- Allievi Nazionali LegaPro GIR.E
- BELLARIA IGEA M.
-
1 - 2
- Giulianova
BELLARIA I.M.: Morelli (70' Berardi), Baldo (75' Vukaj), Venturini, Staiano, Santinello (73' Donadio), Bottini, Rocchi (72' Ferrini), Maioli (58' Righini), Camporesi, Zaccagni, Salerno (75' Vitali). A disp.: Toccaceli. All.: Antonioli.
GIULIANOVA: Varani, Nazionale, Sciamanna (65' Ciprietti), Di Sante, Capuani, Alessandroni (75' Dezi), Braca (50' Di Gianluca), Lolli (69' Cardelli), Ferri, Colleluori (80' Mudimbi), Ntolo (74' Gualini). A disp.: Abate. All.: Beati
ARBITRO: Andreini di Forlì.
RETI: 45' Camporesi, 68' Di Gianluca, 71' rig. Di Sante.
Sul campo di Gatteo si affrontano due squadre divise in classifica da un solo punto. La partita inizia subito con un'occasione clamorosa per il Bellaria: bella triangolazione tra Salerno e Zaccagni che riceve il pallone di ritorno ma Varani interviene in uscita e sventa il pericolo. Il Giulianova si scuote e pian piano prende le redini del gioco, costringendo i biancocelesti nella propria metà campo per buona parte del primo tempo senza mai però impensierire l'estremo difensore bellariese. Si va al riposo sullo zero a zero dopo un primo tempo bruttino e noioso. Le squadre ritornano sul terreno di gioco trasformate e nel primo quarto d'ora sono i ragazzi di mister Antonioli a dettare legge: già al 5' Salerno (con Santinello il migliore in campo) entra in area, salta il suo diretto avversario e mette la palla sui piedi di Camporesi per la più facile delle deviazioni che vale l'uno a zero per il Bellaria.
Al 12' Zaccagni lancia Camporesi che viene anticipato per un soffio da Capuani e l'azione sfuma. Al 17' il Giulianova reclama un rigore per un'uscita di Morelli in area su Ferri ma l'arbitro lascia correre. Al 25' Salerno ha la palla del possibile due a zero ma l'estremo difensore del Giulianova compie un miracolo e para sulla ripartenza. I ragazzi di mister Beati pareggiano di testa con il neo entrato Di Gianluca. Al 31' Colleluori conquista un pallone in area tira a colpo sicuro ma paratone di Berardi che respinge in tuffo e nel tentativo di far suo il pallone commette un inutile fallo, l'arbitro non può far altro che concedere la massima punizione sul dischetto va Di Sante che insacca alla destra del portiere il due a uno per il Giulianova. A questo punto il Bellaria si getta in avanti in cerca del pari ma la retroguardia giallorossa non si fa mai sorprendere. Al 40' Ferrini protesta per una trattenuta in area da parte di Nazionale ma l'arbitro lascia correre. Qui finisce il match. Gara vinta meritatamente dai ragazzi del Giulianova che, a differenza dei pari età bellariesi, hanno dimostrato di avere più cattiveria voglia di vincere e di lottare.
BELLARIA I.M.: Morelli (70' Berardi), Baldo (75' Vukaj), Venturini, Staiano, Santinello (73' Donadio), Bottini, Rocchi (72' Ferrini), Maioli (58' Righini), Camporesi, Zaccagni, Salerno (75' Vitali). A disp.: Toccaceli. All.: Antonioli.<br >GIULIANOVA: Varani, Nazionale, Sciamanna (65' Ciprietti), Di Sante, Capuani, Alessandroni (75' Dezi), Braca (50' Di Gianluca), Lolli (69' Cardelli), Ferri, Colleluori (80' Mudimbi), Ntolo (74' Gualini). A disp.: Abate. All.: Beati<br >
ARBITRO: Andreini di Forlì.<br >
RETI: 45' Camporesi, 68' Di Gianluca, 71' rig. Di Sante.
Sul campo di Gatteo si affrontano due squadre divise in classifica da un solo punto. La partita inizia subito con un'occasione clamorosa per il Bellaria: bella triangolazione tra Salerno e Zaccagni che riceve il pallone di ritorno ma Varani interviene in uscita e sventa il pericolo. Il Giulianova si scuote e pian piano prende le redini del gioco, costringendo i biancocelesti nella propria metà campo per buona parte del primo tempo senza mai però impensierire l'estremo difensore bellariese. Si va al riposo sullo zero a zero dopo un primo tempo bruttino e noioso. Le squadre ritornano sul terreno di gioco trasformate e nel primo quarto d'ora sono i ragazzi di mister Antonioli a dettare legge: già al 5' Salerno (con Santinello il migliore in campo) entra in area, salta il suo diretto avversario e mette la palla sui piedi di Camporesi per la più facile delle deviazioni che vale l'uno a zero per il Bellaria.<br >Al 12' Zaccagni lancia Camporesi che viene anticipato per un soffio da Capuani e l'azione sfuma. Al 17' il Giulianova reclama un rigore per un'uscita di Morelli in area su Ferri ma l'arbitro lascia correre. Al 25' Salerno ha la palla del possibile due a zero ma l'estremo difensore del Giulianova compie un miracolo e para sulla ripartenza. I ragazzi di mister Beati pareggiano di testa con il neo entrato Di Gianluca. Al 31' Colleluori conquista un pallone in area tira a colpo sicuro ma paratone di Berardi che respinge in tuffo e nel tentativo di far suo il pallone commette un inutile fallo, l'arbitro non può far altro che concedere la massima punizione sul dischetto va Di Sante che insacca alla destra del portiere il due a uno per il Giulianova. A questo punto il Bellaria si getta in avanti in cerca del pari ma la retroguardia giallorossa non si fa mai sorprendere. Al 40' Ferrini protesta per una trattenuta in area da parte di Nazionale ma l'arbitro lascia correre. Qui finisce il match. Gara vinta meritatamente dai ragazzi del Giulianova che, a differenza dei pari età bellariesi, hanno dimostrato di avere più cattiveria voglia di vincere e di lottare.