- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Forli
-
5 - 0
- Tuttocuoio
FORLI': Bartolini, Cortesi, Cristofani, Baldini, Erani, Zanotti, Mordenti, Castro, Acquarelli, Giordani, Visani. A disp.: Maddalena, Larese, Morandi, Shaupi, Cuzzilla, Caroli, Tura, Zehiri. All.: Emilio Novelli.
TUTTOCUOIO: Giusti, Rosi, Botti, Ghimenti Giulio, Giari, Ghimenti Matteo, Di batte, Campetelli, Riccio, Matteoli, Fulignati. A disp.: Signorini, Conti, Motti, Bonocore, Del Magro, Gambini, Camposeo. All.: Manolo Dal Bo'.
ARBITRO: Campetelli di Bologna coad. da Rossi e Carli di Cesena.
RETI: 5' Giordani, 10' Acquarelli, 55' Zanotti, 65' Mordenti, 78' Visani.
Il Tuttocuoio alla terza partita in meno di 7 giorni applica la regola del turnover. Si gioca in un campo in buone condizioni, tempo nuvoloso con sprazzi di pioggia, numerosi spettatori presenti. Parte forte la squadra di casa che va subito in vantaggio: Mordenti al 5' va via sulla sinistra, salta Rosi e vince un rimpallo con Ghimenti Matteo, scarica dietro e da fuori area Giordani batte Giusti, che non riesce a deviare. Si arriva al 10', Acquarelli si libera in area di Giari e realizza il 2 a 0. Tremendo uno-due della squadra di casa, il Tuttocuoio è alle corde e solamente con lanci lunghi riesce a dar respiro alla propria difesa. Il secondo tempo inizia con cinque sostituzioni: entrano Conti, Motti, Del Magro, Gambini e Camposeo, ma purtroppo la musica non cambia e cala il buio sulla squadra neroverde. I nuovi entrati non riescono infatti a dare quella forza necessaria per ribaltare il risultato e sprecano tre occasioni con Motti e Del Magro per rientrare in partita. Arriviamo così al terzo gol del Forli: Ghimenti Giulio perde il controllo del numero 7 locale Mordenti che dal fondo rimette una palla per l'accorrente Zanotti che realizza. Analoghi il quarto e il quinto gol, che arrivano sempre da palle perse dal centrocampo ospite, dove Conti e compagni non riescono ad incidere sulla manovra, che sulle fasce trova terreno fertile per il Forli. Sono così Mordenti al 25' e Vissani al 38' a realizzare i gol finali. Cala cosi il sipario su una partita da dimenticare per i ragazzi del Tuttocuoio.
Recupero
Tuttocuoio
San Marino
TUTTOCUOIO: Signorini, Ghimenti Giulio, Galluzzi, Matteoli, Giari, Ghimenti Matteo, Di batte, Conti, Motti, Colombo, Del Magro.
A disp.: Giusti, Cecchetti, Bonocore, Botti, Riccio, Campetelli, Fulignati, Gambini. All.: Manolo Dal Bo'.
SAN MARINO: Passanti, Muiaroni, Valentini, Ndao, Giorgini, Lepo, Di Attario, Gasperoni, Berti, Cecchi, Ballanti. A disp.: Marconi A., Corbelli, Quaranta, Zanotti, Gatti, Marconi, Bagnasco. All.: Fabbri.
ARBITRO: Cipriani di Empoli coad. da Vannini di Pistoia e Ajovarit di Pisa.
RETI: 10' e 55' Motti, 70' Conti.
NOTE: espulso Passanti al 55' per fallo su Motti.
Si gioca sul centrale del Leporaia in un campo in buone condizioni, con spalti gremiti e con numerosi operatori di mercato di squadre di Serie A e B a visionare alcuni ragazzi neroverdi, tra cui si segnalano il difensore centrale Ghimenti Matteo, il mediano Conti Iacopo e il portiere Signorini Alessandro, tutti classe 99. Sin dall'inizio è chiara la supremazia della squadra allenata da mister dal Bo', al quale i propri ragazzi fanno sicuramente un bel regalo di compleanno. Va subito in vantaggio il Tuttocuoio: recupero del centrale neroverde Matteo Ghimenti, che rilancia su Matteoli, bravo a servire Motti, che entra in area e realizza l'1 a 0. A questo punto la squadra di casa diventa padrona del campo giocando di rimessa e in contropiede punge con le giocate in velocità di Del Magro, Motti e Matteoli. Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0 per il Tuttocuoio. La ripresa comincia con una superiorità del San Marino nell'intento di pareggiare, ma il Tuttocuoio, seppur in affanno, riesce a chiudere tutti i varchi con una difesa ben organizzata dove Ghimenti Matteo dà sicurezza al reparto. Rischia grosso il Tuttocuoio al 12', quando il numero 7 del San Marino Di Attario impegna da fuori area Signorini che devia sulla traversa un tiro di notevole potenza. Arriviamo così al secondo gol del Tuttocuoio, ancora da un recupero e da una ripartenza difensiva: lancio di Ghimenti Matteo che pesca Di Batte, palla in velocità per bomber Motti che dribbla il proprio marcatore e pure il portiere Passanti, che lo stende. L'arbitro Cipriani di Empoli decreta il rigore con la relativa espulsione del portiere. Il secondo portiere Marconi non riesce a parare il rigore e Motti realizza il 2 a 0. A questo punto sulle ali dell'entusiasmo il Tuttocuoio mostra un buon calcio fatto di fraseggi e schemi interessanti. Si arriva così al 30' del secondo tempo, quando Conti in mischia riesce a trovare la zampata vincente e porta sul 3 a 0 i neroverdi. Finisce la partita dopo 4 minuti di recupero con l'importante vittoria della squadra di casa.
