- Promozione GIR.A
- Athletic Calenzano
-
0 - 3
- Villa Basilica
ATHLETIC CALENZANO: Morsiani, Magnolfi (70' Berretti), Paoletti, Garvoni, Canigiani, Tarli, De Carlo (57' Tempestini), Bernocchi (60' Nencioli), Molla, Landolina, Biagioni. A disp.: Mocali, Balleggi, Fiorenza, Terrafino, Traore. All.: Corrado Scintu.
VILLA BASOLICA: Lavorini, Davini, Cuoco, Martinucci, Mattioli, Sangregorio, Gatto, Benettaleb, Del Magro (75' Berrettini; 90' Giomi), Giuliani, Battaglia. A disp.: Morini, Amelio, Sarti, Russo, Delle Luche, Bouhalla. Bertuccelli. All.: Andrea Gambini.
ARBITRO: Mattia Romano di Arezzo (Roberto Meraviglia e Andrea Ballotti di Pistoia).
RETI: 60' Del Magro, 78' rig. Gatto, 90' Benettaleb.
NOTE: Ammoniti Magnolfi, Paoletti, Berrettini. Espulso Nencioli per fallo di reazione su Giuliani. Recupero: 1' p.t. + 2' s.t.
ATHLETIC CALENZANO
MORSIANI: 6- Non estremamente sicuro, niente da fare sui gol subiti.
MAGNOLFI: 6 Dopo un buon primo tempo, segue il corso di una squadra che ora vede la Prima Categoria. 70' Berretti: 5.5 Ne combina di tutti i colori nei venti minuti in cui scende in campo.
PAOLETTI: 5 Perde avversari e posizione su una fascia dove gli avversari dettano legge.
GARVONI: 6 Se la cava. Sufficienza di stima.
CANIGIANI: 6 Anticipa sempre gli avversari sui colpi di testa. Si innervosisce nel finale e rischia il rosso per un fallo di frustrazione.
TARLI: 5 Sul terzo gol ci mette del suo, per il resto confusionario e poco attento.
DE CARLO: 5 Ci vorrebbe un pallone per lui. La sua è una gara tutta da dimenticare. 57' Tempestini: ng Non cambia nulla.
BERNOCCHI: 5 Nel mezzo del campo continuamente sovrastato dagli avversari. Inevitabile la sua sostituzione che doveva essere fatta prima del vantaggio ospite. 60' Nencioli: 4 Si fa espellere dopo aver commesso un fallo su un avversario non in possesso di palla. Episodio che crea la massima punizione per gli avversari. Si riposi, dopo quello che è stato capace di fare nell'occasione.
MOLLA: 5.5 Poche palle giocabili, sempre anticipato da Sangregorio e compagni.
LANDOLINA: 6 Nel primo tempo si rende protagonista di belle giocate, assente ingiustificato nella ripresa.
BIAGIONI: 5 Non è il giocatore che conosciamo. Spettatore non pagante sul terreno di gioco.
All.: Corrado Scintu: 5 Un punto in tre partite. E ora il Calenzano vede la retrocessione. Nonostante le assenze, poche giustificazioni. Una squadra senza capo né coda, senza preparazione e in balia degli avversari. Faccia qualcosa, in caso contrario la Prima non è una chimera.
VILLA BASILICA
LAVORINI: 6 Voto di stima. Gli avversari non hanno mai tirato in porta.
DAVINI: 7 Sicuro, determinato e convincente.
CUOCO: 7 Ex che gioca in maniera egregia.
MARTINUCCI: 6.5 Detta i tempi e non demerita.
MATTIOLI: 6.5 Di testa e di piede ferma gli avversari.
SANGREGORIO: 7 Le prende tutte lui. Padrone della retroguardia.
GATTO: 7.5 Fa la differenza. Realizza il rigore che chiude il confronto.
BENETTALEB: 7.5 Altro giocatore che non si ferma mai e che crea diversi problemi agli avversari. Il migliore in campo.
DEL MAGRO: 6.5 Segna da sotto misura il gol del vantaggio.
75' Berrettini: 6 Se la cava, viene sostituito, già ammonito, nel finale. 90' Giomi: ng
GIULIANI: 7 Classe 2001, buon giocatore.
BATTAGLIA: 6.5 Gioca per la squadra in maniera apprezzabile.
All.: Andrea Gambini: 7 Bel colpo per il Villa che fa un passo in avanti in classifica. Vittoria quella di Calenzano di fondamentale importanza.
ARBITRO
ROMANO DI AREZZO: 7 Dirige bene il confronto. Bravi anche gli assistenti (voto 7).
Per il Calenzano è solo Waterloo, per il Villa è la vittoria che ci voleva. Dopo un primo tempo senza gioco e senza occasioni, nella ripresa la squadra di Gambini passa in vantaggio grazie alla rete da sotto misura realizzata da Del Magro, ottimamente servito da un eccellente Benettaleb. I padroni di casa, irriconoscibili, non reagiscono, Nencioli commette fallo su un avversario non in possesso della palla in area di rigore, è rigore ed espulsione del giocatore di casa. Va alla battuta un super Gatto, spiazza il portiere, e raddoppia. Prima del termine, Tarli perde una palla, arriva Benettaleb e mette dentro con una palla che batte sul palo e termina la sua corsa in rete. Successo meritato per gli ospiti, per il Calenzano difficile dire quello che ora si deve fare per cercare una rimonta. Vista nell'occasione, questa squadra è da retrocessione.
