- Allievi Regionali GIR.B
- Invicta Grosseto
-
2 - 3
- San Miniato
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Picci, Marino, Battisti, Isticato, Karuni, Ilie Ionut, Argirò, Zelada, Bocchi. A disp.: Esposito, De Paolis, Costagliola, Biagini, Filippini, Bruni, Ottaviani. All.: Paolo Franceschelli.
SAN MINIATO: Gorelli, Resti, Moscatelli, Bongini, Patacchini, Cesarini, Buracchi, Cencioni, Sabatino, Cenni. A disp.: Di Grillo, Biagiotti, Chiarelli, Gagliardi, Innocenti, Nannini, Pacciani, Vivarelli. All.: Danilo Tosoni.
ARBITRO: Lorenzo Bonamici di Grosseto.
RETI: Cenni 2, Bocchi, Chiarelli, Costagliola.
Vittoria faticosa ma preziosa per il San Miniato che riesce a prevalere contro l'Invicta Grosseto, al termine di una gara ricca di reti ma non molto spettacolare. Si gioca sul campo di Corte degli Ulivi a Roselle su uno splendido manto erboso. Il risultato si sblocca con Cenni che su una punizione viene lasciato solo in area dalla difesa grossetana e batte il numero 1 locale con un tiro imparabile. I ragazzi di casa allenati da mister Franceschelli non ci stanno e reagiscono in modo convinto andando alla ricerca del pareggio: l'uno a uno arriva grazie ad una punizione da fuori area di Bocchi che si insacca direttamente in porta alle spalle di Gorelli. Gli ospiti non ci stanno e tornano in vantaggio con Cenni che raccoglie una respinta della difesa e sigla il nuovo vantaggio dei suoi.
Nel corso della ripresa i neroverdi rimangono in dieci per l'espulsione di Cesarini (doppia ammonizione) e cercano di contenere la reazione dei locali agendo sulla difensiva e provando a pungere in contropiede. Il tre a uno arriva in circostanze un po' fortuite: su un pallone lungo il portiere esce fuori area per rinviare, la palla rimbalza su Pacciani e poi arriva a Chiarelli che non ha difficoltà a mettere in rete. I locali non alzano bandiera bianca e al quarto minuto di recupero trovano la seconda rete: al termine di un'azione a sinistra, la palla viene servita al centro per Costagliola che riduce le distanze. Non c'è spazio per altre emozioni e al triplice fischio la compagine senese di mister Tosoni si prende i tre punti utili per continuare la sua corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica. C'è molta amarezza per la compagine grossetana che avrebbe potuto raccogliere un risultato positivo per la prova offerta.
Calciatoripiù: Battisti, Marino e Bocchi (Invicta Grosseto); Sabatino, Cenni (San Miniato).
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Picci, Marino, Battisti, Isticato, Karuni, Ilie Ionut, Argirò, Zelada, Bocchi. A disp.: Esposito, De Paolis, Costagliola, Biagini, Filippini, Bruni, Ottaviani. All.: Paolo Franceschelli.<br >SAN MINIATO: Gorelli, Resti, Moscatelli, Bongini, Patacchini, Cesarini, Buracchi, Cencioni, Sabatino, Cenni. A disp.: Di Grillo, Biagiotti, Chiarelli, Gagliardi, Innocenti, Nannini, Pacciani, Vivarelli. All.: Danilo Tosoni.<br >
ARBITRO: Lorenzo Bonamici di Grosseto.<br >
RETI: Cenni 2, Bocchi, Chiarelli, Costagliola.
Vittoria faticosa ma preziosa per il San Miniato che riesce a prevalere contro l'Invicta Grosseto, al termine di una gara ricca di reti ma non molto spettacolare. Si gioca sul campo di Corte degli Ulivi a Roselle su uno splendido manto erboso. Il risultato si sblocca con Cenni che su una punizione viene lasciato solo in area dalla difesa grossetana e batte il numero 1 locale con un tiro imparabile. I ragazzi di casa allenati da mister Franceschelli non ci stanno e reagiscono in modo convinto andando alla ricerca del pareggio: l'uno a uno arriva grazie ad una punizione da fuori area di Bocchi che si insacca direttamente in porta alle spalle di Gorelli. Gli ospiti non ci stanno e tornano in vantaggio con Cenni che raccoglie una respinta della difesa e sigla il nuovo vantaggio dei suoi. <br >Nel corso della ripresa i neroverdi rimangono in dieci per l'espulsione di Cesarini (doppia ammonizione) e cercano di contenere la reazione dei locali agendo sulla difensiva e provando a pungere in contropiede. Il tre a uno arriva in circostanze un po' fortuite: su un pallone lungo il portiere esce fuori area per rinviare, la palla rimbalza su Pacciani e poi arriva a Chiarelli che non ha difficoltà a mettere in rete. I locali non alzano bandiera bianca e al quarto minuto di recupero trovano la seconda rete: al termine di un'azione a sinistra, la palla viene servita al centro per Costagliola che riduce le distanze. Non c'è spazio per altre emozioni e al triplice fischio la compagine senese di mister Tosoni si prende i tre punti utili per continuare la sua corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica. C'è molta amarezza per la compagine grossetana che avrebbe potuto raccogliere un risultato positivo per la prova offerta.<br ><b>
Calciatoripiù: Battisti, Marino</b> e <b>Bocchi </b>(Invicta Grosseto); <b>Sabatino, Cenni</b> (San Miniato).