- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
2 - 3
- Cascina Valdera
MARGINE COPERTA: Marini 6, Gicomelli 6, Baccini 6 (66' Pellegrini 6), Carmignani 6, Boccafogli 6, Vacca 6, Salusti 6 (74' Luci sv), Morbidelli 6,5, Bracci 6,5, Bini 6,5, Giuntini 6 (59' Micchi 6). A disp.: Morini, Giaccai, Rivieri, Giovannetti. All.: Gianluca Peselli.
CASCINA VALDERA: Mangini 6,5, Benedetti O. 6, Stagi 6,5 (69' Benvenuti sv), Benedetti A. 7, Taglioli 6, Di Cocco 6, Cerboneschi 6, Avolese 6 (63' Barsacchi 6), Petova 7,5, Pacifico 6,5 (81' Cialdini sv), Di Sarli 6,5 (74' Diolaiti sv). A disp.: Noccioli, Casini, Orsi. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Lelli di Lucca.
RETI: 2' Vacca, 15' e 62' Petova, 53' rig. Di Sarli, 70' Bracci.
Colpo esterno d'autore del Cascina Valdera di mister Malventi che espugna il Brizzi di Margine Coperta e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. I locali di Peselli, invece, si fermano dopo un periodo più che positivo coinciso con nove punti nelle ultime tre gare. Eppure sono proprio i nerazzurri a passare subito in vantaggio grazie a Vacca, che piazza il pallone alle spalle di Mangini con un tiro preciso dal limite. Un vantaggio lampo che però non butta giù il Cascina, che, anzi, risponde alla grande creando almeno quattro occasioni nitide per pareggiare. In particolare è l'ispirato Pacifico a provarci per ben due volte (8', 10') e Petova con un colpo di testa di poco a lato (14'). Di lì a poco è lo stesso Petova, migliore in campo, a trovare il pari con un gran tiro dalla distanza che sorprende Marini (15'). Margine in evidente difficoltà ma non ci sono grandi occasioni prima della fine del tempo, se non un colpo di testa di Bracci facilmente bloccato da Mangini (29').
Nella ripresa parte forte il Cascina Valdera che crede nella possibilità di portare via i tre punti dal terreno valdinievolino e fa bene perché poco prima del quarto d'ora arriva un calcio di rigore a causa di un fallo di mano di Boccafogli dopo una giocata in palleggio del bravo Di Sarli. Dal dischetto è lo stesso Di Sarli a spiazzare Marini per la rete dell'uno a due pisano. Il Margine non ci sta e sfiora il pareggio con una punizione di Morbidelli e con un colpo di testa di Baccini, ma il pallone non entra in entrambi in casi per questione di centimetri. Nonostante gli sforzi profusi, arriva come una sentenza il bel gol dello scatenato Petova che trova il jolly con un gran tiro rasoterra dalla distanza, leggermente deviato da un difensore nerazzurro, che beffa Marini ed è la rete che sembra mettere fine ad ogni possibilità di rimonta locale. Sembra, perché il Margine mostra tutto il suo orgoglio e dimezza lo svantaggio grazie all'eurogol di Bracci che pesca l'incrocio dei pali con un super tiro da fuori a dieci minuti dalla fine del tempo regolamentare. Tuttavia questo è anche l'ultimo sussulto di una gara molto nervosa e che il Margine non ha giocato bene rispetto alle ultime tre uscite stagionali, mentre il Cascina Valdera di Malventi ha mostrato maggiore voglia di vincere e tutto sommato ha conquistato meritatamente i tre punti. Nessuna dramma comunque in casa Margine per questo ko: la situazione in classifica resta molto buona e la squadra potrà rifarsi nella difficile trasferta aretina di Bibbiena, avanti soltanto di due lunghezze. Come detto, bene il Cascina Valdera, che ha messo in mostra un gioco maschio e concreto e con questa mentalità potrà togliersi altre soddisfazioni.
