- Promozione GIR.A
- Ponte Buggianese
-
0 - 2
- River Pieve
PONTE BUGGIANESE: Grasso, Mangiantini (45' Minichino), Simi, Cornacchia, Citti (76' Raffaelli), Rinaldi (79' Nardi), Beqiri, Dal Poggetto, Raffi, Anzilotti, Ceceri. A disp.: Raffa, Perillo, Benucci, Raimondo, Baldaccini All.: Andrea Petroni.
RIVER PIEVE: Decanini, Fanani (79' Rugani), Angeli, Byaze, Fontana, Monopoli , Satti, Cecchini, Petracci (69' Haudi), Filippi, Morelli (88' Petrucci). A disp.: Micchi, Rossi, Mattei, Turri, Haudi, Ferrari, Rugani, Petrucci. All.: Edoardo Micchi
ARBITRO: Cremonini di Pisa coadiuvato da Pacini e Scellato di Prato.
RETI: 12' Petracci, 63' Satti su rig.
NOTE. Ammoniti Filippi, Satti, Rinaldi, Minichino, Citti, Espulso Filippi per doppia ammonizione al 38'; recupero: 2'+ 6'.
PONTE BUGGIANESE
GRASSO: 6 incerto o no sulla rete del vantaggio, c'è da dire che il cross di Monopoli è da applausi. Si piega solo sul rigore.
SIMI: 5.5 prestazione sottotono.
MANGIANTINI: 5 in difficoltà nei primi 45, viene tolto nell'intervallo. Minichino: 5 da esterno non si vede mai.
CORNACCHIA: 6 nella ripresa sale di livello e va vicino alla rete dopo un primo tempo d'affanno
CITTI: 5.5 senza un vero compagno di reparto a fianco fatica anche lui. Raffaelli: ng.
RINALDI: 5 in perenne difficoltà, rischia anche il rosso. Esperimento fallito. Nardi: ng.
BEQIRI: 6 uno dei più continui a centrocampo, ma contro questo River Pieve può fare veramente poco
DAL POGGETTO: 5.5 la sua irruenza è fondamentale per il Ponte, ma è un cane in gabbia nel centrocampo ospite.
RAFFI: 6 chiuso da Decanini in più d'un occasione
ANZILOTTI: 5 non si vede mai
CECERI: 5.5 Dieci reti per lui in campionato, ma oggi oltre al sacrificio c'è poco.
RIVER PIEVE
DECANINI: 7 sicurezza e tranquillità nelle uscite e tra i pali
FANANI: 6.5 soffro poco il Ponte e ne esce alla grande. Rugani: ng.
ANGELI: 6.5 si vede meno rispetto ad altri, ma comunque non sbaglia mai
BYAZE: 6.5 discreta prestazione senza picchi, ma nemmeno sbavature
FONTANA: 6.5 sicuro e affidabile, lo si supera male
MONOPOLI: 7 da applausi il cross che propizia il vantaggio ospite e per le chiusure sempre precise
SATTI: 7 realizza il rigore dopo una bella prestazione in cui aveva fatto anche ammonire Rinaldi
CECCHINI: 7.5 Otto reti finora per lui in stagione e prestazione di spessore
PETRACCI: 8 il temibile attaccante impiega meno di un quarto d'ora per bucare Grasso. Haudi: 6 impegno al minimo in avanti dove si vede solo per un goffo tuffo nell'area pontigiana.
FILIPPI: 4.5 una buona mezz'ora è rovinata dai doppi gialli che si guadagna in meno di 40 minuti.
MORELLI: 7 folletto diciottenne imprendibile che oltre al controllo di palla ha una grande intesa con Petracci che lo porterà siscuramente a crescere bene. Petrucci: ng.
ARBITRO
SIMONE CREMONINI di PISA: 6 di dubbio c'è solo il rigore che chiude la gara anzitempo.
