- Promozione GIR.A
- Ponte Buggianese
-
0 - 2
- Art. Ind. Larcianese
PONTE BUGGIANESE: Grasso, Simi (79' Bartolozzi), Mangiantini (15' Raffaelli), Rinaldi, Citti (61' Perillo), Della Latta, Minichino, Dal Poggetto, Nardi (61' Raffi), Anzilotti, Ceceri. A disp.: Raffa, Beqiri, Benucci, Cornacchia, Baldaccini. All.: Andrea Petroni.
LARCIANESE: Carli, Pellicci, Kazazi, Giannelli, Pinto, Giari, Volpi, Sireno (93' De Masi), Borselli, Guarisa, Cacciapuoti (81' Porciani). A disp.: Carapezza, Rizzo, Barra, Bonfanti, Tani, Fagni, Mahuli. All.: Claudio Targetti.
ARBITRO: Macca di Pisa coadiuvato da Di Tullio e Bragoni di Carrara
RETI: 4' Guarisa, 64' Cacciapuoti.
NOTE. Ammoniti Giannelli, Raffaelli, Pinto, Carli. Rec.: 1'+5'.
PONTE BUGGIANESE
GRASSO: 6 incolpevole sui due gol poi fa il suo
SIMI: 5.5 buone salite, ma nel complesso non incide mai.
MANGIANTINI: ng. Un quarto d'ora per vedere che con Guarisa era veramente dura. Raffaelli: 6.5 buono il suo ingresso con qualche stop in contropiede a Cacciapuoti.
RINALDI: 6 buona gamba, sempre nel vivo del gioco, ma scompare col tempo
CITTI: 5.5 l'attacco viola è tosto e lui è in difficoltà
DELLA LATTA: 5 sul primo gol di Guarisa lo lascia girare troppo facilmente poi sbaglia appoggi elementari in fase di apertura.
MINICHINO: 5 il neoacquisto si vede veramente poco
DAL POGGETTO: 5 l'unico che si muove e cerca la rete. Il problema è che si danna troppo nel primo tempo, finendo senza fiato nella ripresa.
NARDI: 5 deve cercarsi i palloni lontano dall'area e finisce che in area non c'è mai. Raffi: ng.
ANZILOTTI: 5 gara bruttina senza spunti
CECERI: 5.5 stavolta gioca lontano dall'area e la sua prestazione è sottotono al di fuori della traversa.
LARCIANESE
CARLI: 6.5 qualche uscita rischiosa e qualche bell'intervento in un pomeriggio tutto sommato tranquillo.
PELLICCI: 5 In grosse difficoltà e la cattiveria del pubblico non lo aiuta.
KAZAZI: 5 Come l'altro terzino sbaglia molto
GIANNELLI: 7 motorino instancabile davanti alla difesa, recupera tanti palloni, ed è in ogni zona del campo.
PINTO: 6.5 grande prova di coraggio e di rocciosità
GIARI: 6 l'unica imprecisione nel pallone finale che sbatte sulla traversa
VOLPI: 6.5 autore dell'assist per il primo gol, alla lunga si spenge ma dopo aver dato tantissimo.
SIRENO: 6.5 l'ex di turno si fa rimpiangere perchè a centrocampo è sempre su chiunque come un falco sulla preda. De Masi: ng.
BORSELLI: 6.5 buona gara di polmoni
GUARISA: 8 col fisico che ha non lo butti giù neanche nei sogni. Con il primo gol conferma tutto che ripropone nel 2-0 di Cacciapuoti
CACCIAPUOTI: 6.5 si sbatte per un'ora poi ha il pallone per raddoppiare. Porciani: ng dopo il lungo stop rientra per mettere minuti nelle gambe.
