- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
3 - 0
- Rosignano 6 Rose
PORTUALE GUASTICCE: Marrucci, Bazzi, Volpe (75' Bizzi), Nencini, Gazzanelli (80' Pacifico), Baldi, Falleni F. (52' Marzini), Tomei, Ferroni (70' Falleni G.), Giani (65' Andreini), Mazzoni (60' Corucci). A disp.: Biagioni. All.: Luca Macor.
ROSIGNANO 6 ROSE: Calugi, Chiti, Calvanese, Floresta (71' Masotti), Calvani, Puccini, Andrisani, Cerri, Mannari (75' Panzanera), Fulceri, Illario. A disp.: Cheli, Viscoli. All.: Fulvio Formigli.
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.
RETI: 50' Tomei, 60' Ferroni, 75' Corucci.
NOTE: ammoniti Nencini, Calvani. Corner 7-0. Recupero 1'+4'.
Al Marcacci di Scopaia a Livorno arriva il Rosignano 6 Rose, voglioso di fare punti salvezza. I padroni di casa del Portuale Guasticce vogliono continuare la loro serie positiva. Si vede subito la differenza di qualità delle due compagini. Il primo tempo scorre via senza tanti sussulti: i blu locali provano in tutti i modi a scardinare la difesa ospite, in questo gara con un completo tutto arancio, ma la compagine di Formigli è messa molto bene in difesa e concede ai ragazzi livornesi solo tiri da fuori. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate. Tutto succede nella ripresa, quando il Portuale Guasticce aumenta i giri e la pressione si fa più continua, mentre i ragazzi ospiti, vuoi anche per las stanchezza, perdono di lucidità. E, dopo aver subito lo svantaggio, non riescono a reagire, mentre ai locali vengono facili le giocate che nella prima parte non arrivavano. La cronaca della partita racconta che il primo tiro in porta è di Cerrai per gli ospiti ma trova un attento Marrucci. Poi una serie di tiri dei padroni di casa che però non sono mai pericolosi. Al 15' Mazzoni passa a Ferroni che prova un bel diagonale fuori di poco. Ci provano anche nei minuti seguenti Gazzanelli, Tomei e Mazzoni ma il bravo Calugi è sempre pronto e la difesa ospite fa buona guardia. Nei minuti finali sono gli ospiti a battere una punizione dal limite, ma Calvanese conclude sopra la traversa. Sul cambio di fronte è Nencini a sfiorare l'uno a zero di testa. Sul corner di Volpe, capitan Nencini colpisce ma Calugi para. E si va al riposo sul punteggio di zero a zero. Come anticipato, nel secondo tempo i locali mettono in campo un'altra intensità e premono sull'acceleratore. Dopo un minuto comunque è il Rosignano a tirare in porta con Illario ma Marrucci fa la seconda e ultima parata dell'incontro. I ragazzi di Formigli, dopo essere stati per cinquanta minuti esemplari, accusano un po' di stanchezza e incomincia a commettere errori in fase di disimpegno. Al 51' Falleni lancia Tomei che con un diagonale batte il bravo Calugi e segna l'uno a zero. La formazione portuale ora gioca in scioltezza e trova il raddoppio: Marzini arriva sul fondo e serve al centro un cross sul quale si avventa Ferroni che, forse commettendo carica sul portiere (lascia proseguire però l'arbitro) segna il due a zero. A questo punto diventa tutto facile per i locali che trovano anche il tre a zero con Corucci. La partita è archiviata: bravi i ragazzi del Rosignano che sicuramente se giocheranno sempre con questa intensità potranno sbloccarsi, magari già a partire dalla gara di domenica prossima contro l'Invicta Grosseto. I locali andranno a far visita alla capolista, ma confermano di avere tutte le carte in regola per fare bene. Ottima la direzione del giovane arbitro, il signor Tuccoli della sezione di Livorno.
Calciatoripiù: Calugi: 7- Con i suoi ottimi interventi tiene in partita il Rosignano per più di un'ora. Fulceri: 7- Con lui nelle migliori condizioni il Mister Formigli avra' un arma in piu' (Rosignano 6 Rose). Tomei: 8 Prestazione sopra le righe difende e attacca, jolly per tutte le occasione che si merita il gol. Ferroni: 7 Ottima prestazione corre e fa' tutto quello che ad un attaccante viene chiesto anche gol (Portuale Guasticce).
