- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 3
- Portuale Guasticce
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Catanzano, Meini, Penco, Fracassi, Guidi, Canessa Fabio, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Martelli. A disp.: Filippi, Bensi, Turelli, Martelli Lorenzo, Di Graddia, Corsi, Rossi. All.: Daniele Grossi.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bazzi, Volpe, Nencini, Gazzanelli, Baldi, Falleni Filippo, Tomei, Andreini, Corucci, Mazzoni. A disp.: Marrucci, Bizzi, Falleni Giorgio, Biagioni, Marzini, Rubegni, Ferroni. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Joao Victor Otaviano Costa di Livorno.
RETI: 15' Gazzanelli, 43' pt Mazzoni, 65' rig. Biagioni.
Il Portuale Guasticce di mister Macor vince anche sul sussidiario di Banditella e si lancia da solo all'inseguimento del San Miniato capolista. Esce dal campo sconfittio per tre a zero, ma non ha affatto demeritato sul piano del gioco l'Armando Picchi di mister Grossi che è stato punito ad ogni disattenzione e non è riuscito a trovare la rete per riaprire il match. Il tecnico locale comunque può essere soddisfatto: i suoi ragazzi dal punto di vista tecnico e tattico si sono comportati benissimo e potranno sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. Dopo la fase di studio iniziale, il risultato si sblocca in favore degli ospiti: su una rimessa laterale dal fondo la palla giunge al centro a Gazzanelli che non ci pensa due volte e conclude in porta piazzando la palla tra palo e portiere: è lo zero a uno. La risposta dei locali è affidata ad un tiro di Guidi ma il palo salva la formazione ospite. I locali insistono e trovano la rete del pareggio con Lazzerini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La gara continua ad essere giocata a ritmi sostenuti fino alle ultime battute del primo tempo: quando ormai sembra che la frazione si conclude sull'uno a zero per i ragazzi portuali, al terzo minuto di recupero (si continua a giocare anche oltre il 40': pare che il direttore di gara pensi che la frazione debba durare 45 minuti), un errore difensivo spiana la strada a Mazzoni che, a sua volta sugli sviluppi di una rimessa laterale, realizza la rete del due a zero.
Nel secondo tempo la gara continua su buoni ritmi. Il Picchi sviluppa un buon gioco, ma manca al momento della conclusione. Gli ospiti dal canto loro confermano quanto di buono fatto vedere nel primo tempo: i ragazzi di mister Macor infatti sono attenti in copertura e risultano letali con le loro folate offensive. Nel finale Biagioni si procura e trasforma un calcio di rigore, fissando il punteggio sul definitivo tre a zero. è una sconfitta amara per i locali che non avrebbero meritato un passivo così pesante, ma mister Grossi può trarre indicazioni positive anche in questo match dai suoi ragazzi: e domenica prossima l'occasione per il riscatto arriverà grazie ad un altro scontro diretto, stavolta col Cecina. Per il Portuale Guasticce arriva la terza vittoria che consente di rimanere da solo al secondo posto in classifica.
Calciatoripiù: tra i locali molto bravo Morelli, ancora una volta tra i migliori. Tra gli ospiti sugli scudi il difensore Riccardo Bazzi.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Catanzano, Meini, Penco, Fracassi, Guidi, Canessa Fabio, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Martelli. A disp.: Filippi, Bensi, Turelli, Martelli Lorenzo, Di Graddia, Corsi, Rossi. All.: Daniele Grossi.<br >PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bazzi, Volpe, Nencini, Gazzanelli, Baldi, Falleni Filippo, Tomei, Andreini, Corucci, Mazzoni. A disp.: Marrucci, Bizzi, Falleni Giorgio, Biagioni, Marzini, Rubegni, Ferroni. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Joao Victor Otaviano Costa di Livorno.<br >
RETI: 15' Gazzanelli, 43' pt Mazzoni, 65' rig. Biagioni.
Il Portuale Guasticce di mister Macor vince anche sul sussidiario di Banditella e si lancia da solo all'inseguimento del San Miniato capolista. Esce dal campo sconfittio per tre a zero, ma non ha affatto demeritato sul piano del gioco l'Armando Picchi di mister Grossi che è stato punito ad ogni disattenzione e non è riuscito a trovare la rete per riaprire il match. Il tecnico locale comunque può essere soddisfatto: i suoi ragazzi dal punto di vista tecnico e tattico si sono comportati benissimo e potranno sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. Dopo la fase di studio iniziale, il risultato si sblocca in favore degli ospiti: su una rimessa laterale dal fondo la palla giunge al centro a Gazzanelli che non ci pensa due volte e conclude in porta piazzando la palla tra palo e portiere: è lo zero a uno. La risposta dei locali è affidata ad un tiro di Guidi ma il palo salva la formazione ospite. I locali insistono e trovano la rete del pareggio con Lazzerini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La gara continua ad essere giocata a ritmi sostenuti fino alle ultime battute del primo tempo: quando ormai sembra che la frazione si conclude sull'uno a zero per i ragazzi portuali, al terzo minuto di recupero (si continua a giocare anche oltre il 40': pare che il direttore di gara pensi che la frazione debba durare 45 minuti), un errore difensivo spiana la strada a Mazzoni che, a sua volta sugli sviluppi di una rimessa laterale, realizza la rete del due a zero. <br >Nel secondo tempo la gara continua su buoni ritmi. Il Picchi sviluppa un buon gioco, ma manca al momento della conclusione. Gli ospiti dal canto loro confermano quanto di buono fatto vedere nel primo tempo: i ragazzi di mister Macor infatti sono attenti in copertura e risultano letali con le loro folate offensive. Nel finale Biagioni si procura e trasforma un calcio di rigore, fissando il punteggio sul definitivo tre a zero. è una sconfitta amara per i locali che non avrebbero meritato un passivo così pesante, ma mister Grossi può trarre indicazioni positive anche in questo match dai suoi ragazzi: e domenica prossima l'occasione per il riscatto arriverà grazie ad un altro scontro diretto, stavolta col Cecina. Per il Portuale Guasticce arriva la terza vittoria che consente di rimanere da solo al secondo posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali molto bravo <b>Morelli</b>, ancora una volta tra i migliori. Tra gli ospiti sugli scudi il difensore <b>Riccardo Bazzi.</b>