Gran prova dei biancorossi del River Pieve che espugnano il Pertini di Ponte Buggianese e si portano a un punto dalla capolista Prato 2000. Beqiri al 1' prova la conclusione di destro, a lato. Un minuto dopo su punizione svetta di testa Petracci, ma colpisce la palla quando ormai è difficile indirizzarla verso la porta e così la sfera finisce sull'esterno della rete. Da un cambio di gioco per Filippi nasce un'azione sull'esterno che la difesa pontigiana spazza, ma al 12' ospiti in vantaggio con un cross semplicemente perfetto di Monopoli e uno stacco di testa imperiale di Petracci che sovrasta Simi e insacca di prepotenza. Verso il 25' si denota la differenza di atleticità delle due squadre: a un River Pieve veloce e guizzante si contrappone un Ponte fin troppo statico e capace di vedersi sfrecciare gli uomini di Micchi accanto senza poter fare niente. Minuto 26 e Satti approfitta di un errore in fase di impostazione del Ponte per rubare palla al difensore e involarsi verso la porta: Rinaldi lo stende e l'unica fortuna del difensore pontigiano è che Simi stava rientrando quindi il direttore di gara si limita ad ammonire il difensore. Beqiri sul fondo impegna il portiere che smanaccia a centro area dove per sua fortuna non c'è nessuno dei padroni di casa a infilare la palla in rete. Al minuto 38 potrebbe svoltare la gara perchè su Dal Poggetto entra malissimo Filippi, già ammonito: inevitabile il secondo giallo per lui e il River in dieci. Nonostante l'uomo in meno non diminuisce l'intensità degli uomini di Micchi che chiudono il tempo subendo però il primo tiro in porta pericoloso del Ponte con Cornacchia che impegna severamente in tuffo Decanini. Nella ripresa entra Minichino per Manginatini, mala prima occasione è per gli ospiti al 8' con Cecchini che di testa su corner spedisce alto sulla traversa. Raffi al 55' stoppa e conclude debolmente su cross dalla destra, ma Decanini rimedia senza problemi. Minuto 62' ed ecco il calcio di rigore per gli ospiti: Citti interviene da dietro su Petracci e dagli undici metri Satti non sbaglia e insacca nonostante Grasso intuisca la direzione della sfera. Beqiri al 83' trova il corridoio vincente per Cornacchia che vede il suo tocco rimpallato da Decanini, splendido anche sul corner seguente a respingere la bordata da due passi di Raffi. Dopo un maxi recupero di 6 minuti il triplice fischio del signor Cremonini chiude la contesa: troppo River Pieve per questo Ponte che anche con l'uomo in più ha saputo fare ben poco.
Matteo Mori
PONTE BUGGIANESE: Grasso, Mangiantini (45' Minichino), Simi, Cornacchia, Citti (76' Raffaelli), Rinaldi (79' Nardi), Beqiri, Dal Poggetto, Raffi, Anzilotti, Ceceri. A disp.: Raffa, Perillo, Benucci, Raimondo, Baldaccini All.: Andrea Petroni.<br >RIVER PIEVE: Decanini, Fanani (79' Rugani), Angeli, Byaze, Fontana, Monopoli , Satti, Cecchini, Petracci (69' Haudi), Filippi, Morelli (88' Petrucci). A disp.: Micchi, Rossi, Mattei, Turri, Haudi, Ferrari, Rugani, Petrucci. All.: Edoardo Micchi<br >
ARBITRO: Cremonini di Pisa coadiuvato da Pacini e Scellato di Prato.<br >
RETI: 12' Petracci, 63' Satti su rig.<br >NOTE. Ammoniti Filippi, Satti, Rinaldi, Minichino, Citti, Espulso Filippi per doppia ammonizione al 38'; recupero: 2'+ 6'.