Calciatoripiù: nel Margine prestazioni volenterose di Morbidelli, Bracci e Bini, che tengono in mano la squadra nonostante le molte difficoltà, mentre nel Cascina Valdera il migliore in campo è indubbiamente Petova, autore di due grandi giocate e costantemente pericoloso in attacco. Grande prova di solidità da parte di Andrea Benedetti, fisico importante per la categoria, e buone le prove dei vivaci Pacifico e Di Sarli.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 6, Gicomelli 6, Baccini 6 (66' Pellegrini 6), Carmignani 6, Boccafogli 6, Vacca 6, Salusti 6 (74' Luci sv), Morbidelli 6,5, Bracci 6,5, Bini 6,5, Giuntini 6 (59' Micchi 6). A disp.: Morini, Giaccai, Rivieri, Giovannetti. All.: Gianluca Peselli.<br >CASCINA VALDERA: Mangini 6,5, Benedetti O. 6, Stagi 6,5 (69' Benvenuti sv), Benedetti A. 7, Taglioli 6, Di Cocco 6, Cerboneschi 6, Avolese 6 (63' Barsacchi 6), Petova 7,5, Pacifico 6,5 (81' Cialdini sv), Di Sarli 6,5 (74' Diolaiti sv). A disp.: Noccioli, Casini, Orsi. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Lelli di Lucca.<br >
RETI: 2' Vacca, 15' e 62' Petova, 53' rig. Di Sarli, 70' Bracci.
Colpo esterno d'autore del Cascina Valdera di mister Malventi che espugna il Brizzi di Margine Coperta e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. I locali di Peselli, invece, si fermano dopo un periodo più che positivo coinciso con nove punti nelle ultime tre gare. Eppure sono proprio i nerazzurri a passare subito in vantaggio grazie a Vacca, che piazza il pallone alle spalle di Mangini con un tiro preciso dal limite. Un vantaggio lampo che però non butta giù il Cascina, che, anzi, risponde alla grande creando almeno quattro occasioni nitide per pareggiare. In particolare è l'ispirato Pacifico a provarci per ben due volte (8', 10') e Petova con un colpo di testa di poco a lato (14'). Di lì a poco è lo stesso Petova, migliore in campo, a trovare il pari con un gran tiro dalla distanza che sorprende Marini (15'). Margine in evidente difficoltà ma non ci sono grandi occasioni prima della fine del tempo, se non un colpo di testa di Bracci facilmente bloccato da Mangini (29'). <br >Nella ripresa parte forte il Cascina Valdera che crede nella possibilità di portare via i tre punti dal terreno valdinievolino e fa bene perché poco prima del quarto d'ora arriva un calcio di rigore a causa di un fallo di mano di Boccafogli dopo una giocata in palleggio del bravo Di Sarli. Dal dischetto è lo stesso Di Sarli a spiazzare Marini per la rete dell'uno a due pisano. Il Margine non ci sta e sfiora il pareggio con una punizione di Morbidelli e con un colpo di testa di Baccini, ma il pallone non entra in entrambi in casi per questione di centimetri. Nonostante gli sforzi profusi, arriva come una sentenza il bel gol dello scatenato Petova che trova il jolly con un gran tiro rasoterra dalla distanza, leggermente deviato da un difensore nerazzurro, che beffa Marini ed è la rete che sembra mettere fine ad ogni possibilità di rimonta locale. Sembra, perché il Margine mostra tutto il suo orgoglio e dimezza lo svantaggio grazie all'eurogol di Bracci che pesca l'incrocio dei pali con un super tiro da fuori a dieci minuti dalla fine del tempo regolamentare. Tuttavia questo è anche l'ultimo sussulto di una gara molto nervosa e che il Margine non ha giocato bene rispetto alle ultime tre uscite stagionali, mentre il Cascina Valdera di Malventi ha mostrato maggiore voglia di vincere e tutto sommato ha conquistato meritatamente i tre punti. Nessuna dramma comunque in casa Margine per questo ko: la situazione in classifica resta molto buona e la squadra potrà rifarsi nella difficile trasferta aretina di Bibbiena, avanti soltanto di due lunghezze. Come detto, bene il Cascina Valdera, che ha messo in mostra un gioco maschio e concreto e con questa mentalità potrà togliersi altre soddisfazioni. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine prestazioni volenterose di <b>Morbidelli</b>, <b>Bracci </b>e <b>Bini</b>, che tengono in mano la squadra nonostante le molte difficoltà, mentre nel Cascina Valdera il migliore in campo è indubbiamente <b>Petova</b>, autore di due grandi giocate e costantemente pericoloso in attacco. Grande prova di solidità da parte di <b>Andrea Benedetti</b>, fisico importante per la categoria, e buone le prove dei vivaci <b>Pacifico </b>e <b>Di Sarli</b>.
Cristiano Pennisi