- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
1 - 0
- Sporting Cecina
SAN MINIATO: Gorelli, Resti, Vieri, Biagiotti, Moscatelli, Morina, Bongini, Cencioni, Buracchi, Cenni, Sabatino. A disp.: Patacchini, Di Grillo, Vivarelli, Chiarelli, Crocetta, Dascalciuc, Basili. All.: Danilo Tosoni.
SPORTING CECINA: Noccetti, Biondi, Niotta, Serini, Campisi, Rossi, Bernardini, Michelotti, Pieraccini, Gilleri, Calabrese. A disp.: Vallesi, Camerini, Creatini, Fulceri, Alfier, Vaglini, Zela. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Davide Peluso di Siena.
RETE: 39' Cenni.
Termina uno a zero per i padroni di casa lo scontro tra San Miniato e Sporting Cecina. Gli ospiti affrontano la gara con alcune defezioni. Il San Miniato inizia molto bene e già dopo quattro minuti va al tiro con Resti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo raccoglie la ribattuta e calcia dal limite dell'area ma il portiere ospite Noccetti blocca in due tempi. Al 17' Sabatino raccoglie palla a centrocampo e appoggia sulla destra per Buracchi che con un bel sombrero supera il difensore avversario, si accentra e calcia sul primo ma colpisce l'esterno della rete. Dopo i primi venti minuti positivi dei locali, il primo tempo prosegue con poche emozioni e qualche conclusione dalla distanza da parte di entrambe le squadre. Gli ospiti hanno una buona occasione per Calabrese ma Gorelli riesce a sventare. Nel miglior momento dei locali, ad un minuto dal termine della prima frazione il San Miniato si porta in vantaggio: Sabatino si invola sulla fascia, e al limite dell'area supera il difensore avversario con una bella finta, rientra sul sinistro e mette in mezzo un tiro cross che Cenni intercetta tuffandosi di testa e spiazzando il portiere avversario. Nella ripresa l'incontro prosegue scarno di episodi, con un San Miniato in pieno controllo del match grazie anche alla superiorità numerica ottenuta a causa dell'espulsione del difensore centrale (Biondi) dello Sporting Cecina a causa di una parola di troppo. Specialmente ultimi quindici minuti lo Sporting Cecina si fa vedere più volte nell'area avversaria senza però riuscire ad agguantare il pareggio. Ottima è la parata di Gorelli su un tiro di Gilleri. Poco più tardi il portiere di casa si oppone anche su Fulceri; Al 75' altro tentativo ad opera stavolta di Calabrese, Gorelli si oppone e sulla ribattuta arriva Zela che mette dentro ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che, se c'è, è millimetrico. L'ultima occasione per gli ospiti arriva con un tiro a colpo sicuro di Calabrese che rimbalza su Zela. Al triplice fischio esultano così i neroverdi senesi che si prendono tre punti importantissimi per accorciare le distanze dalla vetta. Sconfitta amara per gli ospiti che non avrebbero meritato di uscire sconfitti dal campo.
Calciatoripiù: Vieri, Cenni (San Miniato); bravissimo il 2000 Serini al debutto, positiva anche la prova di Calabrese (Sp.Cecina).
SAN MINIATO: Gorelli, Resti, Vieri, Biagiotti, Moscatelli, Morina, Bongini, Cencioni, Buracchi, Cenni, Sabatino. A disp.: Patacchini, Di Grillo, Vivarelli, Chiarelli, Crocetta, Dascalciuc, Basili. All.: Danilo Tosoni.<br >SPORTING CECINA: Noccetti, Biondi, Niotta, Serini, Campisi, Rossi, Bernardini, Michelotti, Pieraccini, Gilleri, Calabrese. A disp.: Vallesi, Camerini, Creatini, Fulceri, Alfier, Vaglini, Zela. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Davide Peluso di Siena.<br >
RETE: 39' Cenni.
Termina uno a zero per i padroni di casa lo scontro tra San Miniato e Sporting Cecina. Gli ospiti affrontano la gara con alcune defezioni. Il San Miniato inizia molto bene e già dopo quattro minuti va al tiro con Resti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo raccoglie la ribattuta e calcia dal limite dell'area ma il portiere ospite Noccetti blocca in due tempi. Al 17' Sabatino raccoglie palla a centrocampo e appoggia sulla destra per Buracchi che con un bel sombrero supera il difensore avversario, si accentra e calcia sul primo ma colpisce l'esterno della rete. Dopo i primi venti minuti positivi dei locali, il primo tempo prosegue con poche emozioni e qualche conclusione dalla distanza da parte di entrambe le squadre. Gli ospiti hanno una buona occasione per Calabrese ma Gorelli riesce a sventare. Nel miglior momento dei locali, ad un minuto dal termine della prima frazione il San Miniato si porta in vantaggio: Sabatino si invola sulla fascia, e al limite dell'area supera il difensore avversario con una bella finta, rientra sul sinistro e mette in mezzo un tiro cross che Cenni intercetta tuffandosi di testa e spiazzando il portiere avversario. Nella ripresa l'incontro prosegue scarno di episodi, con un San Miniato in pieno controllo del match grazie anche alla superiorità numerica ottenuta a causa dell'espulsione del difensore centrale (Biondi) dello Sporting Cecina a causa di una parola di troppo. Specialmente ultimi quindici minuti lo Sporting Cecina si fa vedere più volte nell'area avversaria senza però riuscire ad agguantare il pareggio. Ottima è la parata di Gorelli su un tiro di Gilleri. Poco più tardi il portiere di casa si oppone anche su Fulceri; Al 75' altro tentativo ad opera stavolta di Calabrese, Gorelli si oppone e sulla ribattuta arriva Zela che mette dentro ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che, se c'è, è millimetrico. L'ultima occasione per gli ospiti arriva con un tiro a colpo sicuro di Calabrese che rimbalza su Zela. Al triplice fischio esultano così i neroverdi senesi che si prendono tre punti importantissimi per accorciare le distanze dalla vetta. Sconfitta amara per gli ospiti che non avrebbero meritato di uscire sconfitti dal campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Vieri, Cenni</b> (San Miniato); bravissimo il 2000 <b>Serini </b>al debutto, positiva anche la prova di <b>Calabrese </b>(Sp.Cecina).