- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Jolly Montemurlo
FORCOLI VALDERA: Piccinetti 6, Bitozzi 5, La Monica 6, Profeti 6,5, Faratro 6, Nocchi 6,5, Querquori 7 (69' Masini 6), Novi 6,5, Hoda 6 (81' Salvini ng), Giusti 6 (83' Barbafiera ng), Corradino 6 (73' Costagli 7). A disp.: Granchi, Teresi. All.: Michele Citi.
JOLLY MONTEMURLO: Cardaci 6, Danesi 6, Paradiso 5, Carlesi 6, Giannetti 6.hafa 6 (55' Lopes 6), Barozzi 6,5 (43' Merlini 6), Toccaceli, Betti 6,5 (66' Gelli 6), Mazzei 6 (45' Baldini 7), Caca 6,5 (51' Bertini 6). A disp.: Galotta, Arena. All.: Paolo Mariani.
ARBITRO: Ceccarelli di Carrara.
RETI: 22' Querquori, 57' Baldini, 75' Costagli.
NOTE: ammoniti Corradino; Giannetti. Espulsi: Bitozzi, Paradiso. Calci d'angolo: 4-1. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 3'+3'.
Partita sicuramente condizionata dal maltempo quella che va in scena al comunale di Capannoli, che vede affrontarsi il Forcoli Valdera in tenuta gialla e blu, guidato da mister Citi, e i ragazzi del Jolly Montemurlo in maglia rosso-bianca di mister Mariani, squalificato per l'occasione. La pioggia che si è abbattuta con folate di vento veramente fortissime ha reso il campo sempre più pesante con il passare dei minuti, ed i ragazzi scesi in campo hanno indubbiamente risentito in stanchezza di tutto ciò. Ma nonostante questo, la partita c'è stata ed è stata una bella partita: meglio i padroni di casa nel primo tempo, più arrembanti gli ospiti nel secondo, ma una bellissima conclusione da fuori del neoentrato Costagli, a cinque minuti dalla fine, ha regalato i tre punti agli amaranto. Nei primi quaranta minuti è quindi il Forcoli a presentarsi più pericolosamente nell'area avversaria: già al 7' ci prova da fuori Profeti, con un tiro che si perde alto sulla traversa. Ma è al 22' che i ragazzi di Citi concretizzano la bella prova della prima frazione di gioco, grazie ad un pregevolissimo goal in lob di Querquori, il quale è bravissimo ad approfittare di uno svarione difensivo degli avversari al limite dell'area. In chiusura, è ancora il Forcoli a sfiorare il raddoppio, ma su sponda di Querquori è Hoda a non realizzare il rigore in movimento suggerito dal compagno.
Il secondo tempo si apre con un Jolly più convinto, che beneficia anche di alcune sostituzioni che danno forze fresche alla manovra dei giocatori pratesi. Infatti, al 57', è proprio il subentrato Baldini, che in una mischia in area forcolese, approfitta della situazione, scaraventando il pallone in rete e riportando la partita sul binario della parità, che per quanto fatto dal Montemurlo, sembra senz'altro il punteggio più giusto. Al 70' è invece Toccaceli a tentare il goal da fuori area, con una bella conclusione dai trenta metri, che però Piccinetti è bravissimo a sventare. La partita sembra indirizzata verso l'equa spartizione della posta in palio, ma non è dello stesso avviso, come detto, il subentrato Costagli, che sceso in campo da appena due minuti, si vede prima ribattere dalla barriera una punizione da fuori area, si avventa sul pallone e scarica un fantastico tiro da fuori alle spalle di un incolpevole Cardaci. A niente serve il forcing finale del Montemurlo, poiché il triplice fischio del signor Ceccarelli consegna ai padroni di casa del Forcoli i tre punti del match.
