• Allievi Regionali GIR.B
  • Sauro Rispescia
  • 3 - 0
  • San gimignanosport


SAURORISPESCIA: Cogno, Fuschi, Iazzetta, Troiano, Lanzieri, Venturieri, Cicerchia, Bianchi, Cervetti, Nigido, Brunacci. A disp.: Pizzuto, Biancalani, Cinea, Scala, Laiolo, Corradi. All.: Roberto Picardi.
SANGIMIGNANO: Ricucci, Giovenco, Castaldo, Masini, Ingenito, Tuberi, Favuzzi, Burresi, Bianco, Bongini, Massa N.. A disp.: Poggialini, Massa M., Nisticò, Milvatti, Frattini, Arzilli, Zacchei. All.: Federico Spini.

ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.

RETI: 5' Cervetti, 55' Nigido, 81' Corradi.



Si chiude con la quindicesima vittoria stagionale il buon campionato del Saurorispescia, che sul campo amico riesce a superare con un netto 3-0 un Sangimignano ormai spacciato. La compagine di Federico Spini in questa fase finale del torneo ha comunque onorato la competizione, anche se i passivi negativi delle ultime settimane non rendono merito all'impegno messo in campo dai ragazzi. Ma andiamo con ordine. Fin dalle prime battute di gioco sono i grossetani a imporre il proprio gioco: distanze ridottissime tra i reparti, buona intensità di manovra e rapide verticalizzazioni mettono in difficoltà il Sangimignano, che al 5' è costretto già a capitolare. La firma del vantaggio della compagine di Picardi porta la firma di Cervetti, abile a trovare l'angolino con un gran sinistro da fuori area. Il Sangimignano prova a reagire, ma riesce a mettersi in mostra solamente con pochi contropiedi con epilogo poco fortunato. Dall'altra parte il più attivo è senza ombra di dubbio Cicerchia, che prima al 25' deve inchinarsi alla risposta prodigiosa di Ricucci e poi al 35' sfiora il palo con un bel destro. Il raddoppio dei padroni di casa è quindi rimandato alla ripresa. La pressione del Sauro, come da previsione, va aumentando e a metà ripresa ecco che Nigido trova il nono gol stagionale imbeccato alla grande da Cicerchia. Il sigillo finale, quello che mette al ghiaccio i tre punti, porta invece la firma del neoentrato Corradi, che - dopo essere stato raggiunto in classifica marcatori da Nigido e Cervetti - segna il decimo gol del proprio campionato laureandosi miglior marcatore stagionale del Saurorispescia. Al Sangimignano l'onore delle armi, al Sauro la vittoria.

Calciatoripiù: Venturelli, Cicerchia
(Saurorispescia).

SAURORISPESCIA: Cogno, Fuschi, Iazzetta, Troiano, Lanzieri, Venturieri, Cicerchia, Bianchi, Cervetti, Nigido, Brunacci. A disp.: Pizzuto, Biancalani, Cinea, Scala, Laiolo, Corradi. All.: Roberto Picardi.<br >SANGIMIGNANO: Ricucci, Giovenco, Castaldo, Masini, Ingenito, Tuberi, Favuzzi, Burresi, Bianco, Bongini, Massa N.. A disp.: Poggialini, Massa M., Nistic&ograve;, Milvatti, Frattini, Arzilli, Zacchei. All.: Federico Spini.<br > ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.<br > RETI: 5' Cervetti, 55' Nigido, 81' Corradi. Si chiude con la quindicesima vittoria stagionale il buon campionato del Saurorispescia, che sul campo amico riesce a superare con un netto 3-0 un Sangimignano ormai spacciato. La compagine di Federico Spini in questa fase finale del torneo ha comunque onorato la competizione, anche se i passivi negativi delle ultime settimane non rendono merito all'impegno messo in campo dai ragazzi. Ma andiamo con ordine. Fin dalle prime battute di gioco sono i grossetani a imporre il proprio gioco: distanze ridottissime tra i reparti, buona intensit&agrave; di manovra e rapide verticalizzazioni mettono in difficolt&agrave; il Sangimignano, che al 5' &egrave; costretto gi&agrave; a capitolare. La firma del vantaggio della compagine di Picardi porta la firma di Cervetti, abile a trovare l'angolino con un gran sinistro da fuori area. Il Sangimignano prova a reagire, ma riesce a mettersi in mostra solamente con pochi contropiedi con epilogo poco fortunato. Dall'altra parte il pi&ugrave; attivo &egrave; senza ombra di dubbio Cicerchia, che prima al 25' deve inchinarsi alla risposta prodigiosa di Ricucci e poi al 35' sfiora il palo con un bel destro. Il raddoppio dei padroni di casa &egrave; quindi rimandato alla ripresa. La pressione del Sauro, come da previsione, va aumentando e a met&agrave; ripresa ecco che Nigido trova il nono gol stagionale imbeccato alla grande da Cicerchia. Il sigillo finale, quello che mette al ghiaccio i tre punti, porta invece la firma del neoentrato Corradi, che - dopo essere stato raggiunto in classifica marcatori da Nigido e Cervetti - segna il decimo gol del proprio campionato laureandosi miglior marcatore stagionale del Saurorispescia. Al Sangimignano l'onore delle armi, al Sauro la vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Venturelli, Cicerchia</b> (Saurorispescia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI