- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
3 - 0
- Navacchio Zambra
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico 6.5, Bazzi 7, Volpe 7.5 (75' Bizzi 6.5), Nencini 7, Gazzanelli 7 (70' Falleni G. 7), Baldi 7 (55' Falleni F. 7), Tomei 7.5, Marzini 7, Ferroni 7.5 (60' Andreini 7.5), Giani 5, Mazzoni 7 (45' Corucci 8). A disp.:Marrucci. All.: Luca Macor.
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva 6, Baggiani 5.5, Lanza 5.5, Ceccoli 6 (41' Brestanu 5.5), Serra 6, Ciucci 6, Tonarelli 5.5 (54' Breschi 5.5), Fumelli 6.5, Garfagnini 5.5 (50' Sancinelli 5.5), Mazroui 6.5, Cecchetti 5 (69' Pagliai 5.5). A disp.: Parenti, Tommasi, Grassi. All.: Luca Pistoia
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: 10' Volpe, 70' Corucci, 79' Falleni G.
NOTE: ammoniti Bazzi, Tomei, Giani, Baggiani, Lanza, Tonarelli; Tommasi. Espulso Giani per somma di ammonizioni.
Il risultato finale di tre a zero può far pensare ad una vittoria facile per i locali della Portuale, ma così non è stato. In una domenica nuvolosa e su un campo allentato per la pioggia notturna abbiamo assistito ad una partita combattuta e giocata a buon ritmi. Gli ospiti del Navacchio Zambra si presentano in campo con un 4-3-3: i ragazzi in maglia azzurra partono subito forte e mettono in apprensione la retroguardia locale. Nel giro di pochi minuti prima Mazroui (Il migliore dei suoi) tira da buona posizione ma Pacifico si mostra pronto, poi al 6' Garfagnini spreca da ottima posizione. Passata la paura, i locali, in campo col solito 3-4-3, prendono fiducia e alla prima vera occasione puniscono la difesa ospite. Al 10' Gazzanelli ottiene una punizione; lo stesso crossa al centro dove Ferroni impatta bene, Riva respinge e sulla ribattuta arriva Volpe che mette in rete per l'uno a zero locale. I ritmi della partita aumentano e fioccano i cartellini. Il primo a farne le spese è Giani che ne riceve due nel giro di pochi minuti e al 25' lascia la propria squadra in dieci. Il Navacchio Zambra prende fiducia e approfitta di un momento di smarrimento dei locali. Al 26' ancora Garfagnini fa partire un tiro che trova il numero 1 labronico pronto alla presa. Mister Macor ridisegna il modulo tattico, passando ad un 4-4-1, mossa azzeccata. Al 30' si rendono pericolosi i ragazzi di casa con Ferroni colpisce il palo. Gli ospiti chiudono il primo tempo nella metà campo locale ed è il solito Mazroui che da calcio piazzato scheggia la traversa. Il primo tempo finisce con i ragazzi che si battibeccano e vanno negli spogliatoi tra le polemiche generali. Ti aspetti un secondo di battaglia, invece dallo spogliatoio sembrano essere usciti rinvigoriti i locali, mentre gli ospiti non riescono a ritrovare il ritmo della parte finale della prima frazione. Al 42' e al 45' con due azioni in fotocopia Gazzanelli scambia con Tomei e calcia dal limite dell'area, mandando la palla di poco fuori. Al 50' Ferroni trova Riva ben piazzato. Macor trova risorse dalla panchina e non sbaglia niente. Corucci, entrato ad inizio ripresa, è una vera spina nel fianco della difesa pisana e al 70' duetta con Andreini, anche lui subentrato, si presenta al tiro e firma il due a zero. A questo punto i locali riprendono il predominio territoriale e trovano il tre a zero al 79' con Falleni G., autore di un tiro da fuori che batte Riva. Ottima prestazione del Portuale Guasticce: anche in inferiorità numerica la squadra di Macor non si è disunita e ha sempre cercato di giocare la palla. Gli ospiti hanno pagato lo sforzo del primo tempo, quando sicuramente avrebbero meritato il pari, mentre hanno vanificato tutto con un secondo tempo da dimenticare.
Calciatoripiù: Fumelli è l'ultimo ad alzare bandiera bianca; Mazroui è dotato di ottima tecnica (Navacchio Zambra); Corucci ha corsa e dribbling: entra e spacca la partita. Andreini, al debutto, disputa un'ottima prestazione, fa quello che vuole e serve l'assist a Corucci (Portuale Guasticce).