Alessio Facchini
ATHLETIC CALENZANO: Morsiani, Magnolfi (70' Berretti), Paoletti, Garvoni, Canigiani, Tarli, De Carlo (57' Tempestini), Bernocchi (60' Nencioli), Molla, Landolina, Biagioni. A disp.: Mocali, Balleggi, Fiorenza, Terrafino, Traore. All.: Corrado Scintu.<br >VILLA BASOLICA: Lavorini, Davini, Cuoco, Martinucci, Mattioli, Sangregorio, Gatto, Benettaleb, Del Magro (75' Berrettini; 90' Giomi), Giuliani, Battaglia. A disp.: Morini, Amelio, Sarti, Russo, Delle Luche, Bouhalla. Bertuccelli. All.: Andrea Gambini.<br >
ARBITRO: Mattia Romano di Arezzo (Roberto Meraviglia e Andrea Ballotti di Pistoia).<br >
RETI: 60' Del Magro, 78' rig. Gatto, 90' Benettaleb.<br >NOTE: Ammoniti Magnolfi, Paoletti, Berrettini. Espulso Nencioli per fallo di reazione su Giuliani. Recupero: 1' p.t. + 2' s.t.
ATHLETIC CALENZANO<br >MORSIANI: 6- Non estremamente sicuro, niente da fare sui gol subiti.<br >MAGNOLFI: 6 Dopo un buon primo tempo, segue il corso di una squadra che ora vede la Prima Categoria. 70' Berretti: 5.5 Ne combina di tutti i colori nei venti minuti in cui scende in campo.<br >PAOLETTI: 5 Perde avversari e posizione su una fascia dove gli avversari dettano legge.<br >GARVONI: 6 Se la cava. Sufficienza di stima.<br >CANIGIANI: 6 Anticipa sempre gli avversari sui colpi di testa. Si innervosisce nel finale e rischia il rosso per un fallo di frustrazione.<br >TARLI: 5 Sul terzo gol ci mette del suo, per il resto confusionario e poco attento.<br >DE CARLO: 5 Ci vorrebbe un pallone per lui. La sua è una gara tutta da dimenticare. 57' Tempestini: ng Non cambia nulla.<br >BERNOCCHI: 5 Nel mezzo del campo continuamente sovrastato dagli avversari. Inevitabile la sua sostituzione che doveva essere fatta prima del vantaggio ospite. 60' Nencioli: 4 Si fa espellere dopo aver commesso un fallo su un avversario non in possesso di palla. Episodio che crea la massima punizione per gli avversari. Si riposi, dopo quello che è stato capace di fare nell'occasione.<br >MOLLA: 5.5 Poche palle giocabili, sempre anticipato da Sangregorio e compagni.<br >LANDOLINA: 6 Nel primo tempo si rende protagonista di belle giocate, assente ingiustificato nella ripresa.<br >BIAGIONI: 5 Non è il giocatore che conosciamo. Spettatore non pagante sul terreno di gioco.<br >All.: Corrado Scintu: 5 Un punto in tre partite. E ora il Calenzano vede la retrocessione. Nonostante le assenze, poche giustificazioni. Una squadra senza capo né coda, senza preparazione e in balia degli avversari. Faccia qualcosa, in caso contrario la Prima non è una chimera.<br >VILLA BASILICA<br >LAVORINI: 6 Voto di stima. Gli avversari non hanno mai tirato in porta.<br >DAVINI: 7 Sicuro, determinato e convincente.<br >CUOCO: 7 Ex che gioca in maniera egregia.<br >MARTINUCCI: 6.5 Detta i tempi e non demerita.<br >MATTIOLI: 6.5 Di testa e di piede ferma gli avversari.<br >SANGREGORIO: 7 Le prende tutte lui. Padrone della retroguardia.<br >GATTO: 7.5 Fa la differenza. Realizza il rigore che chiude il confronto.<br >BENETTALEB: 7.5 Altro giocatore che non si ferma mai e che crea diversi problemi agli avversari. Il migliore in campo.<br >DEL MAGRO: 6.5 Segna da sotto misura il gol del vantaggio.<br >75' Berrettini: 6 Se la cava, viene sostituito, già ammonito, nel finale. 90' Giomi: ng<br >GIULIANI: 7 Classe 2001, buon giocatore.<br >BATTAGLIA: 6.5 Gioca per la squadra in maniera apprezzabile.<br >All.: Andrea Gambini: 7 Bel colpo per il Villa che fa un passo in avanti in classifica. Vittoria quella di Calenzano di fondamentale importanza.<br >
ARBITRO<br >ROMANO DI AREZZO: 7 Dirige bene il confronto. Bravi anche gli assistenti (voto 7).<br >Per il Calenzano è solo Waterloo, per il Villa è la vittoria che ci voleva. Dopo un primo tempo senza gioco e senza occasioni, nella ripresa la squadra di Gambini passa in vantaggio grazie alla rete da sotto misura realizzata da Del Magro, ottimamente servito da un eccellente Benettaleb. I padroni di casa, irriconoscibili, non reagiscono, Nencioli commette fallo su un avversario non in possesso della palla in area di rigore, è rigore ed espulsione del giocatore di casa. Va alla battuta un super Gatto, spiazza il portiere, e raddoppia. Prima del termine, Tarli perde una palla, arriva Benettaleb e mette dentro con una palla che batte sul palo e termina la sua corsa in rete. Successo meritato per gli ospiti, per il Calenzano difficile dire quello che ora si deve fare per cercare una rimonta. Vista nell'occasione, questa squadra è da retrocessione.
Alessio Facchini