ARBITRO
MACCA DI PISA: 6.5 non ci sono episodi dubbi e dirige con maestria
Il derby del girone A di Promozione va alla Larcianese che con un gol per tempo batte un Ponte remissivo e spento. Parte forte la squadra ospite e al 5' è già in vantaggio: bella palla morbida in area di Volpi per lo stop di petto di Guarisa che gira in rete di sinistro una conclusione non potente, ma angolata con Grasso che non può farci niente. Ancora Guarisa tre minuti dopo insaccherebbe la seconda rete, ma il guardalinee annulla per posizione di offside della punta viola. Gara scoppiettante perchè il Ponte giustamente non ci sta e quindi tutta la falange biancorossa si getta in avanti a cercare la rete del pareggio. Il campo non è in perfette condizioni, la sfera non rotola perfettamente, ma le due compagini riescono a imbastire capovolgimenti di fronte comunque in maniera repentina. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 28' con Ceceri che senza pretese prova una conclusione da fuori che Carli para tranquillamente in due tempi. Dopo l'iniziale foga ora le due squadre decidono di riposizionarsi. Rischia molto al 33' la Larcianese quando un appoggio sbagliato di Kazazi mette in seria difficoltà Carli che sbriglia con i piedi una difficile situazione. Nella ripresa l'intensità non sale e le uniche emozioni riguardano il Ponte che con l'ingresso di Perillo per Citti e Raddoppiano gli ospiti al 64' con Cacciapuoti che in un'azione di contropiede rifinisce un pallone splendido che Guarisa gli serve solo davanti al portiere. Minuto 68 e Carli è costretto in meno di un minuto al doppio intervento prima su una bordata ravvicinata poi sugli sviluppi di un corner. Guarisa di sinistro dal limite impegna Grasso al 76' che blocca in terra, dimostrando come vada più vicino al gol la squadra di Targetti che il Ponte. Con l'ingresso di Raffi infatti mister Petroni si era già giocato una carta pesante che però non ha portato i suoi frutti. Le uniche azioni infatti che i biancorossi costruiscono sono corner dai quali tra una smanacciata e l'altra. Ceceri colpisce una traversa abbastanza clamorosa da un metro, deviando sottomisura un traversone dalla sua sinistra. Ancora Carli si salva al 94' con un colpo di reni su colpa di testa di Raffi, un minuto prima che il direttore di gara mandi tutti sotto la doccia. Sono tre punti d'oro per gli ospiti che si rilanciano anche in orbita play-off.
Matteo Mori
PONTE BUGGIANESE: Grasso, Simi (79' Bartolozzi), Mangiantini (15' Raffaelli), Rinaldi, Citti (61' Perillo), Della Latta, Minichino, Dal Poggetto, Nardi (61' Raffi), Anzilotti, Ceceri. A disp.: Raffa, Beqiri, Benucci, Cornacchia, Baldaccini. All.: Andrea Petroni.<br >LARCIANESE: Carli, Pellicci, Kazazi, Giannelli, Pinto, Giari, Volpi, Sireno (93' De Masi), Borselli, Guarisa, Cacciapuoti (81' Porciani). A disp.: Carapezza, Rizzo, Barra, Bonfanti, Tani, Fagni, Mahuli. All.: Claudio Targetti.<br >
ARBITRO: Macca di Pisa coadiuvato da Di Tullio e Bragoni di Carrara<br >
RETI: 4' Guarisa, 64' Cacciapuoti.<br >NOTE. Ammoniti Giannelli, Raffaelli, Pinto, Carli. Rec.: 1'+5'.