FORLI': Bartolini, Cortesi, Cristofani, Baldini, Erani, Zanotti, Mordenti, Castro, Acquarelli, Giordani, Visani. A disp.: Maddalena, Larese, Morandi, Shaupi, Cuzzilla, Caroli, Tura, Zehiri. All.: Emilio Novelli. <br >TUTTOCUOIO: Giusti, Rosi, Botti, Ghimenti Giulio, Giari, Ghimenti Matteo, Di batte, Campetelli, Riccio, Matteoli, Fulignati. A disp.: Signorini, Conti, Motti, Bonocore, Del Magro, Gambini, Camposeo. All.: Manolo Dal Bo'.<br >
ARBITRO: Campetelli di Bologna coad. da Rossi e Carli di Cesena.<br >
RETI: 5' Giordani, 10' Acquarelli, 55' Zanotti, 65' Mordenti, 78' Visani.
Il Tuttocuoio alla terza partita in meno di 7 giorni applica la regola del turnover. Si gioca in un campo in buone condizioni, tempo nuvoloso con sprazzi di pioggia, numerosi spettatori presenti. Parte forte la squadra di casa che va subito in vantaggio: Mordenti al 5' va via sulla sinistra, salta Rosi e vince un rimpallo con Ghimenti Matteo, scarica dietro e da fuori area Giordani batte Giusti, che non riesce a deviare. Si arriva al 10', Acquarelli si libera in area di Giari e realizza il 2 a 0. Tremendo uno-due della squadra di casa, il Tuttocuoio è alle corde e solamente con lanci lunghi riesce a dar respiro alla propria difesa. Il secondo tempo inizia con cinque sostituzioni: entrano Conti, Motti, Del Magro, Gambini e Camposeo, ma purtroppo la musica non cambia e cala il buio sulla squadra neroverde. I nuovi entrati non riescono infatti a dare quella forza necessaria per ribaltare il risultato e sprecano tre occasioni con Motti e Del Magro per rientrare in partita. Arriviamo così al terzo gol del Forli: Ghimenti Giulio perde il controllo del numero 7 locale Mordenti che dal fondo rimette una palla per l'accorrente Zanotti che realizza. Analoghi il quarto e il quinto gol, che arrivano sempre da palle perse dal centrocampo ospite, dove Conti e compagni non riescono ad incidere sulla manovra, che sulle fasce trova terreno fertile per il Forli. Sono così Mordenti al 25' e Vissani al 38' a realizzare i gol finali. Cala cosi il sipario su una partita da dimenticare per i ragazzi del Tuttocuoio.<br ><br >Recupero<br >Tuttocuoio<br >San Marino<br ><b>TUTTOCUOIO: Signorini, Ghimenti Giulio, Galluzzi, Matteoli, Giari, Ghimenti Matteo, Di batte, Conti, Motti, Colombo, Del Magro. <br >A disp.: Giusti, Cecchetti, Bonocore, Botti, Riccio, Campetelli, Fulignati, Gambini. All.: Manolo Dal Bo'.<br >SAN MARINO: Passanti, Muiaroni, Valentini, Ndao, Giorgini, Lepo, Di Attario, Gasperoni, Berti, Cecchi, Ballanti. A disp.: Marconi A., Corbelli, Quaranta, Zanotti, Gatti, Marconi, Bagnasco. All.: Fabbri.<br >
ARBITRO: Cipriani di Empoli coad. da Vannini di Pistoia e Ajovarit di Pisa.<br >
RETI: 10' e 55' Motti, 70' Conti.<br >NOTE: espulso Passanti al 55' per fallo su Motti.</b><br >Si gioca sul centrale del Leporaia in un campo in buone condizioni, con spalti gremiti e con numerosi operatori di mercato di squadre di Serie A e B a visionare alcuni ragazzi neroverdi, tra cui si segnalano il difensore centrale Ghimenti Matteo, il mediano Conti Iacopo e il portiere Signorini Alessandro, tutti classe 99. Sin dall'inizio è chiara la supremazia della squadra allenata da mister dal Bo', al quale i propri ragazzi fanno sicuramente un bel regalo di compleanno. Va subito in vantaggio il Tuttocuoio: recupero del centrale neroverde Matteo Ghimenti, che rilancia su Matteoli, bravo a servire Motti, che entra in area e realizza l'1 a 0. A questo punto la squadra di casa diventa padrona del campo giocando di rimessa e in contropiede punge con le giocate in velocità di Del Magro, Motti e Matteoli. Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0 per il Tuttocuoio. La ripresa comincia con una superiorità del San Marino nell'intento di pareggiare, ma il Tuttocuoio, seppur in affanno, riesce a chiudere tutti i varchi con una difesa ben organizzata dove Ghimenti Matteo dà sicurezza al reparto. Rischia grosso il Tuttocuoio al 12', quando il numero 7 del San Marino Di Attario impegna da fuori area Signorini che devia sulla traversa un tiro di notevole potenza. Arriviamo così al secondo gol del Tuttocuoio, ancora da un recupero e da una ripartenza difensiva: lancio di Ghimenti Matteo che pesca Di Batte, palla in velocità per bomber Motti che dribbla il proprio marcatore e pure il portiere Passanti, che lo stende. L'arbitro Cipriani di Empoli decreta il rigore con la relativa espulsione del portiere. Il secondo portiere Marconi non riesce a parare il rigore e Motti realizza il 2 a 0. A questo punto sulle ali dell'entusiasmo il Tuttocuoio mostra un buon calcio fatto di fraseggi e schemi interessanti. Si arriva così al 30' del secondo tempo, quando Conti in mischia riesce a trovare la zampata vincente e porta sul 3 a 0 i neroverdi. Finisce la partita dopo 4 minuti di recupero con l'importante vittoria della squadra di casa.