- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
0 - 3
- Sauro Rispescia
SANGIMIGNANO: Poggialini, Massa, Castaldo, Masini, Ingenito, Tuveri, Hodza, Bellucci, Bianchi, Bongini, Agnisetta. A disp.: Riccucci, Hataj, Zuccarelli, Bianco, Giovenco. All.: Federico Spini.
SAURORISPESCIA: Maccarucci, Cicerchia, Iazzetta, Troiano, Lanzieri, Bianchi, Biancalani, Dovidio, Nigido, Cervetti, Corradi. A disp.: Fuschi, Brunacci, Laiolo, Venturelli, Francioli. All.: Roberto Picardi.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETI: 53' e 65' Corradi, 73' Cervetti.
Si gioca al Belvedere in una mattinata con un clima quasi primaverile l'ultima gara del girone di andata del campionato ed arriva l'ennesima sconfitta per i ragazzi di casa. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e nessuna delle due prende il sopravvento, tanto che non si registrano occasioni da rete né da una parte né dall'altra e si va al riposo sul risultato di zero a zero. Il secondo tempo vede ripartire le due squadre sulla falsariga del primo, ma a fare la differenza sono i cambi, mister Picardi effettua due cambi che spezzano gli equilibri in campo: i due terzini di casa iniziano a soffrire le pene dell'inferno e al 53' gli ospiti sviluppano un'azione sulla fascia sinistra d'attacco e mettono palla in mezzo e per Corradi, lasciato inspiegabilmente libero dalla marcatura, è un gioco da ragazzi mettere dentro il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Spini subita la rete vedono di nuovo l'incubo della sconfitta e la paura fa perdere gli equilibri in campo: ancora una volta un disimpegno errato della difesa locale permette di nuovo sulla fascia sinistra locale a Corradi di mettere dentro il due a zero. Il Sangi sparisce e Poggialini compie almeno tre miracoli; sull'ennesimo tiro Poggialini è ancora bravo a respingere ma sulla ribattuta Cervetti al 73' si trova di nuovo solo e mette dentro per il tre a zero che poi sarà il risultato finale. Per il San Gimignano da salvare il primo tempo ed i primi dieci minuti della ripresa e da qui mister Spini deve riprendere per provare in un'impresa che ogni giorno che passa diventa più ardua; per il Saurorispescia tre punti che continuano a far viaggiare la squadra di Picardi in acque più che tranquille. Buona la direzione arbitrale del signor Nigro di Empoli.
Calciatoripiù: per il San Gimignano Poggialini ultimo ad arrendersi, per il Saurorispescia Corradi e Fuschi.
SANGIMIGNANO: Poggialini, Massa, Castaldo, Masini, Ingenito, Tuveri, Hodza, Bellucci, Bianchi, Bongini, Agnisetta. A disp.: Riccucci, Hataj, Zuccarelli, Bianco, Giovenco. All.: Federico Spini.<br >SAURORISPESCIA: Maccarucci, Cicerchia, Iazzetta, Troiano, Lanzieri, Bianchi, Biancalani, Dovidio, Nigido, Cervetti, Corradi. A disp.: Fuschi, Brunacci, Laiolo, Venturelli, Francioli. All.: Roberto Picardi.<br >
ARBITRO: Nigro di Empoli.<br >
RETI: 53' e 65' Corradi, 73' Cervetti.
Si gioca al Belvedere in una mattinata con un clima quasi primaverile l'ultima gara del girone di andata del campionato ed arriva l'ennesima sconfitta per i ragazzi di casa. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e nessuna delle due prende il sopravvento, tanto che non si registrano occasioni da rete né da una parte né dall'altra e si va al riposo sul risultato di zero a zero. Il secondo tempo vede ripartire le due squadre sulla falsariga del primo, ma a fare la differenza sono i cambi, mister Picardi effettua due cambi che spezzano gli equilibri in campo: i due terzini di casa iniziano a soffrire le pene dell'inferno e al 53' gli ospiti sviluppano un'azione sulla fascia sinistra d'attacco e mettono palla in mezzo e per Corradi, lasciato inspiegabilmente libero dalla marcatura, è un gioco da ragazzi mettere dentro il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Spini subita la rete vedono di nuovo l'incubo della sconfitta e la paura fa perdere gli equilibri in campo: ancora una volta un disimpegno errato della difesa locale permette di nuovo sulla fascia sinistra locale a Corradi di mettere dentro il due a zero. Il Sangi sparisce e Poggialini compie almeno tre miracoli; sull'ennesimo tiro Poggialini è ancora bravo a respingere ma sulla ribattuta Cervetti al 73' si trova di nuovo solo e mette dentro per il tre a zero che poi sarà il risultato finale. Per il San Gimignano da salvare il primo tempo ed i primi dieci minuti della ripresa e da qui mister Spini deve riprendere per provare in un'impresa che ogni giorno che passa diventa più ardua; per il Saurorispescia tre punti che continuano a far viaggiare la squadra di Picardi in acque più che tranquille. Buona la direzione arbitrale del signor Nigro di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il San Gimignano <b>Poggialini </b>ultimo ad arrendersi, per il Saurorispescia <b>Corradi </b>e <b>Fuschi</b>.