PONTE BUGGIANESE<br >GRASSO: 6 incolpevole sui due gol poi fa il suo<br >SIMI: 5.5 buone salite, ma nel complesso non incide mai. <br >MANGIANTINI: ng. Un quarto d'ora per vedere che con Guarisa era veramente dura. Raffaelli: 6.5 buono il suo ingresso con qualche stop in contropiede a Cacciapuoti.<br >RINALDI: 6 buona gamba, sempre nel vivo del gioco, ma scompare col tempo<br >CITTI: 5.5 l'attacco viola è tosto e lui è in difficoltà<br >DELLA LATTA: 5 sul primo gol di Guarisa lo lascia girare troppo facilmente poi sbaglia appoggi elementari in fase di apertura.<br >MINICHINO: 5 il neoacquisto si vede veramente poco<br >DAL POGGETTO: 5 l'unico che si muove e cerca la rete. Il problema è che si danna troppo nel primo tempo, finendo senza fiato nella ripresa.<br >NARDI: 5 deve cercarsi i palloni lontano dall'area e finisce che in area non c'è mai. Raffi: ng.<br >ANZILOTTI: 5 gara bruttina senza spunti<br >CECERI: 5.5 stavolta gioca lontano dall'area e la sua prestazione è sottotono al di fuori della traversa.<br >LARCIANESE<br >CARLI: 6.5 qualche uscita rischiosa e qualche bell'intervento in un pomeriggio tutto sommato tranquillo.<br >PELLICCI: 5 In grosse difficoltà e la cattiveria del pubblico non lo aiuta.<br >KAZAZI: 5 Come l'altro terzino sbaglia molto<br >GIANNELLI: 7 motorino instancabile davanti alla difesa, recupera tanti palloni, ed è in ogni zona del campo.<br >PINTO: 6.5 grande prova di coraggio e di rocciosità<br >GIARI: 6 l'unica imprecisione nel pallone finale che sbatte sulla traversa<br >VOLPI: 6.5 autore dell'assist per il primo gol, alla lunga si spenge ma dopo aver dato tantissimo.<br >SIRENO: 6.5 l'ex di turno si fa rimpiangere perchè a centrocampo è sempre su chiunque come un falco sulla preda. De Masi: ng.<br >BORSELLI: 6.5 buona gara di polmoni<br >GUARISA: 8 col fisico che ha non lo butti giù neanche nei sogni. Con il primo gol conferma tutto che ripropone nel 2-0 di Cacciapuoti<br >CACCIAPUOTI: 6.5 si sbatte per un'ora poi ha il pallone per raddoppiare. Porciani: ng dopo il lungo stop rientra per mettere minuti nelle gambe.<br >
ARBITRO<br >MACCA DI PISA: 6.5 non ci sono episodi dubbi e dirige con maestria<br >Il derby del girone A di Promozione va alla Larcianese che con un gol per tempo batte un Ponte remissivo e spento. Parte forte la squadra ospite e al 5' è già in vantaggio: bella palla morbida in area di Volpi per lo stop di petto di Guarisa che gira in rete di sinistro una conclusione non potente, ma angolata con Grasso che non può farci niente. Ancora Guarisa tre minuti dopo insaccherebbe la seconda rete, ma il guardalinee annulla per posizione di offside della punta viola. Gara scoppiettante perchè il Ponte giustamente non ci sta e quindi tutta la falange biancorossa si getta in avanti a cercare la rete del pareggio. Il campo non è in perfette condizioni, la sfera non rotola perfettamente, ma le due compagini riescono a imbastire capovolgimenti di fronte comunque in maniera repentina. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 28' con Ceceri che senza pretese prova una conclusione da fuori che Carli para tranquillamente in due tempi. Dopo l'iniziale foga ora le due squadre decidono di riposizionarsi. Rischia molto al 33' la Larcianese quando un appoggio sbagliato di Kazazi mette in seria difficoltà Carli che sbriglia con i piedi una difficile situazione. Nella ripresa l'intensità non sale e le uniche emozioni riguardano il Ponte che con l'ingresso di Perillo per Citti e Raddoppiano gli ospiti al 64' con Cacciapuoti che in un'azione di contropiede rifinisce un pallone splendido che Guarisa gli serve solo davanti al portiere. Minuto 68 e Carli è costretto in meno di un minuto al doppio intervento prima su una bordata ravvicinata poi sugli sviluppi di un corner. Guarisa di sinistro dal limite impegna Grasso al 76' che blocca in terra, dimostrando come vada più vicino al gol la squadra di Targetti che il Ponte. Con l'ingresso di Raffi infatti mister Petroni si era già giocato una carta pesante che però non ha portato i suoi frutti. Le uniche azioni infatti che i biancorossi costruiscono sono corner dai quali tra una smanacciata e l'altra. Ceceri colpisce una traversa abbastanza clamorosa da un metro, deviando sottomisura un traversone dalla sua sinistra. Ancora Carli si salva al 94' con un colpo di reni su colpa di testa di Raffi, un minuto prima che il direttore di gara mandi tutti sotto la doccia. Sono tre punti d'oro per gli ospiti che si rilanciano anche in orbita play-off.
Matteo Mori