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico 6.5, Bazzi 7, Volpe 7.5 (75' Bizzi 6.5), Nencini 7, Gazzanelli 7 (70' Falleni G. 7), Baldi 7 (55' Falleni F. 7), Tomei 7.5, Marzini 7, Ferroni 7.5 (60' Andreini 7.5), Giani 5, Mazzoni 7 (45' Corucci 8). A disp.:Marrucci. All.: Luca Macor.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Riva 6, Baggiani 5.5, Lanza 5.5, Ceccoli 6 (41' Brestanu 5.5), Serra 6, Ciucci 6, Tonarelli 5.5 (54' Breschi 5.5), Fumelli 6.5, Garfagnini 5.5 (50' Sancinelli 5.5), Mazroui 6.5, Cecchetti 5 (69' Pagliai 5.5). A disp.: Parenti, Tommasi, Grassi. All.: Luca Pistoia<br >
ARBITRO: Del Papa di Lucca.<br >
RETI: 10' Volpe, 70' Corucci, 79' Falleni G.<br >NOTE: ammoniti Bazzi, Tomei, Giani, Baggiani, Lanza, Tonarelli; Tommasi. Espulso Giani per somma di ammonizioni.
Il risultato finale di tre a zero può far pensare ad una vittoria facile per i locali della Portuale, ma così non è stato. In una domenica nuvolosa e su un campo allentato per la pioggia notturna abbiamo assistito ad una partita combattuta e giocata a buon ritmi. Gli ospiti del Navacchio Zambra si presentano in campo con un 4-3-3: i ragazzi in maglia azzurra partono subito forte e mettono in apprensione la retroguardia locale. Nel giro di pochi minuti prima Mazroui (Il migliore dei suoi) tira da buona posizione ma Pacifico si mostra pronto, poi al 6' Garfagnini spreca da ottima posizione. Passata la paura, i locali, in campo col solito 3-4-3, prendono fiducia e alla prima vera occasione puniscono la difesa ospite. Al 10' Gazzanelli ottiene una punizione; lo stesso crossa al centro dove Ferroni impatta bene, Riva respinge e sulla ribattuta arriva Volpe che mette in rete per l'uno a zero locale. I ritmi della partita aumentano e fioccano i cartellini. Il primo a farne le spese è Giani che ne riceve due nel giro di pochi minuti e al 25' lascia la propria squadra in dieci. Il Navacchio Zambra prende fiducia e approfitta di un momento di smarrimento dei locali. Al 26' ancora Garfagnini fa partire un tiro che trova il numero 1 labronico pronto alla presa. Mister Macor ridisegna il modulo tattico, passando ad un 4-4-1, mossa azzeccata. Al 30' si rendono pericolosi i ragazzi di casa con Ferroni colpisce il palo. Gli ospiti chiudono il primo tempo nella metà campo locale ed è il solito Mazroui che da calcio piazzato scheggia la traversa. Il primo tempo finisce con i ragazzi che si battibeccano e vanno negli spogliatoi tra le polemiche generali. Ti aspetti un secondo di battaglia, invece dallo spogliatoio sembrano essere usciti rinvigoriti i locali, mentre gli ospiti non riescono a ritrovare il ritmo della parte finale della prima frazione. Al 42' e al 45' con due azioni in fotocopia Gazzanelli scambia con Tomei e calcia dal limite dell'area, mandando la palla di poco fuori. Al 50' Ferroni trova Riva ben piazzato. Macor trova risorse dalla panchina e non sbaglia niente. Corucci, entrato ad inizio ripresa, è una vera spina nel fianco della difesa pisana e al 70' duetta con Andreini, anche lui subentrato, si presenta al tiro e firma il due a zero. A questo punto i locali riprendono il predominio territoriale e trovano il tre a zero al 79' con Falleni G., autore di un tiro da fuori che batte Riva. Ottima prestazione del Portuale Guasticce: anche in inferiorità numerica la squadra di Macor non si è disunita e ha sempre cercato di giocare la palla. Gli ospiti hanno pagato lo sforzo del primo tempo, quando sicuramente avrebbero meritato il pari, mentre hanno vanificato tutto con un secondo tempo da dimenticare.<br ><b>
Calciatoripiù: Fumelli </b>è l'ultimo ad alzare bandiera bianca; <b>Mazroui </b>è dotato di ottima tecnica (Navacchio Zambra); <b>Corucci </b>ha corsa e dribbling: entra e spacca la partita. <b>Andreini</b>, al debutto, disputa un'ottima prestazione, fa quello che vuole e serve l'assist a <b>Corucci </b>(Portuale Guasticce).