- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Empoli
-
1 - 1
- Prato
EMPOLI: Fenderico, Bizzarri, Becagli (74' Ghelardoni), Favilli (82' Gautieri), Aprile, Lucchesi, Castorani, Laurenti, Folegnani (50' Fabbri), Cardini (58' Crisci), Chiti. A disp.: Meli, Fani, Vitale, Gisti, Bani. All.: Massimo Mutarelli.
PRATO: Valori, Forti, Giacomelli, Fantechi (59' Coselli), Galeotti, Lanzini (66' Biagiotti), Buccella, Manzani, Moscardi (79' Della Nina), Drago, Casini. A disp.: Grasso, Barontini, Vannucci, Venturi. All.: Paolo Poli.
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Peloni e Trevisan di Arezzo.
RETI: 31' Casini, 73' Fabbri.
Il derby toscano tra Empoli e Prato termina senza vincitori né vinti. Sono i locali a partire meglio, costruendo dopo pochi minuti di gioco un'occasione da rete con Folegnani, impreciso però al momento della conclusione. Gol sbagliato-gol subito ed è così il Prato a portarsi in vantaggio al primo vero tentativo: al minuto 31 Bizzarri si perde l'uomo dopo una respinta corta di Fenderico agevolando la facile battuta a rete di Casini per l'1-0 ospite. La reazione dell'Empoli produce tante conclusioni verso la porta difesa da Valori, ma per il numero 1 pratese non si registrano mai grossi pericoli. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Mutarelli si lanciano in avanti con grande determinazione, ma il Prato risponde colpo su colpo, bloccando sul nascere le trame offensive avversari. Ad avere una nitida palla gol tra i padroni di casa è Lucchesi, che sugli sviluppi di un corner impegna severamente Valori di testa; l'estremo del Prato respinge, ma la palla resta lì favorendo un altro colpo di testa di Aprile, che si spegne però sul fondo. Vedendo i suoi tentativi non raggiungere gli esiti sperati, l'Empoli inizia così a demoralizzarsi, ma al 73' ci pensa il neo-entrato Fabbri a calare il deus ex machina con un provvidenziale tap-in in mischia dopo un tiro di Castorani. Soddisfatti a metà i ragazzi di Mutarelli, perché il Cesena, vincendo a Pistoia, ha allungato di 2 punti il suo vantaggio in classifica sugli azzurri, che con questo pareggio salgono a quota 24. Un risultato importante invece per il Prato, che raggiunge quota 20 punti, avvicinandosi alle zone di classifica più prestigiose.
Calciatoripiù: Lucchesi, Chiti (Empoli). Casini (Prato).
EMPOLI: Fenderico, Bizzarri, Becagli (74' Ghelardoni), Favilli (82' Gautieri), Aprile, Lucchesi, Castorani, Laurenti, Folegnani (50' Fabbri), Cardini (58' Crisci), Chiti. A disp.: Meli, Fani, Vitale, Gisti, Bani. All.: Massimo Mutarelli.<br >PRATO: Valori, Forti, Giacomelli, Fantechi (59' Coselli), Galeotti, Lanzini (66' Biagiotti), Buccella, Manzani, Moscardi (79' Della Nina), Drago, Casini. A disp.: Grasso, Barontini, Vannucci, Venturi. All.: Paolo Poli.<br >
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Peloni e Trevisan di Arezzo.<br >
RETI: 31' Casini, 73' Fabbri.
Il derby toscano tra Empoli e Prato termina senza vincitori né vinti. Sono i locali a partire meglio, costruendo dopo pochi minuti di gioco un'occasione da rete con Folegnani, impreciso però al momento della conclusione. Gol sbagliato-gol subito ed è così il Prato a portarsi in vantaggio al primo vero tentativo: al minuto 31 Bizzarri si perde l'uomo dopo una respinta corta di Fenderico agevolando la facile battuta a rete di Casini per l'1-0 ospite. La reazione dell'Empoli produce tante conclusioni verso la porta difesa da Valori, ma per il numero 1 pratese non si registrano mai grossi pericoli. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Mutarelli si lanciano in avanti con grande determinazione, ma il Prato risponde colpo su colpo, bloccando sul nascere le trame offensive avversari. Ad avere una nitida palla gol tra i padroni di casa è Lucchesi, che sugli sviluppi di un corner impegna severamente Valori di testa; l'estremo del Prato respinge, ma la palla resta lì favorendo un altro colpo di testa di Aprile, che si spegne però sul fondo. Vedendo i suoi tentativi non raggiungere gli esiti sperati, l'Empoli inizia così a demoralizzarsi, ma al 73' ci pensa il neo-entrato Fabbri a calare il deus ex machina con un provvidenziale tap-in in mischia dopo un tiro di Castorani. Soddisfatti a metà i ragazzi di Mutarelli, perché il Cesena, vincendo a Pistoia, ha allungato di 2 punti il suo vantaggio in classifica sugli azzurri, che con questo pareggio salgono a quota 24. Un risultato importante invece per il Prato, che raggiunge quota 20 punti, avvicinandosi alle zone di classifica più prestigiose.<br ><b>
Calciatoripiù: Lucchesi, Chiti (Empoli). Casini (Prato).</b>