- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
2 - 3
- Nuova Grosseto Barbanella
SANGIMIGNANO: Riccucci, Giovenco, Castaldo, Masini, Arzilli, Tuveri, Favuzzi, Bellucci, Hodza, Ingenito, Bianco. A disp.: Poggialini, Massa, Milvatti, Bongini, Bianchi, Di Costanzo. All.: Spini.
N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Corti, Tartaglia, Magini, Amorfini, Parentini, Addis, Presicci, Ferrini, Podestà. A disp.: Mancino, Pizzocolo, Angelino, Quinti, Molinari, Mucci. All.: Leone.
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.
RETI: 9' Presicci, 16' Ferrini, 40' Tuveri, 48' Bianchi, 85' Molinari.
Si gioca in una calda mattinata di primavera allo stadio comunale Belvedere. Partono subito bene gli ospiti e al 9' minuto su una palla in area di rigore, Castaldo sembra in anticipo ma incredibilmente si fa sorprendere da Presicci, che recupera palla e segna la rete del vantaggio ospite. Al 16' Podestà è bravo a proteggere la palla, Bellucci tenta l'intervento e forse tocca l'avversario; per l'arbitro è rigore e Ferrini dal dischetto mette dentro la palla del due a zero. La gara sembra chiusa, ma i ragazzi di mister Spini non mollano e provano la reazione al 35' con Hodza, che colpisce di testa sul calcio d'angolo, ma la palla finisce fuori di poco. Il Sangimignano continua a spingere ed al 40' beneficia di una calcio di rigore per un fallo di mano della difesa ospite; sul dischetto si presenta Tuveri (buona la sua prestazione) e mette a segno la palla del due a uno e così si conclude il primo tempo. Nel secondo tempo il Sangimignano continua a spingere ed al 48' Bianchi appena entrato viene steso in area; l'arbitro assegna un altro rigore, che lo stesso Bianchi trasforma per il due a due. Il Sangimignano ci crede e continua a spingere. Mister Leone mette dentro anche bomber Molinari, ma gli ospiti non sembrano in grado di prendere in mano la gara tanto che mister Leone viene allontanato dal campo per le continue richieste e contestazioni verso l'arbitro. All'80' Bongini (buono il suo ingresso in campo) batte un calcio di punizione che sembra destinato all'incrocio dei pali, ma Granai compie un vero miracolo facendo partire un applauso generale di tutto lostadio. Un minuto più tardi è ancora Hodza, che su calcio d'angolo colpisce indisturbato di testa nell'area piccola ma la palla finisce incredibilmente fuori. Un minuto più tardi azione di contropiede dei ragazzi di casa e Bianchi entra in area ed invece di servire un Bongini completamente solo, si intestardisce e perde palla sprecando una ghiotta occasione. Al quinto minuto di recupero Molinari controlla la palla molto probabilmente di mano in area di rigore, senza che l'arbitro se ne accorga, e fa partire un diagonale imprendibile per Riccucci, che scrive la parola fine sulla partita. Da segnalare la buona prestazione dei padroni di casa che continuano ad onorare questo campionato ed anche oggi, con nove undicesimi formato da calciatori del duemila, ha tenuto testa ad una squadra di alta classifica.
Calciatoripiù: per i padroni di casa da segnalare la buona prova di Masini, Arzilli, Favuzzi al suo rientro dal primo minuto dopo una lunga assenza e Tuveri. Per gli ospiti Granai e Podestà.
essedì
SANGIMIGNANO: Riccucci, Giovenco, Castaldo, Masini, Arzilli, Tuveri, Favuzzi, Bellucci, Hodza, Ingenito, Bianco. A disp.: Poggialini, Massa, Milvatti, Bongini, Bianchi, Di Costanzo. All.: Spini.<br >N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Corti, Tartaglia, Magini, Amorfini, Parentini, Addis, Presicci, Ferrini, Podestà. A disp.: Mancino, Pizzocolo, Angelino, Quinti, Molinari, Mucci. All.: Leone.<br >
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.<br >
RETI: 9' Presicci, 16' Ferrini, 40' Tuveri, 48' Bianchi, 85' Molinari.
Si gioca in una calda mattinata di primavera allo stadio comunale Belvedere. Partono subito bene gli ospiti e al 9' minuto su una palla in area di rigore, Castaldo sembra in anticipo ma incredibilmente si fa sorprendere da Presicci, che recupera palla e segna la rete del vantaggio ospite. Al 16' Podestà è bravo a proteggere la palla, Bellucci tenta l'intervento e forse tocca l'avversario; per l'arbitro è rigore e Ferrini dal dischetto mette dentro la palla del due a zero. La gara sembra chiusa, ma i ragazzi di mister Spini non mollano e provano la reazione al 35' con Hodza, che colpisce di testa sul calcio d'angolo, ma la palla finisce fuori di poco. Il Sangimignano continua a spingere ed al 40' beneficia di una calcio di rigore per un fallo di mano della difesa ospite; sul dischetto si presenta Tuveri (buona la sua prestazione) e mette a segno la palla del due a uno e così si conclude il primo tempo. Nel secondo tempo il Sangimignano continua a spingere ed al 48' Bianchi appena entrato viene steso in area; l'arbitro assegna un altro rigore, che lo stesso Bianchi trasforma per il due a due. Il Sangimignano ci crede e continua a spingere. Mister Leone mette dentro anche bomber Molinari, ma gli ospiti non sembrano in grado di prendere in mano la gara tanto che mister Leone viene allontanato dal campo per le continue richieste e contestazioni verso l'arbitro. All'80' Bongini (buono il suo ingresso in campo) batte un calcio di punizione che sembra destinato all'incrocio dei pali, ma Granai compie un vero miracolo facendo partire un applauso generale di tutto lostadio. Un minuto più tardi è ancora Hodza, che su calcio d'angolo colpisce indisturbato di testa nell'area piccola ma la palla finisce incredibilmente fuori. Un minuto più tardi azione di contropiede dei ragazzi di casa e Bianchi entra in area ed invece di servire un Bongini completamente solo, si intestardisce e perde palla sprecando una ghiotta occasione. Al quinto minuto di recupero Molinari controlla la palla molto probabilmente di mano in area di rigore, senza che l'arbitro se ne accorga, e fa partire un diagonale imprendibile per Riccucci, che scrive la parola fine sulla partita. Da segnalare la buona prestazione dei padroni di casa che continuano ad onorare questo campionato ed anche oggi, con nove undicesimi formato da calciatori del duemila, ha tenuto testa ad una squadra di alta classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa da segnalare la buona prova di <b>Masini, Arzilli, Favuzzi</b> al suo rientro dal primo minuto dopo una lunga assenza e <b>Tuveri</b>. Per gli ospiti <b>Granai </b>e <b>Podestà</b>.
essedì