Calciatoripiù: meritano di essere sottolineate le prestazioni dei due marcatori subentrati della giornata, cioè Baldini da una parte e Costagli dall'altra, che pur partendo dalla panchina, dimostrano che ciò non toglie la possibilità di entrare e stravolgere il match.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Piccinetti 6, Bitozzi 5, La Monica 6, Profeti 6,5, Faratro 6, Nocchi 6,5, Querquori 7 (69' Masini 6), Novi 6,5, Hoda 6 (81' Salvini ng), Giusti 6 (83' Barbafiera ng), Corradino 6 (73' Costagli 7). A disp.: Granchi, Teresi. All.: Michele Citi.<br >JOLLY MONTEMURLO: Cardaci 6, Danesi 6, Paradiso 5, Carlesi 6, Giannetti 6.hafa 6 (55' Lopes 6), Barozzi 6,5 (43' Merlini 6), Toccaceli, Betti 6,5 (66' Gelli 6), Mazzei 6 (45' Baldini 7), Caca 6,5 (51' Bertini 6). A disp.: Galotta, Arena. All.: Paolo Mariani.<br >
ARBITRO: Ceccarelli di Carrara.<br >
RETI: 22' Querquori, 57' Baldini, 75' Costagli.<br >NOTE: ammoniti Corradino; Giannetti. Espulsi: Bitozzi, Paradiso. Calci d'angolo: 4-1. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 3'+3'.
Partita sicuramente condizionata dal maltempo quella che va in scena al comunale di Capannoli, che vede affrontarsi il Forcoli Valdera in tenuta gialla e blu, guidato da mister Citi, e i ragazzi del Jolly Montemurlo in maglia rosso-bianca di mister Mariani, squalificato per l'occasione. La pioggia che si è abbattuta con folate di vento veramente fortissime ha reso il campo sempre più pesante con il passare dei minuti, ed i ragazzi scesi in campo hanno indubbiamente risentito in stanchezza di tutto ciò. Ma nonostante questo, la partita c'è stata ed è stata una bella partita: meglio i padroni di casa nel primo tempo, più arrembanti gli ospiti nel secondo, ma una bellissima conclusione da fuori del neoentrato Costagli, a cinque minuti dalla fine, ha regalato i tre punti agli amaranto. Nei primi quaranta minuti è quindi il Forcoli a presentarsi più pericolosamente nell'area avversaria: già al 7' ci prova da fuori Profeti, con un tiro che si perde alto sulla traversa. Ma è al 22' che i ragazzi di Citi concretizzano la bella prova della prima frazione di gioco, grazie ad un pregevolissimo goal in lob di Querquori, il quale è bravissimo ad approfittare di uno svarione difensivo degli avversari al limite dell'area. In chiusura, è ancora il Forcoli a sfiorare il raddoppio, ma su sponda di Querquori è Hoda a non realizzare il rigore in movimento suggerito dal compagno.<br >Il secondo tempo si apre con un Jolly più convinto, che beneficia anche di alcune sostituzioni che danno forze fresche alla manovra dei giocatori pratesi. Infatti, al 57', è proprio il subentrato Baldini, che in una mischia in area forcolese, approfitta della situazione, scaraventando il pallone in rete e riportando la partita sul binario della parità, che per quanto fatto dal Montemurlo, sembra senz'altro il punteggio più giusto. Al 70' è invece Toccaceli a tentare il goal da fuori area, con una bella conclusione dai trenta metri, che però Piccinetti è bravissimo a sventare. La partita sembra indirizzata verso l'equa spartizione della posta in palio, ma non è dello stesso avviso, come detto, il subentrato Costagli, che sceso in campo da appena due minuti, si vede prima ribattere dalla barriera una punizione da fuori area, si avventa sul pallone e scarica un fantastico tiro da fuori alle spalle di un incolpevole Cardaci. A niente serve il forcing finale del Montemurlo, poiché il triplice fischio del signor Ceccarelli consegna ai padroni di casa del Forcoli i tre punti del match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: meritano di essere sottolineate le prestazioni dei due marcatori subentrati della giornata, cioè <b>Baldini </b>da una parte e <b>Costagli </b>dall'altra, che pur partendo dalla panchina, dimostrano che ciò non toglie la possibilità di entrare e stravolgere il match.
Pietro Mattonai