- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Santarcangelo
-
2 - 2
- Grosseto
SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi, Venturi (41' Farina), Scavone, Scarpellini, Bazan, Righini (59' Moretti), Fusi (75' Fontana), Guidi (41' Marconi), Sabba (60' Fabbri), Fuchi (67' Urso). A disp.: Santini, Mazzei. All.: Fausto Mastini
GROSSETO: Di Iorio (56' Nunziatini), Germinario (54' Polizzotto), Marretti (74' Ferrari), Miccoli, Sonnini, Muca (64' Fastelli), Bracciali, Oliviero (48' De Bianchi), Loffredo, Lopez, De Carolis (72' Franceschi). A disp.: Bicocchi. All.: Roberto Gafà.
ARBITRO: Gianluca Braschi di Rimini, coad. da Reina di Rimini e Stridi di Cesena.
RETI: 18' Sabba, 29' Guidi, 34' De Carolis, 36' Lopez.
NOTE: ammoniti Marretti, De Carolis, Fulvi, Guidi. Espulso Scarpellini.
Nei primi minuti le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare molti varchi in avanti. Fino al 10' non si registrano conclusioni in porta degne di nota. Al 12' primo corner dei locali che tentano uno schema, ma Di Iorio è bravo a deviare in angolo il tiro di Venturi. Al 18' i locali passano in vantaggio con un tiro-cros di Sabba che si insacca alle spalle del portiere grossetano. Al 26' calcio di punizione per gli ospiti, batte De Carolis, Oliviero si avventa sulla palla e tira di prima ma Bianchini para. Al 29' azione gol per gli ospiti con Loffredo; sulla ripartenza il Santarcangelo va in gol con Guidi che, lanciato da Venturi, supera il portiere e deposita in rete. Al 36' punizione per gli ospiti: il lancio di Sonnini libera De Carolis che stoppa bene il pallone, salta il portiere e mette in rete il due a uno. Solo due minuti dopo il Grosseto pareggia: discesa di Marretti che arriva al cross, Lopez con una finta spiazza l'avversario e deposita in rete per il due ad due. Al 39' azione gol per gli ospiti con un tiro di prima intenzione di Miccoli, Lopez passa a Loffredo ma la palla esce a fil di palo. Si va al riposo sul punteggio due a due.
Nel secondo tempo al 47' Fusi crossa dal fondo per l'accorrente Fuchi che di testa da posizione ravvicinata conclude alto. 48' azione degli ospiti: Bracciali su un'uscita a vuoto del portiere, a porta praticamente libera colpisce la traversa. Al 52' ghiotta occasione per i locali che potrebbero trovare la rete con Marconi, ma Di Iorio è bravo a sventare con l'aiuto della traversa. Al 56' Lopez in un contropiede conclude sull'esterno della rete. Al 75' si infortuna Marretti in seguito ad uno scontro fortuito col proprio portiere (auguri di pronta guarigione al giocatore biancorosso). Al 78' il Santarcangelo trova la rete con Urso sugli sviluppi di una punizione battuta da Fabbri, ma l'arbitro annulla per un contestatissimo fuorigioco (espulso Scarpellini per proteste). Si arriva così alle fasi finali, che sono prive di emozioni: dopo tre minuti di recupero le squadre si prendono un punto a testa. E tutto sommato per quanto visto in campo è giusto così.
SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi, Venturi (41' Farina), Scavone, Scarpellini, Bazan, Righini (59' Moretti), Fusi (75' Fontana), Guidi (41' Marconi), Sabba (60' Fabbri), Fuchi (67' Urso). A disp.: Santini, Mazzei. All.: Fausto Mastini<br >GROSSETO: Di Iorio (56' Nunziatini), Germinario (54' Polizzotto), Marretti (74' Ferrari), Miccoli, Sonnini, Muca (64' Fastelli), Bracciali, Oliviero (48' De Bianchi), Loffredo, Lopez, De Carolis (72' Franceschi). A disp.: Bicocchi. All.: Roberto Gafà. <br >
ARBITRO: Gianluca Braschi di Rimini, coad. da Reina di Rimini e Stridi di Cesena.<br >
RETI: 18' Sabba, 29' Guidi, 34' De Carolis, 36' Lopez.<br >NOTE: ammoniti Marretti, De Carolis, Fulvi, Guidi. Espulso Scarpellini.
Nei primi minuti le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare molti varchi in avanti. Fino al 10' non si registrano conclusioni in porta degne di nota. Al 12' primo corner dei locali che tentano uno schema, ma Di Iorio è bravo a deviare in angolo il tiro di Venturi. Al 18' i locali passano in vantaggio con un tiro-cros di Sabba che si insacca alle spalle del portiere grossetano. Al 26' calcio di punizione per gli ospiti, batte De Carolis, Oliviero si avventa sulla palla e tira di prima ma Bianchini para. Al 29' azione gol per gli ospiti con Loffredo; sulla ripartenza il Santarcangelo va in gol con Guidi che, lanciato da Venturi, supera il portiere e deposita in rete. Al 36' punizione per gli ospiti: il lancio di Sonnini libera De Carolis che stoppa bene il pallone, salta il portiere e mette in rete il due a uno. Solo due minuti dopo il Grosseto pareggia: discesa di Marretti che arriva al cross, Lopez con una finta spiazza l'avversario e deposita in rete per il due ad due. Al 39' azione gol per gli ospiti con un tiro di prima intenzione di Miccoli, Lopez passa a Loffredo ma la palla esce a fil di palo. Si va al riposo sul punteggio due a due.<br >Nel secondo tempo al 47' Fusi crossa dal fondo per l'accorrente Fuchi che di testa da posizione ravvicinata conclude alto. 48' azione degli ospiti: Bracciali su un'uscita a vuoto del portiere, a porta praticamente libera colpisce la traversa. Al 52' ghiotta occasione per i locali che potrebbero trovare la rete con Marconi, ma Di Iorio è bravo a sventare con l'aiuto della traversa. Al 56' Lopez in un contropiede conclude sull'esterno della rete. Al 75' si infortuna Marretti in seguito ad uno scontro fortuito col proprio portiere (auguri di pronta guarigione al giocatore biancorosso). Al 78' il Santarcangelo trova la rete con Urso sugli sviluppi di una punizione battuta da Fabbri, ma l'arbitro annulla per un contestatissimo fuorigioco (espulso Scarpellini per proteste). Si arriva così alle fasi finali, che sono prive di emozioni: dopo tre minuti di recupero le squadre si prendono un punto a testa. E tutto sommato per quanto visto in campo è giusto così.