PONTE BUGGIANESE<br >GRASSO: 6 incerto o no sulla rete del vantaggio, c'è da dire che il cross di Monopoli è da applausi. Si piega solo sul rigore.<br >SIMI: 5.5 prestazione sottotono. <br >MANGIANTINI: 5 in difficoltà nei primi 45, viene tolto nell'intervallo. Minichino: 5 da esterno non si vede mai.<br >CORNACCHIA: 6 nella ripresa sale di livello e va vicino alla rete dopo un primo tempo d'affanno<br >CITTI: 5.5 senza un vero compagno di reparto a fianco fatica anche lui. Raffaelli: ng.<br >RINALDI: 5 in perenne difficoltà, rischia anche il rosso. Esperimento fallito. Nardi: ng.<br >BEQIRI: 6 uno dei più continui a centrocampo, ma contro questo River Pieve può fare veramente poco <br >DAL POGGETTO: 5.5 la sua irruenza è fondamentale per il Ponte, ma è un cane in gabbia nel centrocampo ospite.<br >RAFFI: 6 chiuso da Decanini in più d'un occasione<br >ANZILOTTI: 5 non si vede mai <br >CECERI: 5.5 Dieci reti per lui in campionato, ma oggi oltre al sacrificio c'è poco.<br >RIVER PIEVE<br >DECANINI: 7 sicurezza e tranquillità nelle uscite e tra i pali<br >FANANI: 6.5 soffro poco il Ponte e ne esce alla grande. Rugani: ng.<br >ANGELI: 6.5 si vede meno rispetto ad altri, ma comunque non sbaglia mai<br >BYAZE: 6.5 discreta prestazione senza picchi, ma nemmeno sbavature<br >FONTANA: 6.5 sicuro e affidabile, lo si supera male<br >MONOPOLI: 7 da applausi il cross che propizia il vantaggio ospite e per le chiusure sempre precise<br >SATTI: 7 realizza il rigore dopo una bella prestazione in cui aveva fatto anche ammonire Rinaldi<br >CECCHINI: 7.5 Otto reti finora per lui in stagione e prestazione di spessore<br >PETRACCI: 8 il temibile attaccante impiega meno di un quarto d'ora per bucare Grasso. Haudi: 6 impegno al minimo in avanti dove si vede solo per un goffo tuffo nell'area pontigiana.<br >FILIPPI: 4.5 una buona mezz'ora è rovinata dai doppi gialli che si guadagna in meno di 40 minuti. <br >MORELLI: 7 folletto diciottenne imprendibile che oltre al controllo di palla ha una grande intesa con Petracci che lo porterà siscuramente a crescere bene. Petrucci: ng.<br >
ARBITRO<br >SIMONE CREMONINI di PISA: 6 di dubbio c'è solo il rigore che chiude la gara anzitempo.<br >Gran prova dei biancorossi del River Pieve che espugnano il Pertini di Ponte Buggianese e si portano a un punto dalla capolista Prato 2000. Beqiri al 1' prova la conclusione di destro, a lato. Un minuto dopo su punizione svetta di testa Petracci, ma colpisce la palla quando ormai è difficile indirizzarla verso la porta e così la sfera finisce sull'esterno della rete. Da un cambio di gioco per Filippi nasce un'azione sull'esterno che la difesa pontigiana spazza, ma al 12' ospiti in vantaggio con un cross semplicemente perfetto di Monopoli e uno stacco di testa imperiale di Petracci che sovrasta Simi e insacca di prepotenza. Verso il 25' si denota la differenza di atleticità delle due squadre: a un River Pieve veloce e guizzante si contrappone un Ponte fin troppo statico e capace di vedersi sfrecciare gli uomini di Micchi accanto senza poter fare niente. Minuto 26 e Satti approfitta di un errore in fase di impostazione del Ponte per rubare palla al difensore e involarsi verso la porta: Rinaldi lo stende e l'unica fortuna del difensore pontigiano è che Simi stava rientrando quindi il direttore di gara si limita ad ammonire il difensore. Beqiri sul fondo impegna il portiere che smanaccia a centro area dove per sua fortuna non c'è nessuno dei padroni di casa a infilare la palla in rete. Al minuto 38 potrebbe svoltare la gara perchè su Dal Poggetto entra malissimo Filippi, già ammonito: inevitabile il secondo giallo per lui e il River in dieci. Nonostante l'uomo in meno non diminuisce l'intensità degli uomini di Micchi che chiudono il tempo subendo però il primo tiro in porta pericoloso del Ponte con Cornacchia che impegna severamente in tuffo Decanini. Nella ripresa entra Minichino per Manginatini, mala prima occasione è per gli ospiti al 8' con Cecchini che di testa su corner spedisce alto sulla traversa. Raffi al 55' stoppa e conclude debolmente su cross dalla destra, ma Decanini rimedia senza problemi. Minuto 62' ed ecco il calcio di rigore per gli ospiti: Citti interviene da dietro su Petracci e dagli undici metri Satti non sbaglia e insacca nonostante Grasso intuisca la direzione della sfera. Beqiri al 83' trova il corridoio vincente per Cornacchia che vede il suo tocco rimpallato da Decanini, splendido anche sul corner seguente a respingere la bordata da due passi di Raffi. Dopo un maxi recupero di 6 minuti il triplice fischio del signor Cremonini chiude la contesa: troppo River Pieve per questo Ponte che anche con l'uomo in più ha saputo fare ben poco.
Matteo Mori