- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 2
- ProLivorno Sorgenti
ROSIGNANO 6 ROSE: Carugi, Chiti, Calvani, Calvanese, Gasperini (80' Panzanera), Puccini, Fulceri (68' Floresta), Cerrai, Andrisani, Illario, Cheli (74' Mannari). A disp.: Masotti. All.: Fulvio Formigli.
PRO LIV.SORGENTI: Rossi, Lenzi, Pirone, Giachetti, Cardini, Galeazzi, Finocchietti, Lucarelli, Catarzi, Bernardoni, Vannucci. A disp.: Mariannucci, Nanni, Picari, Damiani, Cencini, Salicchi, Landi. All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: Andrea Fiorentindi i Livorno.
RETI: 10' Andrisani, 38' Bernardoni, 84' Finocchietti.
Pronto riscatto per la Pro Livorno Sorgenti che una settimana dopo la sconfitta contro la Nuova Grosseto Barbanella riesce a vincere per due a uno sul campo del Rosignano e sale a quota 3 punti in classifica. Esce dal campo a mani vuote il Rosignano 6 Rose di mister Formigli, ma il tecnico bianconero può sicuramente trarre indicazioni positive dal confronto. Fin dalle prime battute la partita è in mano agli ospiti, ma i locali combattono e sono organizzati bene in fase difensiva, cercando di ripartire in contropiede. Il risultato si sblocca in favore dei locali nei primi minuti: il portiere ospite appoggia palla ad un centrale, Andrisani recupera palla, si presenta davanti al portiere e realizza l'uno a zero. Gli ospiti prendono campo e impostano trame di gioco ma non sfondano dalle parti di Carugi, col Rosignano impeccabile in difesa. Al 30' anzi i bianconeri di casa potrebbero anche raddoppiare: sugli sviluppi di un cross di Calvanese, arriva il tiro di prima di Illario; dopo una respinta della difesa ci prova Cheli ma la difesa si oppone. La PLS continua a premere, anche se soffre le ripartenze dei locali che continuano a pungere con le loro rapide offensive. Al 38' arriva il pareggio di Bernardoni: mischia in area, la palla arriva sporca sui piedi dell'attaccante livornese che realizza l'uno a uno.
Nel secondo tempo il copione non cambia. I livornesi fanno la partita, ma non riescono a sfondare in attacco. Al 50' Andrisani serve palla a Illario che solo davanti alla porta però, dopo un rimbalzo beffardo, spedisce sopra la traversa. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 60' Finocchietti, ma il suo tentativo esce di poco. Al 63' tentativo di Vannucci che non impatta bene su un traversone. All'80' occasione per la PLS con Bernardoni, ma la traversa salva la porta locale. Nel recupero su un corner contestato, da una mischia arriva la deviazione sporca di Finocchietti che realizza un gol pesantissimo. Non c'è tempo per tentare la rimonta che arriva il triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la vittoria per l'undici di mister Attanasio, che si rilancia così in classifica e che merita un elogio per il gioco espresso. Malgrado la sconfitta, emergono indicazioni positive per mister Formigli perché i suoi ragazzi sono stati bene in campo e hanno creato molte occasioni da rete.
Calciatoripiù: Puccini e Andrisani (Rosignano 6 Rose); Finocchietti e Bernardoni (Pro Liv.Sorgenti).
ROSIGNANO 6 ROSE: Carugi, Chiti, Calvani, Calvanese, Gasperini (80' Panzanera), Puccini, Fulceri (68' Floresta), Cerrai, Andrisani, Illario, Cheli (74' Mannari). A disp.: Masotti. All.: Fulvio Formigli. <br >PRO LIV.SORGENTI: Rossi, Lenzi, Pirone, Giachetti, Cardini, Galeazzi, Finocchietti, Lucarelli, Catarzi, Bernardoni, Vannucci. A disp.: Mariannucci, Nanni, Picari, Damiani, Cencini, Salicchi, Landi. All.: Alessandro Attanasio. <br >
ARBITRO: Andrea Fiorentindi i Livorno.<br >
RETI: 10' Andrisani, 38' Bernardoni, 84' Finocchietti.
Pronto riscatto per la Pro Livorno Sorgenti che una settimana dopo la sconfitta contro la Nuova Grosseto Barbanella riesce a vincere per due a uno sul campo del Rosignano e sale a quota 3 punti in classifica. Esce dal campo a mani vuote il Rosignano 6 Rose di mister Formigli, ma il tecnico bianconero può sicuramente trarre indicazioni positive dal confronto. Fin dalle prime battute la partita è in mano agli ospiti, ma i locali combattono e sono organizzati bene in fase difensiva, cercando di ripartire in contropiede. Il risultato si sblocca in favore dei locali nei primi minuti: il portiere ospite appoggia palla ad un centrale, Andrisani recupera palla, si presenta davanti al portiere e realizza l'uno a zero. Gli ospiti prendono campo e impostano trame di gioco ma non sfondano dalle parti di Carugi, col Rosignano impeccabile in difesa. Al 30' anzi i bianconeri di casa potrebbero anche raddoppiare: sugli sviluppi di un cross di Calvanese, arriva il tiro di prima di Illario; dopo una respinta della difesa ci prova Cheli ma la difesa si oppone. La PLS continua a premere, anche se soffre le ripartenze dei locali che continuano a pungere con le loro rapide offensive. Al 38' arriva il pareggio di Bernardoni: mischia in area, la palla arriva sporca sui piedi dell'attaccante livornese che realizza l'uno a uno.<br >Nel secondo tempo il copione non cambia. I livornesi fanno la partita, ma non riescono a sfondare in attacco. Al 50' Andrisani serve palla a Illario che solo davanti alla porta però, dopo un rimbalzo beffardo, spedisce sopra la traversa. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 60' Finocchietti, ma il suo tentativo esce di poco. Al 63' tentativo di Vannucci che non impatta bene su un traversone. All'80' occasione per la PLS con Bernardoni, ma la traversa salva la porta locale. Nel recupero su un corner contestato, da una mischia arriva la deviazione sporca di Finocchietti che realizza un gol pesantissimo. Non c'è tempo per tentare la rimonta che arriva il triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la vittoria per l'undici di mister Attanasio, che si rilancia così in classifica e che merita un elogio per il gioco espresso. Malgrado la sconfitta, emergono indicazioni positive per mister Formigli perché i suoi ragazzi sono stati bene in campo e hanno creato molte occasioni da rete.<br >
Calciatoripiù: Puccini e Andrisani (Rosignano 6 Rose); Finocchietti e Bernardoni (Pro Liv.Sorgenti).