PORTUALE GUASTICCE: Marrucci, Bazzi, Volpe (75' Bizzi), Nencini, Gazzanelli (80' Pacifico), Baldi, Falleni F. (52' Marzini), Tomei, Ferroni (70' Falleni G.), Giani (65' Andreini), Mazzoni (60' Corucci). A disp.: Biagioni. All.: Luca Macor.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Calugi, Chiti, Calvanese, Floresta (71' Masotti), Calvani, Puccini, Andrisani, Cerri, Mannari (75' Panzanera), Fulceri, Illario. A disp.: Cheli, Viscoli. All.: Fulvio Formigli.<br >
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.<br >
RETI: 50' Tomei, 60' Ferroni, 75' Corucci.<br >NOTE: ammoniti Nencini, Calvani. Corner 7-0. Recupero 1'+4'.
Al Marcacci di Scopaia a Livorno arriva il Rosignano 6 Rose, voglioso di fare punti salvezza. I padroni di casa del Portuale Guasticce vogliono continuare la loro serie positiva. Si vede subito la differenza di qualità delle due compagini. Il primo tempo scorre via senza tanti sussulti: i blu locali provano in tutti i modi a scardinare la difesa ospite, in questo gara con un completo tutto arancio, ma la compagine di Formigli è messa molto bene in difesa e concede ai ragazzi livornesi solo tiri da fuori. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate. Tutto succede nella ripresa, quando il Portuale Guasticce aumenta i giri e la pressione si fa più continua, mentre i ragazzi ospiti, vuoi anche per las stanchezza, perdono di lucidità. E, dopo aver subito lo svantaggio, non riescono a reagire, mentre ai locali vengono facili le giocate che nella prima parte non arrivavano. La cronaca della partita racconta che il primo tiro in porta è di Cerrai per gli ospiti ma trova un attento Marrucci. Poi una serie di tiri dei padroni di casa che però non sono mai pericolosi. Al 15' Mazzoni passa a Ferroni che prova un bel diagonale fuori di poco. Ci provano anche nei minuti seguenti Gazzanelli, Tomei e Mazzoni ma il bravo Calugi è sempre pronto e la difesa ospite fa buona guardia. Nei minuti finali sono gli ospiti a battere una punizione dal limite, ma Calvanese conclude sopra la traversa. Sul cambio di fronte è Nencini a sfiorare l'uno a zero di testa. Sul corner di Volpe, capitan Nencini colpisce ma Calugi para. E si va al riposo sul punteggio di zero a zero. Come anticipato, nel secondo tempo i locali mettono in campo un'altra intensità e premono sull'acceleratore. Dopo un minuto comunque è il Rosignano a tirare in porta con Illario ma Marrucci fa la seconda e ultima parata dell'incontro. I ragazzi di Formigli, dopo essere stati per cinquanta minuti esemplari, accusano un po' di stanchezza e incomincia a commettere errori in fase di disimpegno. Al 51' Falleni lancia Tomei che con un diagonale batte il bravo Calugi e segna l'uno a zero. La formazione portuale ora gioca in scioltezza e trova il raddoppio: Marzini arriva sul fondo e serve al centro un cross sul quale si avventa Ferroni che, forse commettendo carica sul portiere (lascia proseguire però l'arbitro) segna il due a zero. A questo punto diventa tutto facile per i locali che trovano anche il tre a zero con Corucci. La partita è archiviata: bravi i ragazzi del Rosignano che sicuramente se giocheranno sempre con questa intensità potranno sbloccarsi, magari già a partire dalla gara di domenica prossima contro l'Invicta Grosseto. I locali andranno a far visita alla capolista, ma confermano di avere tutte le carte in regola per fare bene. Ottima la direzione del giovane arbitro, il signor Tuccoli della sezione di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Calugi: 7-</b> Con i suoi ottimi interventi tiene in partita il Rosignano per più di un'ora. <b>Fulceri: 7-</b> Con lui nelle migliori condizioni il Mister Formigli avra' un arma in piu' (Rosignano 6 Rose). <b>Tomei: 8 </b>Prestazione sopra le righe difende e attacca, jolly per tutte le occasione che si merita il gol. <b>Ferroni: 7</b> Ottima prestazione corre e fa' tutto quello che ad un attaccante viene chiesto anche gol (Portuale Guasticce).