- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pistoiese
-
1 - 1
- Ancona
PISTOIESE: Trapani, Belluomini, Quagliero, Lazzerini, Costabile, Beneforti, Fedi, Vizzato, Scarpati, Tartaglione, Adam. A disp.: Niccolai, Bellandi, Bortoletti, Tomberli, Pierini, Bartolini, Sanchez. All.: Luca Tognozzi.
ANCONA: Forlani, Panzarino, Gallotti, Bellucci, Figueredo, Cusimano, Cima D'Amone, Gioacchini, Querceti, Tonuzzi. A disp.: Bolletta, Della Bella, Masuleci, Clementi, Gigante, Cerusico, Ripresi. All.: Sereni.
ARBITRO: Xersinio Toska di Prato, coad. da Di Costanzo e Agresti di Firenze.
RETI: 28' Vizzato, 51' rig. Tonuzzi.
Pareggio tutto sommato giusto al termine della sfida tra Pistoiese e Ancona, seconda giornata di campionato. Dopo l'amara sconfitta di Forlì, arriva così il primo punto nel campionato Allievi Nazionali per la Pistoiese di mister Tognozzi: il tecnico arancione può essere sicuramente soddisfatto dell'avvio di stagione dei suoi ragazzi. Il primo tempo vede i locali fare la partita: la Pistoiese esprime un buon calcio e prova a dare sfogo alla velocità degli esterni, senza però riuscire a superare l'attenta difesa schierata davanti a Forlani. Al 28', al termine di una bella azione, Vizzato lascia partire un tiro che porta in vantaggio i suoi. Al 34' la squadra di casa potrebbe anche raddoppiare: bella conclusione di Tartaglione che, a Forlani battuto, si infrange sulla traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero che va piuttosto stretto agli arancioni.
Nel secondo tempo gli arancioni entrano in campo meno convinti rispetto alla prima frazione, anche per merito della reazione della formazione di Sereni, che dimostra tutte le sue qualità. I ragazzi marchigiani prendono coraggio i ragazzi e avanzano il baricentro, costringendo i locali nella loro metà campo. Non si registrano comunque occasioni dalle parti di Trapani fino all'11', quando l'arbitro registra un fallo di mano in area di Lazzerini, concedendo il rigore ed espellendo il difensore. Dagli undici metri si incarica di battere Tonuzzi che non sbaglia. I locali, complice l'inferiorità numerica, tirano i remi in barca, pensando ad amministrare il risultato e a non prestare il fianco ai pericolosi attaccanti avversari. Senza correre alcun rischio in fase difensiva, nonostante la pressione dell'Ancona la Pistoiese mantiene invariato il punteggio e raccoglie un buon punto per la classifica.
PISTOIESE: Trapani, Belluomini, Quagliero, Lazzerini, Costabile, Beneforti, Fedi, Vizzato, Scarpati, Tartaglione, Adam. A disp.: Niccolai, Bellandi, Bortoletti, Tomberli, Pierini, Bartolini, Sanchez. All.: Luca Tognozzi.<br >ANCONA: Forlani, Panzarino, Gallotti, Bellucci, Figueredo, Cusimano, Cima D'Amone, Gioacchini, Querceti, Tonuzzi. A disp.: Bolletta, Della Bella, Masuleci, Clementi, Gigante, Cerusico, Ripresi. All.: Sereni.<br >
ARBITRO: Xersinio Toska di Prato, coad. da Di Costanzo e Agresti di Firenze.<br >
RETI: 28' Vizzato, 51' rig. Tonuzzi.
Pareggio tutto sommato giusto al termine della sfida tra Pistoiese e Ancona, seconda giornata di campionato. Dopo l'amara sconfitta di Forlì, arriva così il primo punto nel campionato Allievi Nazionali per la Pistoiese di mister Tognozzi: il tecnico arancione può essere sicuramente soddisfatto dell'avvio di stagione dei suoi ragazzi. Il primo tempo vede i locali fare la partita: la Pistoiese esprime un buon calcio e prova a dare sfogo alla velocità degli esterni, senza però riuscire a superare l'attenta difesa schierata davanti a Forlani. Al 28', al termine di una bella azione, Vizzato lascia partire un tiro che porta in vantaggio i suoi. Al 34' la squadra di casa potrebbe anche raddoppiare: bella conclusione di Tartaglione che, a Forlani battuto, si infrange sulla traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero che va piuttosto stretto agli arancioni.<br >Nel secondo tempo gli arancioni entrano in campo meno convinti rispetto alla prima frazione, anche per merito della reazione della formazione di Sereni, che dimostra tutte le sue qualità. I ragazzi marchigiani prendono coraggio i ragazzi e avanzano il baricentro, costringendo i locali nella loro metà campo. Non si registrano comunque occasioni dalle parti di Trapani fino all'11', quando l'arbitro registra un fallo di mano in area di Lazzerini, concedendo il rigore ed espellendo il difensore. Dagli undici metri si incarica di battere Tonuzzi che non sbaglia. I locali, complice l'inferiorità numerica, tirano i remi in barca, pensando ad amministrare il risultato e a non prestare il fianco ai pericolosi attaccanti avversari. Senza correre alcun rischio in fase difensiva, nonostante la pressione dell'Ancona la Pistoiese mantiene invariato il punteggio e raccoglie un buon punto per la classifica.