nord potrebbe raddoppiare in due occasioni consecutive con Citarella, messo davanti al portiere dai pregevoli lanci di Vinattieri, ma nel primo caso l'arbitro vede un fuorigioco molto dubbio mentre nella seconda occasione è bravo ad opporsi il portiere del Settimello Vinattieri. A metà tempo da registrare l'infortunio al gomito di Francioni che in un innocuo contrasto cade male ed è costretto a recarsi al pronto soccorso in ambulanza. Al ragazzo vanno i migliori auguri di un pronto rientro sui campi da gioco. Raddoppio del Prato Nord a dieci minuti dalla fine del tempo: Brigandì anticipa l'avversario, chiede ed ottiene la triangolazione con Citarella ed arriva sul fondo, a questo punto alza la testa e mette palla a centro area, prova Citarella ma è bravo a ribattere Vinattieri che però non può fare nulla sul successivo tiro di Anticaglia. Primo tempo che si chiude sul doppio vantaggio per gli ospiti. Ci si aspetterebbe nella ripresa la reazione del Settimello ma dato che ciò non avviene il Prato Nord si limita a congelare la partita e giocare di rimessa riuscendo comunque a confezionare un altro paio di nitide occasione da gol ma il risultato rimane ancorato sullo 0-2. Buono l'operato del signor Bassan. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Settimello Di Lorenzo e Biagiotti, nel Prato Nord ottima la prova corale di tutta la squadra, per citare due nomi, gli esterni Chiti e Brigandì.
Abri