- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Grosseto
-
0 - 2
- Tuttocuoio
GROSSETO: Nunziatini, Germinario (Polizzotto), Tostelli, Miccoli, Cecchini (Loffredo), Muca, Bracciali, Sonnini, Fastelli, Lopez, Franceschi. A disp.: Micheli, Parretti, Bartalucci. All.: Claudio Sartucci.
TUTTOCUOIO: Signorini, Ghimenti Giulio, Camposeo, Botti, Gambini (Fulignati), Giari, Ghimenti Matteo, Di Batte, Conti, Motti (Bagnoli), Colombo, Del Magro. A disp.: Giusti, Cecchetti, Galluzzi, Campatelli, Bonocore. All.: Manolo Dal Bo'.
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Scanu e Pacini sez. Valdarno.
RETI: 12' Del Magro, 53' Fulignati.
Nel Grosseto, alle prese con numerose defezioni, esordisce il nuovo mister Claudio Sartucci che sostituisce Stefani e Biliotti: si gioca sotto un sole poco autunnale che riscalda il pomeriggio del pubblico presente sugli spalti. È ottima la partenza degli ospiti neroverdi, che confermano di attraversare un ottimo momento di forma. E al 12' il Tuttocuoio si porta in vantaggio con Del Magro che in una mischia riesce a mettere la palla dove Signorini non può arrivare. Al 16' la formazione biancorossa avrebbe l'occasione per pareggiare: assist di Miccoli per Fastelli ma la palla finisce di poco fuori. Al 21' i locali si vedono negare il pareggio da una grande parata di Signorini su un tiro a botta sicura di Lopez. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per gli ospiti.
Ad inizio secondo tempo mister Dal Bo' inserisce subito Fulignati (giocatore molto interessante, capace di entrare subito nel vivo della manovra). I locali cercano di pressare per ottenere il pareggio: su un cross di Franceschi, Lopez tenta una bellissima sforbiciata ma il pallone finisce di poco alto. Al 51' Nunziatini è provvidenziale su Motti lanciato a rete e salva la sua squadra dalla capitolazione. Il gol del due a zero però è solo rimandato e al 53' Fulignati approfitta di una disattenzione dei locali per segnare il gol del due a zero. Al 55' occasione per Fastelli che lascia partire un gran tiro ma Signorini con un prodezza salva ancora la sua porta. Al 68' Motti si presenta ancora tutto solo davanti a Nunziatini, ma non riesce a superarlo. Al 75' su un corner bella inzuccata di Sonnini, ma la palla accarezza l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Dopo altri quattro minuti di recupero il punteggio non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara del signor D'Amato di Siena.
GROSSETO: Nunziatini, Germinario (Polizzotto), Tostelli, Miccoli, Cecchini (Loffredo), Muca, Bracciali, Sonnini, Fastelli, Lopez, Franceschi. A disp.: Micheli, Parretti, Bartalucci. All.: Claudio Sartucci.<br >TUTTOCUOIO: Signorini, Ghimenti Giulio, Camposeo, Botti, Gambini (Fulignati), Giari, Ghimenti Matteo, Di Batte, Conti, Motti (Bagnoli), Colombo, Del Magro. A disp.: Giusti, Cecchetti, Galluzzi, Campatelli, Bonocore. All.: Manolo Dal Bo'. <br >
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Scanu e Pacini sez. Valdarno.<br >
RETI: 12' Del Magro, 53' Fulignati.
Nel Grosseto, alle prese con numerose defezioni, esordisce il nuovo mister Claudio Sartucci che sostituisce Stefani e Biliotti: si gioca sotto un sole poco autunnale che riscalda il pomeriggio del pubblico presente sugli spalti. È ottima la partenza degli ospiti neroverdi, che confermano di attraversare un ottimo momento di forma. E al 12' il Tuttocuoio si porta in vantaggio con Del Magro che in una mischia riesce a mettere la palla dove Signorini non può arrivare. Al 16' la formazione biancorossa avrebbe l'occasione per pareggiare: assist di Miccoli per Fastelli ma la palla finisce di poco fuori. Al 21' i locali si vedono negare il pareggio da una grande parata di Signorini su un tiro a botta sicura di Lopez. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per gli ospiti. <br >Ad inizio secondo tempo mister Dal Bo' inserisce subito Fulignati (giocatore molto interessante, capace di entrare subito nel vivo della manovra). I locali cercano di pressare per ottenere il pareggio: su un cross di Franceschi, Lopez tenta una bellissima sforbiciata ma il pallone finisce di poco alto. Al 51' Nunziatini è provvidenziale su Motti lanciato a rete e salva la sua squadra dalla capitolazione. Il gol del due a zero però è solo rimandato e al 53' Fulignati approfitta di una disattenzione dei locali per segnare il gol del due a zero. Al 55' occasione per Fastelli che lascia partire un gran tiro ma Signorini con un prodezza salva ancora la sua porta. Al 68' Motti si presenta ancora tutto solo davanti a Nunziatini, ma non riesce a superarlo. Al 75' su un corner bella inzuccata di Sonnini, ma la palla accarezza l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Dopo altri quattro minuti di recupero il punteggio non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara del signor D'Amato di Siena.