- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Bibbiena
-
3 - 0
- Sporting Arno
BIBBIENA: Santicioli Guerri, Poponcini (80' Paoli), Lolli, Nocentini (72' Chimenti), Bicchi, Malentacca, Menti (70' Risorti), Razzolini, Rotelli (70' Mustafay), Pratesi (58' Ansani), Biagi (78' Amorosi). A disp.: Acciai. All.: Roberto Gnassi.
SPORTING ARNO: Catocci, Di Dio, Narcisi, Caramelli (48' Lo Moro), Ferrara (75' Mattia), Giachi, Marzoli, Battisti, Stoppioni, Vargas, Bulgarelli (46' Jakaj). A disp.: Compagnoni, Mattia, Bragantini, Marzoli. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Renato Prato di Arezzo.
RETI: 3' Pratesi, 18' Nocentini, 60' Menti.
Dopo la sconfitta sul campo della Cattolica, torna a far punti il Bibbiena di mister Gnassi che tra le mura amiche supera con un netto tre a zero lo Sporting Arno e sale a quota 8 punti in classifica. Partenza lampo del Bibbiena, che in un'azione di contropiede si porta in gol dopo un'azione condotta da Pratesi e Rotelli. Lo Sporting risponde con Vargas, sicuramente uno dei migliori dei suoi, ma il suo tiro termina di poco alto. La partita è intensa e ben giocata da entrambe con vari ribaltamenti di fronte e tante occasioni, ma i due portieri Santicioli Guerri e Catocci sono sempre molto attenti tra i pali. Al 18' arriva il due a zero dei locali: il centrocampista di casa Nocentini vince un contrasto con Giachi e si presenta a tu per col portiere segnando la rete del due a zero. Al 38' gli ospiti provano a ridurre le distanze, ma la traversa salva la porta locale su un bel tiro di Giachi.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: ancora grande equilibrio a centrocampo e ancora molte occasioni da rete una parte e dall'altra. Al 60' a mettere il lucchetto ai tre punti dei locali arriva un'azione classica di contropiede: i casentinesi sorprendono lo Sporting sbilanciato in avanti, così Menti si presenta solo davanti a Catocci e lo beffa con un pallonetto. Da qui al triplice fischio malgrado un paio di occasioni per parte il risultato non cambierà più, così esultano i ragazzi di mister Gnassi per la loro seconda vittoria stagionale. Lo Sporting è squadra ben preparata atleticamente e molto ben disposta in campo da mister Sarti, che sicuramente potrà recitare un ruolo da protagonista nel girone. I locali giocano una delle migliori prove stagionali, mostrandosi abili nella manovra e ben collaudata in difesa. Molto buono l'arbitraggio del signor Prato di Arezzo.
Calciatoripiù: Pratesi, Nocentini e Biagi (Bibbiena); Vargas, Battisti e Marzoli (Sporting Arno).
BIBBIENA: Santicioli Guerri, Poponcini (80' Paoli), Lolli, Nocentini (72' Chimenti), Bicchi, Malentacca, Menti (70' Risorti), Razzolini, Rotelli (70' Mustafay), Pratesi (58' Ansani), Biagi (78' Amorosi). A disp.: Acciai. All.: Roberto Gnassi.<br >SPORTING ARNO: Catocci, Di Dio, Narcisi, Caramelli (48' Lo Moro), Ferrara (75' Mattia), Giachi, Marzoli, Battisti, Stoppioni, Vargas, Bulgarelli (46' Jakaj). A disp.: Compagnoni, Mattia, Bragantini, Marzoli. All.: Gabriele Sarti.<br >
ARBITRO: Renato Prato di Arezzo.<br >
RETI: 3' Pratesi, 18' Nocentini, 60' Menti.
Dopo la sconfitta sul campo della Cattolica, torna a far punti il Bibbiena di mister Gnassi che tra le mura amiche supera con un netto tre a zero lo Sporting Arno e sale a quota 8 punti in classifica. Partenza lampo del Bibbiena, che in un'azione di contropiede si porta in gol dopo un'azione condotta da Pratesi e Rotelli. Lo Sporting risponde con Vargas, sicuramente uno dei migliori dei suoi, ma il suo tiro termina di poco alto. La partita è intensa e ben giocata da entrambe con vari ribaltamenti di fronte e tante occasioni, ma i due portieri Santicioli Guerri e Catocci sono sempre molto attenti tra i pali. Al 18' arriva il due a zero dei locali: il centrocampista di casa Nocentini vince un contrasto con Giachi e si presenta a tu per col portiere segnando la rete del due a zero. Al 38' gli ospiti provano a ridurre le distanze, ma la traversa salva la porta locale su un bel tiro di Giachi. <br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: ancora grande equilibrio a centrocampo e ancora molte occasioni da rete una parte e dall'altra. Al 60' a mettere il lucchetto ai tre punti dei locali arriva un'azione classica di contropiede: i casentinesi sorprendono lo Sporting sbilanciato in avanti, così Menti si presenta solo davanti a Catocci e lo beffa con un pallonetto. Da qui al triplice fischio malgrado un paio di occasioni per parte il risultato non cambierà più, così esultano i ragazzi di mister Gnassi per la loro seconda vittoria stagionale. Lo Sporting è squadra ben preparata atleticamente e molto ben disposta in campo da mister Sarti, che sicuramente potrà recitare un ruolo da protagonista nel girone. I locali giocano una delle migliori prove stagionali, mostrandosi abili nella manovra e ben collaudata in difesa. Molto buono l'arbitraggio del signor Prato di Arezzo. <br ><b>
Calciatoripiù: Pratesi, Nocentini e Biagi (Bibbiena); Vargas, Battisti e Marzoli (Sporting Arno).</b>