- Esordienti GIR.B
- Gambassi
-
2 - 2
- Aurora Montaione
VIRTUS GAMBASSI TERME: Sem, Sisco, Kappiani, Kaimaku, Ble, sarr, Parentini, Fedeli, Petraglia. A disp.: Mengoni, Akram, Kabim. All.: Marku Ambroz.
AURORA MONTAIONE: Muggica, regini, Bel Aziz, Murati, Franchi, Locci, Natale, Fe, Dani. A disp.: Malatesti, Venuti, El Bhit. All.: Giovanni Franchi.
RETI: Petraglia, Fedeli, Regini, Natale.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 1-2.
Virtus Gambassi Terme e Aurora Montaione mettono in scena un autentico spot per il mondo del calcio e pareggiano la partita con il punteggio di 2 a 2, aggiudicandosi un tempo ciascuna e pareggiando quello rimanente. La prima frazione vede le due compagini fronteggiarsi praticamente alla pari e sfiorare il gol una volta ciascuno. L'Aurora Montaione cerca di imporre il proprio gioco tramite il palleggio, mentre i locali si difendono a spada tratta e ripartono con qualità e rapidità. La svolta arriva sul finire del tempo regolamentare: Petraglia riceve la sfera all'altezza del cerchio di centrocampo, decide di mettersi in proprio, salta tre uomini e, una volta davanti a Muggica lo beffa con un tiro incrociato. Il secondo tempo, invece, è molto più nervoso: le formazioni (rivoluzionate da molti cambi) si scontrano ad armi pari ma con molti più falli rispetto a quello che era stato il primo parziale. Anche lo spettacolo ne risente, dato che le occasioni da gol calano in modo drastico e i due estremi difensori sono pressoché inoperosi e vengono chiamati in causa solo per rigiocare la sfera con i piedi. Si giunge infine al terzo e ultimo tempo. A partire meglio sono ancora una volta i locali, dato che Fedeli riceve la sfera al limite dell'area, la controlla e la calcia di collo pieno verso lo specchio avversario, disegnando una traiettoria tanto potente quanto precisa che si insacca in fondo alla rete. La reazione dell'Aurora Montaione, stavolta, non si lascia attendere: i ragazzi allenati da Mister Franchi costruiscono una moltitudine di palle gol ma si arriva ai minuti finali con il risultato ancora invariato. Quando manca una manciata di giri d'orologio al triplice fischio arriva il pareggio: Regini effettua una grande girata nel cuore dell'area di rigore e beffa il numero 1 locale, accorciando le distanze. Il pareggio definitivo arriva quando ormai nessuno ci credeva più: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene messa al centro e viene spedita in gol grazie ad un gran colpo di testa di Natale.
Calciatoripiù: Ottima prova corale da parte del Virtus Gambassi Terme, capace di trovarsi in vantaggio per larghi tratti della partita e di cercare di difendere il risultato acquisito con buone giocate difensive. Discorso analogo anche per l'Aurora Montaione, che però si è trovata costretta a inseguire per altrettanto tempo, cogliendo il pareggio a tempo quasi scaduto.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Sem, Sisco, Kappiani, Kaimaku, Ble, sarr, Parentini, Fedeli, Petraglia. A disp.: Mengoni, Akram, Kabim. All.: Marku Ambroz.<br >AURORA MONTAIONE: Muggica, regini, Bel Aziz, Murati, Franchi, Locci, Natale, Fe, Dani. A disp.: Malatesti, Venuti, El Bhit. All.: Giovanni Franchi. <br >
RETI: Petraglia, Fedeli, Regini, Natale. <br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 1-2.
Virtus Gambassi Terme e Aurora Montaione mettono in scena un autentico spot per il mondo del calcio e pareggiano la partita con il punteggio di 2 a 2, aggiudicandosi un tempo ciascuna e pareggiando quello rimanente. La prima frazione vede le due compagini fronteggiarsi praticamente alla pari e sfiorare il gol una volta ciascuno. L'Aurora Montaione cerca di imporre il proprio gioco tramite il palleggio, mentre i locali si difendono a spada tratta e ripartono con qualità e rapidità. La svolta arriva sul finire del tempo regolamentare: Petraglia riceve la sfera all'altezza del cerchio di centrocampo, decide di mettersi in proprio, salta tre uomini e, una volta davanti a Muggica lo beffa con un tiro incrociato. Il secondo tempo, invece, è molto più nervoso: le formazioni (rivoluzionate da molti cambi) si scontrano ad armi pari ma con molti più falli rispetto a quello che era stato il primo parziale. Anche lo spettacolo ne risente, dato che le occasioni da gol calano in modo drastico e i due estremi difensori sono pressoché inoperosi e vengono chiamati in causa solo per rigiocare la sfera con i piedi. Si giunge infine al terzo e ultimo tempo. A partire meglio sono ancora una volta i locali, dato che Fedeli riceve la sfera al limite dell'area, la controlla e la calcia di collo pieno verso lo specchio avversario, disegnando una traiettoria tanto potente quanto precisa che si insacca in fondo alla rete. La reazione dell'Aurora Montaione, stavolta, non si lascia attendere: i ragazzi allenati da Mister Franchi costruiscono una moltitudine di palle gol ma si arriva ai minuti finali con il risultato ancora invariato. Quando manca una manciata di giri d'orologio al triplice fischio arriva il pareggio: Regini effettua una grande girata nel cuore dell'area di rigore e beffa il numero 1 locale, accorciando le distanze. Il pareggio definitivo arriva quando ormai nessuno ci credeva più: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene messa al centro e viene spedita in gol grazie ad un gran colpo di testa di Natale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova corale da parte del Virtus Gambassi Terme, capace di trovarsi in vantaggio per larghi tratti della partita e di cercare di difendere il risultato acquisito con buone giocate difensive. Discorso analogo anche per l'Aurora Montaione, che però si è trovata costretta a inseguire per altrettanto tempo, cogliendo il pareggio a tempo quasi scaduto.